Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da wolf1087 »

Ciao,
Nuovo problema, in realtà non ho lo ho mai smontato quindi da quando ho preso la moto quindi non ho ho nemmeno idea di come si smonti il bauletto, presumo sia un GIVI.
Io pensavo fosse solo incastrato alla piastra ma tira e che ti ritira non mi è restato in mano il bauletto quindi chiedo lumi come si smonta?
Presumo tirando via i bulloni sotto che sono visibili in foto ma sembrano inaccessibili...
20150313_185618.jpg
20150313_185549.jpg
20150313_185538.jpg
Grazie a tutti in anticipo [emoji41] [emoji41]
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da Futuromane »

Girando le chieve e schiacciare il pulsante rosso non viene???
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da wolf1087 »

Mmmm no ci ho provato più volte a schiacciare il pulsante rosso e a tirarlo ma niente non viene fuori. È la prima cosa che ho provato
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da OnlyVu »

La procedura però è solo quella: chiave girata (altrimenti non si può premere) e pulsante premuto a fondo.

Se muovendo su e giù il bauletto mentre il pulsante rosso è premuto, vedi che comunque che non ce la fai a toglierlo, inutile insistere, potrebbe darsi che si sia disimpegnato il meccanismo di bloccaggio.
A quel punto, basta aprire il bauletto e svitare le quattro viti autofilettanti nere avvitate dall'interno (ma nel tuo caso forse sono solo 2 o addirittura una!), facendo attenzione ad eventuali molle che potrebbero venir via non appena sviti tutto.
Tolte le viti e tirate fuori manualmente le molle orizzontali, il "dente" del sistema di bloccaggio a scorrimento può arretrare e a quel punto il bauletto si sgancia di sicuro.

Per rimontare tutto poi....se non erro quel bauletto non dovrebbe avere una serratura con molti pezzi da re-inserire.
L'unica accortezza dovrebbe essere quella di rimettere la piastra in acciaio del sistema di chiusura nella guida, prima di riavvitare la/le vite/i, curando che la molla coassiale al perno in acciaio, lavori bene.
Immagine
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da wolf1087 »

Ciao allora sono riuscito a levare con un po' di cattiveria il bauletto ma adesso il problema si verifica sulla piastra di plastica giro i bulloni autofilettanti ma il tondino gira a vuoto. Non riesco a toglierlo. Per capirci vite bullone girano assieme e non mi permettono di togliere la plastica che è rimasta. Non so come fare.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da OnlyVu »

Devi togliere i tappi in plastica che coprono le teste delle viti dal lato della piastra.
Immagine
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da wolf1087 »

Domani faccio la foto non ci sono tappi per le teste delle viti all'interno. Ci sono i gommini ma nulla di più e i gommini non coprono alcuna vite. [emoji30] [emoji30] [emoji30]
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da OnlyVu »

Se non vedi tappi è perchè il tappo è uno solo, è davanti a te e...... è abbastanza grosso! :uaz:
PIA003.jpg
Quando lo rimuovi prova a non usare leve metalliche e cerca di fare con delicatezza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da MICHELE77 »

OnlyVu ha scritto:Se non vedi tappi è perchè il tappo è uno solo, è davanti a te e...... è abbastanza grosso! :uaz:

Immagine

Quando lo rimuovi prova a non usare leve metalliche e cerca di fare con delicatezza.
Occhio perché se è come il mio dovrebbe essere fissato con 3/4 autofilettanti nere e piccoline.
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da wolf1087 »

Allora per l'esattezza oggi ho provato nuovamente a svitare ma non sono riuscito a svitare le viti perché girano a vuoto. Inoltre i gommini sono vuoti non c'è nessuna vite sotto.
20150318_161235.jpg
20150318_161229.jpg
20150318_161223.jpg
20150318_161209.jpg
20150318_161150.jpg
Grazie
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da OnlyVu »

Considera che chi ha montato quella piastra non aveva i superpoteri! :magia:
Se ci è riuscito lui a metterla, puoi sicuramente riuscire tu a toglierla!
I dadi autobloccanti determinano la rotazione della vite anche quando vengono serrati, non solo quando cerchi di svitarli.
E' stato pertanto necessario bloccare le viti con una chiave, anche in fase di montaggio: devi arrivare a vedere e poi bloccare le teste delle viti.
Se hai letto quanto già riportato sopra, penso tu sia già in grado di concludere l'operazione con successo, l'importante è crederci!
Come puoi notare dalla tua foto, esistono dei piccoli punti sulla superficie della piastra che consentono di fare leva per asportarne il coperchio superiore (cerchi fucsia).
Prima di procedere con delicatezza nel fare leva su questi punti (utilizzando delicatamente un cacciavite a lama larga oppure uno strumento di plastica), devi assicurarti di rimuovere, se presenti, le piccole vitarelle nere avvitate dal di sotto della piastra che bloccano il coperchio in posizione: se ci sono, e non le togli, danneggerai sicuramente qualcosa.
PIA005.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da wolf1087 »

Ok scusa! Mi sono accorto adesso nella foto degli intagli sulla plastica. Non me ne ero accorto. Chiedo venia! Avevi ragione..[emoji30] [emoji30] . Chiedo umilmente perdono ma ci ho sclerato l'altro ieri. [emoji41] [emoji41]

Grazie Valerio.
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da wolf1087 »

È la prima volta che mi è capitato di smontare un bauletto. E quindi non sapevo da dove cominciare.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da OnlyVu »

:doppiok: :ok:
Ma poi, le vitine nere autofilettanti hai dovuto toglierle?
Immagine
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Bauletto Givi (Ma come si stacca??)

Messaggio da wolf1087 »

Ciao anche le vitine nere autofilettanti ho dovuto togliere ma finalmente ho tolto tutto il bauletto poi il divertente sarà rimontarlo
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”