Incontri per chi arriva dalla Lombardia, Svizzera, Piemonte

Tutto quello che c'è da sapere
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator » lunedì 22 marzo 2004, 12:31

Patrick ha scritto: L'idea della statale verso la Toscana è buona poi si portebbe scendere verso Siena e volgere a nanna in zona Perugia-Fabriano-Gubbio. Ce la prendiamo abbastanza comoda per girettare un pò venerdi e siamo più che in tempo per il meeting alla piana di Castellucio il Sabato. Possiamo anche fare un incontro serale con eventuali arrivi dall'est (e con i residenti in zona), altrimenti...anche tutti a Modena (se si vuole anticipare un po la partenza per me va anche bene).
Non penso che valga la pena di fare una tirata unica in pallostrada, anche perchè i Sibillini e le Gole del Velino sono un ottimo inizio per il resto.
A voi la palla...
Cià Pà
P.S. Tra l'altro come siete messi con la prenotazione a Subiaco? Sono rimasto l'ultimo e devo portarmi la tenda???

Abbiamo fatto una lunga pensata sulla strada da fare... e ci siamo rassegnati all'autostrada: per fare una cosa fatta bene dovremmo arrivare venerdì sera in umbria, 400 km di statale, eppoi sabato ce ne sono altri 400 di statale per arrivare al meeting point e quindi Subiaco... Rischiamo di arrivare distrutti prima del viaggio vero e proprio.

Se facciamo l'autostrada, possiamo agganciarci ai ragazzi dell'est. Ci fermiamo ad Ancona, dove arriveremo grossomodo per le 19. Ci riposiamo come dio comanda e il giorno dopo possiamo farcela tutta nell'entroterra marchigiano fino a Castelluccio, anche se un passaggio sul mare mi piacerebbe davvero farlo...

I posti per dormire a Subiaco cominciano a scarseggiare, dai Benedettini c'è la lista d'attesa....
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee

Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Patrick » martedì 23 marzo 2004, 0:27

Dom
Abbiamo fatto una lunga pensata sulla strada da fare... e ci siamo rassegnati all'autostrada:
Ok se lo dici tu mi fido :cry:
per fare una cosa fatta bene dovremmo arrivare venerdì sera in umbria, 400 km di statale, eppoi sabato ce ne sono altri 400 di statale per arrivare al meeting point e quindi Subiaco..
Però!...sul mappamondo sembravano più vicini...
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004

Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator » martedì 23 marzo 2004, 1:23

Patrick ha scritto: Ok se lo dici tu mi fido :cry:
oddio non è una decisione assoluta parliamone... :o , ci siamo chiesti ... cosa vogliamo fare ? un giro per l'italia o una gita con gli altri ? optando per la seconda.... tutto qua..
Però!...sul mappamondo sembravano più vicini...
Per la precisione via autostrada fino ad Ancona sono poco più di 400 km da milano, più altri 200 per arrivare fino a Castelluccio

Se si fa il giro via statale la strada non si allunga di molto, circa 100 km in più ma scende la media oraria e di molto, Ad esempio se si segue una direttrice : Milano Modena Firenze Arezzo Perugia Terni Tivoli Subiaco, fino ad Arezzo sono 400 km ... a quale media generale? 50 all'ora + o - 8 ore di viaggio e arrivi spaccato a furia di far curve... vuol dire partire alle 14 da Milano e arrivare con le chiappe su un letto non prima 22 .... Il giorno dopo riparti da Arezzo e ti spari altri 300 km di curve per arrivare a Castelluccio per le 14 sempre a 50 all'ora di media, 6 ore di viaggio partenza ore 8.... Da Castelluccio ci sono altri 150 km per Subiaco... il giorno dopo in che condizioni sei ?

In effetti c'è una alternativa interessante la Statale 71bis e poi 3 bis che da Cesena va giù fino a Terni, in doppia corsia e fa tutto l'entro terra, a Terni passa vicino la A1 da seguire fino a Tivoli eppoi siamo sulla statale che porta all'appuntamento delle 17, ma volendo si può fare anche la A24...
Ultima modifica di Dominator il martedì 23 marzo 2004, 1:36, modificato 1 volta in totale.

centLaura
GRAN TALEBANA 2014
GRAN TALEBANA 2014

Messaggio da centLaura » martedì 23 marzo 2004, 1:35

Dominator ha scritto: Vuol dire partire alle 14 da Milano e arrivare con le chiappe su un letto non prima 22 ... ikkia ! Il giorno dopo riparti da Arezzo e ti spari altri 300 km di curve per arrivare a Castelluccio per le 14 sempre a 50 all'ora di media, 6 ore di viaggio partenza ore 8.... Da Castelluccio ci sono altri 150 km per Subiaco... il giorno dopo in che condizioni sei ?
Azz... Tutta sta' pappardella + due giorni di pensa e ripensa per arrivare alla conclusione a cui sono arrivata io in 5 minuti... Tu sì che sei un vero mototurista!!!!! :wink:
Immagine

Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator » martedì 23 marzo 2004, 1:38

LS.pegaso ha scritto:
Azz... Tutta sta' pappardella + due giorni di pensa e ripensa per arrivare alla conclusione a cui sono arrivata io in 5 minuti... Tu sì che sei un vero mototurista!!!!! :wink:
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: io mototurista.. ma se mi perdo a 10 km da casa...

Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax » martedì 23 marzo 2004, 20:03

Sono andato da Torino a L'Aquila circa 6 volte col peggy (bei tempi).
La prima volta mi sono fatto tutta la padana inferiore fino a cesena (2 oo) e poi da li' la E45.
Poi ho provato passando per la Ligura sulla Aurelia e partiti alle 11 del mattino ci siamo fermati per disperazione alle 4 di notte a Motecatini (se non ricordo male) e calcolatrice alla mano la media oraria è stata di 33 km/h!!!!!!!! E non di certo per nostra volonta'.

Se posso permettermi di darvi un consiglio autostrada fino a Cesena e da li' la E45 (la faccio da tanti anni in macchina/moto) poco traffico di tir, molto paesaggistica unico problema un po d'attenzione agli autovelox.
Se poi strada facendo vi rompete di pallostrada basta uscire gia' verso meta' del tratto appenninico e prendere la statale che costeggia la E45. L'ho fatto un paio di volte ed ho sempre trovato strade belle (molte curve e poco trafficoe in umbria si mangia bene :lol: :lol: ) poi quando vedevo che si faceva tardi rientravo sulla E45 e via a casa.

Se posso dirvi altro chiedetemi pure è un decennio (mio malgrado) che faccio sta strada.....
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine

Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator » martedì 23 marzo 2004, 20:42

La E45 è la SS 3bis/71bis vero ?

Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax » martedì 23 marzo 2004, 21:01

La E45 è la SS 3bis/71bis vero ?
ss71 - E45 - ss3bis // Ravenna - Cesena - Orte

Sì è lei precisamente.
E' abbastanza piacevole da percorrere in moto, meno pallosa dell'autostrada.
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine

capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo » giovedì 25 marzo 2004, 4:02

Ciao raga, io sono a Fabriano (AN), poco più di un'ora da Castelluccio, se avete intenzione di fermarvi in Ancona, sentite pure Andydj, che partendo venerdì pensava di fermarsi dalle mie parti e poi partire insieme sabato mattina belli freschi e riposati.
Fatemi sapere.
angelini.p@tiscali.it

Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator » giovedì 25 marzo 2004, 5:58

Allora per chi viene da Nord - Nord Ovest :

A14 fino ad ancona e sosta li la notte di venerdì 9

oppure

Sosta a cesena / cesenatico e il giorno dopo ss3bis e quindi 71bis fino a terni, poi A1 fino a tivoli e A24 fino all'appuntamento ?

Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Patrick » venerdì 26 marzo 2004, 1:20

Dom
Allora per chi viene da Nord - Nord Ovest :

A14 fino ad ancona e sosta li la notte di venerdì 9

oppure

Sosta a cesena / cesenatico e il giorno dopo ss3bis e quindi 71bis fino a terni, poi A1 fino a tivoli e A24 fino all'appuntamento ?
Io personalmente preferisco sosta ad Ancona per poter seguire l'itinerario proposto, piuttosto che arrivare da Tivoli.
Cià Pa
ora Zavorra1
Cell 3336486004

SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER » venerdì 26 marzo 2004, 22:44

Ciao ragazzi, :hallo:

Io come, già precedentemente anticipato, non potrò essere dei Vostri per impegni familiari (sembra assurdo ma una volta che i nordici calano al centro-sud, io andrò al nord sulle loro montagne... :nonsò: ).

Però stando proprio ad Ancona, posso darvi consigli logistici per la sosta in loco ed adoperarmi per quanto posso. Chiedete pure... purchè prima del 7 aprile.

Lamps
ImmagineImmagine Immagine"DOLINA POZZATINA" - Fans Club

Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator » martedì 30 marzo 2004, 16:08

VENERDI' 9 Aprile 2004 Meeting point a partire dalle ore 13.00 al fuori dal casello di Melegnano.
Primo incontro per chi viene dalle provincie di BI VC VB NO VA CO SO LC BG MI e dalla Svizzera. E vuole fare l'avvicinamento in due tappe... tappa ad Ancona probabilmente ( autostrada per forza ... sic )

1* Laura (LS. pegaso)
2* Dom
3* Patrik

Faremo la A14 fino ad ancona dove sosteremo per la notte. Incroceremo il gruppo dell'est a Bologna e andremo giù insieme.

Capopalo ci ha gentilmente fermato una doppia + una singola

Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Patrick » mercoledì 31 marzo 2004, 2:04

Dom
VENERDI' 9 Aprile 2004 Meeting point a partire dalle ore 13.00 al fuori dal casello di Melegnano.
Primo incontro per chi viene dalle provincie di BI VC VB NO VA CO SO LC BG MI e dalla Svizzera. E vuole fare l'avvicinamento in due tappe... tappa ad Ancona probabilmente ( autostrada per forza ... sic )

1* Laura (LS. pegaso)
2* Dom
3* Patrik
Ottimo però per me vale aggancio a Piacenza.
Capopalo ci ha gentilmente fermato una doppia + una singola
Ri-ottimo. Allora lascio a casa la tenda. :D
Cià
ora Zavorra1
Cell 3336486004

capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo » mercoledì 31 marzo 2004, 16:02

Ciao raga, fatemi sapere il percorso che farete, che poi vi vengo incontro.
Ci sarebbero un paio di alternative:
1- come diceva Dom, A14 fino Cesena 290 km. circa da Milano, super strada E45 Cesena - Città di Castello (102.3 km. ), Città di Castello - Fabriano (100 km. circa di bellissime strade dell'appennino Umbro Marchigiano);
2- Pallostrada A1-A14 Milano - Marotta: bella Strada interna fino a Fabriano.
Se poi volete fare tutta una tirata di Pallostrada uscite dalla A14 ad Ancona Nord, superstrada fino a Fabriano.
Ciao Paolo.

Bloccato

Torna a “INCONTRO DI PRIMAVERA (Lazio e Abruzzo - 10-11-12 aprile '04)”