Led Pegaso 650 ie

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
genq_20
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2020, 17:18
Moto: pegaso 650 ie

Led Pegaso 650 ie

Messaggio da genq_20 »

Salve ragazzi, che led montate per la vostra Pegaso?
il pao
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2018, 16:43
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2003

Re: Led Pegaso 650 ie

Messaggio da il pao »

Led da mettere dove?
genq_20
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2020, 17:18
Moto: pegaso 650 ie

Re: Led Pegaso 650 ie

Messaggio da genq_20 »

Anabbagliante! Quello originale è un po’ scarso...
il pao
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2018, 16:43
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2003

Re: Led Pegaso 650 ie

Messaggio da il pao »

Vero che fa poca luce ma fino a quando la legge li vieterà sui mezzi per il quale non sono previsti dalla casa ,io continuerò a rischiare di vederci poco di notte.......Passo la parola a chi ha provato a montarli.
genq_20
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2020, 17:18
Moto: pegaso 650 ie

Re: Led Pegaso 650 ie

Messaggio da genq_20 »

Molti mettono faresti aggiuntivi ma è legale?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Led Pegaso 650 ie

Messaggio da fedro69 »

se sono omologati come tali per le moto si.
Occhio che se sono omologati come fendinebbia, possono essere utilizzati solo alternativamente ad anabbaglianti e abbaglianti
mentre se lo sono come luce diurna vanno ad escludere anche le luci di posizione ...

In rete qualche lavoro di sostituzione col faro della RS 250 si trova,
come anche il montaggio, da eseguire eliminando il vetro anteriore, di fari lenticolari.

Spesso però basta sostituire il bulbo con uno nuovo visto che con l'utilizzo prolungato il filamento perde efficienza
oppure, nel caso, sostituire la parabola che con gli anni "perde smalto" (letteralmente! :o ) e/o si opacizza ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Led Pegaso 650 ie

Messaggio da Redert »

Io sulla Multistrada montavo sull'anabbagliante un modello con ventola che non impediva la chiusura del vano fari. Mi trovavo molto bene, non "sparaflesciavo" chi si trovava davanti e, non era possibile vedere la lampada perchè dietro alla lente poliessidale. Anche la centralina entrava all'interno del vano fari. Ovviamente il tutto senza modificare nulla e rendere la modifica reversibile in caso di revisione veicolo.
Non ricordo il vano fari della pegaso, ormai sono passati secoli da quando l'ho venduta, però di lampade a led ci sono molti modelli a prezzi accessibili, dovresti solo controllare le misure e, una volta montati verificare che non abbagli nessuno!!!
E ovviamente tieni presente che sei fuori legge in caso di controlli (anche se siamo nel paese dove si parla al cellulare mentre si guida e nessuno fa nulla!!! almeno fin'ora non ho mai sentito nessuno fermato e sanzionato per aver montato fari a led/xeon).
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”