Cerchi Pegaso Strada su Cube

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da Juri78 »

Salve a tutti...vorrei chiedere un parere su un'idea che ho in mente...è possibile cambiare i cerchi della Pegaso Cube a raggi con quelli della Pegaso Strada non a raggi?È una cosa fattibile o sono troppo diversi gli attacchi e quant'altro possa differire tra le due versioni?Un sentito grazie a chi saprà rispondere a questa curiosità.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da matteo.t »

Non è possibile, misure differenti e non saresti più in regola vol libretto di circolazione..
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da Juri78 »

Ti ringrazio per la risposta.vorrei chiederti un'altra cosa se possibile...la mia idea di cambiare i cerchi rimane sempre (non teniamo conto dell'omologazione...)...in pratica è possibile trovare cerchi non a raggi che vadano bene per la Cube?Non conoscendo le misure non saprei da dove iniziare a cercare...
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da napo orso capo »

Tutto si può fare http://apriliapegasocube.blogspot.it/
Ma ha un senso e un'utilità? decisamente NO
Immagine
Immagine
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da Juri78 »

Bhe è una questione di gusti.Io per esempio appena compro una moto od un auto ci vedo sempre come poterla modificare per il mio gusto estetico.Mi piace che sia diversa da tutte le altre.Difatti ci cambierò anche gli scarichi e il filtro dell'aria con uno conico ad entrambi i carburatori.Per ultima cosa vorrei farci anche i cerchi perché quelli a raggi non li posso vedere nel 2017...ma comunque sono tutti gusti personali :ok:
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da napo orso capo »

Le enduro stradali hanno a tutt'oggi, 2017, i cerchi a raggi nella quasi totalità. :uaz:

Manco la mia è originale ma mi guardo bene dal fargli modifiche palesemente illegali da ritiro libretto o da dargli la possibilità alle assicurazioni che mi portino via anche le mutande
Immagine
Immagine
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da Juri78 »

Lo so che ancora adesso si usano i cerchi a raggi...ma che ti devo dire...a me proprio non piacciono.Ripeto...sono gusti...poi riguardo le illegalità a libretto a me proprio non importa nulla.Se una pattuglia ferma una Pegaso raramente romperebbero le palle...mica è una stradale
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da Juri78 »

Comunque ho capito che questa modifica dovrò sbattermi da solo a cercarla di capire...speravo in una vostra risposta in aiuto per capire che misure di cerchi devo cercare per poter avviare il progetto...io non so da che parte iniziare.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da matteo.t »

Più che altro nessuno si è azzardato a fare una modifica del genere per i motivi elencati da napo....
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da giamaica75 »

Giampaolo (la pegaso della foto è la sua) credo mise l'avantreno della monster... per le misure devi cercare un pó in giro, prebdi le tue misure, poi magari cerchi cerchi su ebay e contatti i venditori chiedendo le misure, e via dicendo
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da napo orso capo »

Juri78 ha scritto: Lo so che ancora adesso si usano i cerchi a raggi...ma che ti devo dire...a me proprio non piacciono.Ripeto...sono gusti...poi riguardo le illegalità a libretto a me proprio non importa nulla.Se una pattuglia ferma una Pegaso raramente romperebbero le palle...mica è una stradale
Ah,fermano solo le stradali? non lo sapevo........e anche in caso di incidente controllano solo se è stradale? non sapevo manco questo.......sei sicuro di essere del Friuli? il casco lo porti? :uhahah:
Juri78 ha scritto:Comunque ho capito che questa modifica dovrò sbattermi da solo a cercarla di capire...speravo in una vostra risposta in aiuto per capire che misure di cerchi devo cercare per poter avviare il progetto...io non so da che parte iniziare.
Ti sei risposto da solo,se non hai la minima idea di cosa fare lascia stare che non ne sei capace.
Comunque se vuoi mantenere la ruota da 19 guarda in casa BMW,Triumph,Suzuki,prendi tutto l'avantreno e ti fai le piastre custom,per la posteriore ti serve la trasmissione a dx,quindi BMW.......ovviamente adattando tutto o creando piastra freno,distanziali,perno,ecc.
Con la 17 la rosa si allarga ma gli adattamenti e i componenti da realizzare restano........io guarderei alla BMW Scarver con trapianto monobraccio e cinghia......se fosse legale mi piacerebbe cimentarmi su una cosa del genere.........ovviamente su una GA, non sulla Cube che è la peggiore della stirpe Pegaso.

Tornando alla realtà e lasciando stare i sogni (o incubi) vendi la Cube e prenditi la Strada che sicuramente spendi meno e hai un risultato certo........tranquillo che i cerchi in lega non te li frega nessuno.......molti di chi li hanno farebbe carte false per quelli a raggi della Factory (e io li ho :D )
Immagine
Immagine
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Cerchi Pegaso Strada su Cube

Messaggio da Juri78 »

Ohhh...questa è una risposta serie e sensata...direi quasi completa anche se condita da un po'troppo di spocchiosita'ma forse me la sono cercata in quanto ho capito che in questo sito siete molto ligi alle regole mentre per me le regole sono fatte per essere violate.Comunque sia ti ringrazio per la risposta anche se c'e'un'ultima cosa che non ho capito...perché dici che la Pegaso Cube è la peggiore?Io ne ho avuta una del 92 (quindi la serie prima) e a parte l'estetica non ho notato altre differenze...
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”