visto che qualcuno mi ha fottuto la chiave per svitare i tappi della forcella

e visto che le scimmie sono sempre in agguato ecco che una mi è saltata in testa e quindi che altro potevo fare….
Premessa: avevo il cupolino alto della Givi ma un bel giorno di due anni fa la Peggy era parcheggiata davanti casa in piedi e l’ho ritrovata sdraiata…pensavo fosse solo stanca e si fosse addormentata e invece mi sa che qualche f…………….a me l’ha stesa: unico danno il cupolino diviso in 3 pezzi. Non avevo voglia di spendere per ricomprarlo e allora rimisi l’originale…finché venerdì la scimmia ha fatto capolino ed ecco trovato qualcosa da fare per smaltire l’abboffata pasquale!
Ricetta:
1) gesso per il calco del cupolino rotto 1Kg (circa 5€)
2) candela da fondere per ricavare paraffina da usare come distaccante fra pezzo e calco
3) kit per vetroresina dell’ Obi (circa 15€)
4) carta vetrata da carrozzieri con grana da 360 a 600 (l’avevo già a casa)
5) bomboletta di vernice nera opaca (l’avevo già a casa)
6) protezione in gomma per sportelli da auto (l’avevo già a casa)
7) pennelli, guanti ecc
8 ) PAZIENZA (meno male non mi manca)
Il risultato lo vedete nelle foto: cupolino in vetroresina autoprodotto.
https://picasaweb.google.com/1089715228 ... directlink
Aggiungo che è la prima volta che uso la vetroresina in vita mia quindi accetto consigli, critiche e tutto quanto vorrete.
Adesso che ho preso il via vorrei provare a fare qualcosa col carbonio, tipo le protezioni dei silenziatori...
Vediamo se intanto però rimetto per bene in piedi la motina e così mi aggrego a voi per qualche giro invece di usarla solo per andare a lavoro