bauletti laterali

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
abba79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 4 giugno 2002, 2:00

Messaggio da abba79 »

Ciao a tutti,
dopo aver acquistato il bauletto GiVi da 50l, che si sposa stupendamente con la moto, sono intenzionato all'acquisto dei bauletti laterali. Ho bisogno di un consiglio: la Givi offre i bauli keyless, ad un prezzo onesto, ma sono veramente enormi! 2 bauli danno 82l di spazio, ed un aumento di ingombro laterale di 60cm, la moto diventa una GoldWing... Oppure gli originali Aprilia, molto più cari ( più di 100€) e meno capienti. Vorrei sapere quanto contengono questi ultimi, se lo spazio è sufficiente per viaggiare in 2, di quanto si allarga la moto e una vostra opinione personale. Grazie per i consigli.
abba79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 4 giugno 2002, 2:00

Messaggio da abba79 »

possibile che nessuno abbia dovuto affrontare questo dilemma?
vitoPega
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2002, 2:00
Località: Terni

Messaggio da vitoPega »

Il dilemma te lo posso risolvere io, ma ora sono quasi le 24.00 del 14 agosto e, sinceramente, non mi va di scendere in garage per prendere le misure che ti servono.
Se hai pazienza, domani sera portò darti la risposta che ti serve.
Lamps, Vito.
vitoPega
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2002, 2:00
Località: Terni

Messaggio da vitoPega »

In data 2002-08-15 00:40, vitoPega scrive:
Il dilemma te lo posso risolvere io, ma ora sono quasi le 24.00 del 14 agosto e, sinceramente, non mi va di scendere in garage per prendere le misure che ti servono.
Se hai pazienza, domani sera portò darti la risposta che ti serve.
Lamps, Vito.
Ciao, ieri ti avevo detto che oggi avrei risposto ai tuoi quesiti, ma mi sono ricordato solo ora dell'impegno preso. Data l'ora un pò tarda, preferirei rimandare il tutto a domani se non ti dispiace.
A presto, Vito
vitoPega
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2002, 2:00
Località: Terni

Messaggio da vitoPega »

Per ABBA79.
Eccomi a te e, anche se in ritardo di due giorni, ti do le notizie che avevi richiesto.
Le borse laterali originali Aprilia conferiscono alla moto una larghezza totale di 89 cm. Ciò significa che l'aumento d'ingombro laterale è di 38 cm (19 cm per ciascuna borsa misurati dall'estremità esterna di ogni freccia posteriore) e quindi del tutto accettabile.
Ognuna delle borse laterali ha una capienza di 25 litri (se non ricordo male).
Tieni presente che sul libretto di uso e manutenzione della moto c'è scritto che il PESO MASSIMO TRASPORTABILE per ogni borsa non deve superare i 5 Kg (ma io ho caricato anche di più senza avere problemi).
In base alla mia esperienza personale posso dirti che il baule e le borse sono sufficienti per viaggiare in due, ma naturalmente il tutto è vincolato alla durata della vacanza ed anche alle esigenze tue e della tua compagna (che in questo caso dovranno essere ridotte all'indispensabile) :wink:
Ad ogni modo, come sicuramente saprai, esistono anche alcuni tipi di borse da serbatoio (da una capacità minima di 18-19 litri ad una capacità massima anche di 30-35) che potresti considerare per aumentare la capacità di carico della moto.
Se vuoi puoi dare uno sguardo al sito http://www.givi.it .
NOTA IMPORTANTE: se decidi di acquistare le borse originali Aprilia, quando arrivi a destinazione, SMONTA i perni di fissaggio (quelli che finiscono a cono) situati inferiormente ai supporti di fissaggio. NON ESISTONO COME PEZZI DI RICAMBIO e, se "prendono il volo" devi ricomprare I SUPPORTI DI FISSAGGIO COMPLETI (bello vero????). L'operazione è semplicissima (si effettua con una chiave da 10 fissa e richiede pochissimi secondi).
Ora non mi resta che augurare a te ed alla tua ragazza BUONE VACANZE :wink:

Saluti, Vito

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: vitoPega il 2002-08-16 19:51 ]</font>
abba79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 4 giugno 2002, 2:00

Messaggio da abba79 »

Grazie Vito,
sei stato prezioso.
Saluti.
vitoPega
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2002, 2:00
Località: Terni

Messaggio da vitoPega »

Non c'è di che, per così poco ! ! !

Un saluto, Vito
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”