faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da danpg »

era proprio questo lo schema preso come riferimento, grazie mille :ok1: questo lo schema è della capo se non erro, nella pegasotta di che colore è il cavo delle luci di posizione ??
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da danpg »

Mi sono accorto che non mi ha caricato la foto nel messaggio precedente :D la metto qui..
pegaso faretti.jpg
Ps ho letto in giro i vari post riguardanti interruttori per i faretti,pensavo di montare un interruttore di quelli della pampa, micro switch, per intenderci questo del link http://www.lampa.it/it/prod-457-5392-10 ... %2F24v.asp.
L'interruttore ha 3 terminali, se non erro quindi non è un interruttore ,a un deviatore, giusto ?
Come lo collego per poter accendere e spegnere i faretti ( secondo lo schema della pagina precedente ? Cioè, io faccio entrare il cavo positivo che mi arriva dal relè, poi ho comunque dei terminali liberi nell'interruttore, devo far uscire la massa lasciando poi uno dei 3 terminali liberi ?
Scusate ma con l'elettronica ..... :angry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da danpg »

Ho contattato giampaolo e disponibilissimo mi ha dato lo schema giusto...devo solo trovare dove mettere il pulsante, vorrei evitare di bucare le plastiche, avete qualche idea o suggerimento ??:D
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da danpg »

Oggi mi sono arrivati i faretti, devo dire che sembrano ben fatti e solidi. Per farvi capire allego la foto con il faretto in mano è davvero molto poco ingombrante..Ho provato a collegarli alla batteria per una prova veloce e devo dire che di luce ne fanno, ovvio che finchè non saranno montati e collegati non mi posso esprimere con certezza.. Ci si riaggiorna tra qualche giorno quando avrò tempo di montare il tutto :doppiok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da tissy »

molto bellini
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
frengo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: sabato 24 maggio 2014, 19:53
Moto: pegaso 650 i.e. 2003
Tel: 3333654256
Località: Racconigi - CN

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da frengo »

danpg ha scritto:Oggi mi sono arrivati i faretti, devo dire che sembrano ben fatti e solidi. Per farvi capire allego la foto con il faretto in mano è davvero molto poco ingombrante..Ho provato a collegarli alla batteria per una prova veloce e devo dire che di luce ne fanno, ovvio che finchè non saranno montati e collegati non mi posso esprimere con certezza.. Ci si riaggiorna tra qualche giorno quando avrò tempo di montare il tutto :doppiok:


belliii...
li voglio anch'iooo :dai: :dai: :dai: :dai:
Vespa P200E dell'83... i miei primi 18 anni!!!
Pegaso 650 i.e. 2003
ImmagineImmagine
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da danpg »

Intanto faccio da cavia, una volta montati e provati, carico anche due foto dell'effetto... certo è che per essere 10 w fanno una gran bella luce :egizio:
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da danpg »

Ho montato i faretti finalmente ..ammazza ,20 w di goduria ,aiutano molto a vedere meglio e ti vedono molto meglio gli altri ,senza però abbagliare nessuno .. Ora sto perfezionando la regolazione ma sembro aver raggiunto un buon risultato .. Se avete domande chiedete pure ,in caso descrivo per bene come ho
Montato il tutto se può servire a qualcun altro :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da Pgabri »

belli complimenti bel lavoro
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
frengo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: sabato 24 maggio 2014, 19:53
Moto: pegaso 650 i.e. 2003
Tel: 3333654256
Località: Racconigi - CN

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da frengo »

Ottimo lavoro, penso che a breve mi cimenterò
giusto per sfamare la scimmia...

:king:
Vespa P200E dell'83... i miei primi 18 anni!!!
Pegaso 650 i.e. 2003
ImmagineImmagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da tissy »

metti un link di dove li hai presi?!?!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da danpg »

Eccolo qua : http://www.ebay.it/itm/FARO-LED-LUCI-PR ... 4c3&_uhb=1
I fari sono gli stessi che trovi anche direttamente dalla cina, ma ho preferito prenderli qui in Italia, visto che la differenza di prezzo non è abissale... Che dire, dopo 2 giorni di prova, la sera posso dire che mi hanno cambiato la guida, illuminano molto , se accesi, l'anabagliante nemmeno lo vedi più :D ovviamente vanno regolati bene, in modo da non abbagliare gli altri conducenti, per ora sembra tutto ok.. Avrei preferito montarli su un paramotore, in quanto montandolo sotto il faro è esposto molto di più alle vibrazioni ; quando per esempio si è intorno ai 2000 giri in ripresa, la moto scalcia come un mulo,il cruscotto vibra e le luci giustamente hanno una leggerissima vibrazione, comunque nulla di preoccupante o fastidioso, ma io sono perfettino e noto tutto quanto :oops: Però confermo l'assoluta validità dei due faretti, appena posso, metto la foto in garage, comparando l'anabaggliante con i due faretti, così capite da soli la differenza :D inoltre sono molto ma molto più visibile ora, il che, essendo il più piccolo , non guasta mai ...ps dentro la città non li accendo, in quanto non ne sento la necessità essendo ben illuminata e non vorrei attirare occhi indiscreti , in quanto so bene che non potrei montarli sti benedetti faretti :regole:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da tissy »

grazie....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da sergio »

danpg ha scritto:Ho montato i faretti finalmente ..ammazza ,20 w di goduria ,aiutano molto a vedere meglio e ti vedono molto meglio gli altri ,senza però abbagliare nessuno .. Ora sto perfezionando la regolazione ma sembro aver raggiunto un buon risultato .. Se avete domande chiedete pure ,in caso descrivo per bene come ho
Montato il tutto se può servire a qualcun altro :)
Bel lavoro :ok:
mi stai facendo venire voglia di montarli...
mi fai una cortesia?
mi misuri i valori in volt sulla batteria e faretti accesi e a faretti spenti?
grazie
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: faretti aggiuntivi pegaso (280 W)

Messaggio da danpg »

Certamente Sergio, appena ho 2 minuti ti misuro i valori, potrei anche non misurarli per 3-4 giorni, ma non mi scorderò , promesso :doppiok:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”