Borse laterali "morbide" universali, esiste qualcosa??

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Borse laterali "morbide" universali, esiste qualcosa??

Messaggio da marlon »

Da parecchio tempo mi guardo attorno per trovare una coppia di valigie laterali per la mia Pegaso Cube. Ma non si trova nulla, o quando si trova qualcosa ci sono prezzi eccessivi... o meglio, eccessivi per il mio utilizzo considerando che forse le userei un paio di volte in un anno... :-?
Mi chiedo dunque... può essere che esistano delle borse morbide "universali" da adattae sulla nostra Pegaso? Non mi interessa che siano enormi oppure con chiusure a prova di Lupin, mi basterebbe incrementare un po' la capacità di carico in occasione di qualche giro un po' più lungo. Tanto ci piazzerei una maglia in più, o un kit antipioggia, o qualche cibaria... insomma, anche non avessero una chiusura a chiave non mi preoccuperebbe troppo.
Suggerimenti? :wink:
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Borse laterali "morbide" universali, esiste qualcosa??

Messaggio da Zarco »

io al tuo posto vedrei le GIVI............................... :wink:
Immagine
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: Borse laterali "morbide" universali, esiste qualcosa??

Messaggio da marlon »

Ma morbide o rigide? Perchè per le Givi rigide il discorso reperiblità/costo è lo stesso di quelle Aprilia...
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Borse laterali "morbide" universali, esiste qualcosa??

Messaggio da Zarco »

mah morbide o rigide.............. non so vedi tu in base ai tuoi gusti e anche in base a cosa la Givi produce per la tua moto. Circa la reperibilità a Roma non ci sono problemi eccessivi..................... sul costo mi pare che ci sia una notevole differenza di qualità(a favore Givi) e di costo rispetto alle più onerose Aprilia...................
Immagine
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: Borse laterali "morbide" universali, esiste qualcosa??

Messaggio da marlon »

Le rigide (Aprilia o Givi o altro...) hanno di sicuro dalla loro il vantaggio di una superiore sicurezza e comodità, per contro sono molto più costose (a patto di trovarle) e ovviamente hanno bisogno dei telai di supporto. Visto il limitato (ma mooolto limitato) uso che ne farei, starei sulle morbide per una pura questione economica. Adesso ho curiosato su ebay e di borse morbide "universali" ce ne sono molte, a prezzi accessibili. Però, anche limitandosi solo alla Givi ce ne sono un sacco di modelli diversi: non so quale sia il più adatto alla Pegaso, anche perchè non mi è chiaro come si fissino alla moto... :-?
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Borse laterali "morbide" universali, esiste qualcosa??

Messaggio da Zarco »

di solito le borse morbide universali si installano semplicemente ponendole "a cavallo" della sella con delle cinghie di collegamento.................. se cerchi un prodotto economico per un uso limitato scegli quelle che ti piacciono di più.................. :wink: personalmente ti sconsiglio di preferire un modello eccessivamente capiente, qualora tu non riesca ad accoppiare le borse morbide ad un telaietto di sostegno, in quanto, nel caso, rischi che il peso eccessivo faccia convengere le borse verso l'interno portandole ad interferire con la ruota post
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”