allora, sentiamo com'è andata... ;-)

Tutto quello che c'è da sapere
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro » lunedì 31 maggio 2004, 13:03

Moma io ero disposto a venire la domenica, avremmo potutto fare insieme la strada di ritorno, avevo chiesto in un post dettagli sul tour domenicale ma non ho ricevuto risposta, alla fine ho portato le chiappe sul terminillo, 10 °C e neve..hasta la proxima, a proposito ma un bel tour romano doc gliela famo ad organizzarlo, magari domenica prossima, con tutti, proprio tutti i caponordici di Roma e dintorni ?
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine

ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) » lunedì 31 maggio 2004, 15:28

Una Toscana diversa 29-30/05/04, di Luca Carovano per Aprilia On The Road - report di Alex.

Questo weekend è stato uno dei più belli di quest’anno, vissuto intensamente dal sabato mattina fino alla domenica sera e il merito è stato di questa grande comunità di cui mi onoro di far parte da sempre, gente brava, sincera, simpatica, disponibile con la quale condivido questa grande passione che è l’andare in moto, vediamo quindi di raccontare come Luca ci ha fatto vivere questi 2 giorni.

Il ritrovo è fissato per le 11:30/12:00 a Vicarello, vicino a Livorno, io e Sara, al suo primo battesimo con un motoraduno, raggiungiamo Luca e Eleonora a uno svincolo della SGC, insieme poi puntiamo verso il meeting point dove arriviamo alle 11:10, da soddisfazione vedere che c’è gia gente prima di noi, come al solito è un ritrovare i soliti amici ed altri che conosciamo per la prima volta, il meteo è dalla nostra parte, una bella giornata di sole ci accoglie con una temperatura mite e una leggerissima brezza.

Aspettiamo gli ultimi, poi Luca da il via e si forma il solito serpentone che si snoda lungo le strade ammirato dai passanti, la strada che porta al ristorante è breve, ma paesaggisticamente molto bella, anche qui come sulle Langhe il vento muove l’erba come se fosse un mare verde, il fenomeno è più diffuso perché mancano gli interminabili filari delle vigne piemontesi, giunti al ristorante parcheggiamo le nostre moto e ci sistemiamo all’aperto sotto una grande tenda.

Non se per voi è lo stesso, ma per me pranzare all’aperto da sempre una gran soddisfazione, mi sembra una grande festa e mi sento più libero, iniziano le portate, veramente buone e abbondanti, il culmine l’abbiamo alla fine quando una bellissima macedonia con gelato ci viene presentata insieme alle candeline per Eleonora, la ragazza di Luca, che proprio quel giorno festeggia il suo compleanno: AUGURI ELEONORA!

Nell’attesa il bel prato di fronte alla tavolata attira molti di noi che si misurano in gustose pennichelle, ma viene l’ora di ripartire e di nuovo rombano i motori, ci attende un bel percorso che Luca ha pianificato tra le colline e il mare, tra una deviazione e l’altra passiamo la via Emilia per salire verso il Gabbro, puntiamo su Livorno che ammiriamo dalla collina di Montenero e ci fermiamo alla mitica curva Nuvolari dove facciamo una piccola sosta con le solite foto di rito, Sara conosce il posto e mi chiede di fare un partita a biliardino, sfidiamo AndreaPI e la sua amica che ci battono clamorosamente, meno male che Sara fa qualche goal, in compenso io mi faccio bucare in porta alla grande!

Si riparte, questa volta diretti verso il mare lungo la costa, facciamo un paio di brevi soste per rifornimento al distributore e in farmacia, nonostante questo siamo in orario e decidiamo quindi di fermarci a Bolgheri per fare una visita al caratteristico paese, a Cecina divaghiamo un po’ con le strade e giungiamo a Bolgheri verso 18:30, il paese e il prato della piazza piacciono talmente tanto che la gente si trattiene ben oltre i 20 minuti previsti, io devo quindi rientrare e lascio il gruppo, saprò poi che giungeranno comunque nei tempi previsti ai rispettivi alberghi, Sara si è ben inserita nel gruppo, comincia a conoscere qualcuno, chi lo identifica per come è vestito, chi per la moto che ha, e di qualcuno ha gia imparato il nome, meglio di me che ancora faccio confusione!

La mattina della domenica ci troviamo con Luca alle 08:00, lo vedo un po pensieroso, forse sente il peso della responsabilità di portare a giro una trentina di moto, non è poco….. raggiungiamo Marina di Bibbona che non sono ancora le 9, parcheggiamo le moto in un parcheggio in riva al mare e subito inizia ad arrivare gente, compreso qualcuno che ieri non c’era, alla fine Simona conterà 28 moto, ci divertiamo un po’ aspettando che arrivino tutti, ammiriamo la Caponord_banana di Dom, la maglietta di Andrea quartapiena, la Tuono bellissima nei suoi colori e la Caponord ’04 gentilmente concessa da mamma Aprilia, poi all’ordine di Luca ci mettiamo in moto, ovviamente come sempre mentre siamo tutti intruppati al distributore arriva Lucaweb che fa inversione e riparte con noi, pensandoci bene penso che sia il più intelligente di tutti, dorme di più, non si stressa con i tempi, non deve aspettare nessuno e arriva sempre al momento giusto………..quasi sempre!

Il percorso del sabato è abbastanza lungo, questa volta faremo all’inverso partendo dal mare per arrivare alle colline, la prima sosta la facciamo a Casale Marittimo dove avremmo dovuto fare una passeggiatina nel borgo del paese, ma ai partecipanti basta lo stupendo panorama che si gode dal parcheggio, quindi dopo qualche scatto si rimonta in moto, purtroppo devo rilevare una cosa negativa: la regola dell’elastico NON viene rispettata, io faccio da scopa e Luca ovviamente è in testa con un passo regolare, ne lento ne veloce, ma al primo bivio importante dopo Casale trovo un gruppo di una decina di moto che non sa dove andare, se a dx o a sx, segno che qualcuno non si è curato di aver perso dal suo specchietto chi lo seguiva, mi metto in testa e tirando appena un po riprendiamo il gruppone, purtroppo questo inconveniente si ripeterà altre volte.

Ci dirigiamo verso Santa Luce, dove in direzione Orciano Pisano ci attende lo sterrato, sul tragitto trovo fermi It con la Pegaso e la sua ragazza che ha un occhio irritato da un insetto o che altro, rallento e li aspetto, ma perdiamo il contatto con il gruppo, dico: poco male li riprendiamo a Santa Luce, macchè, arrivato al bivio per Orciano ero sicuro di trovare Luca C. in quanto secondo gli accordi avremmo dovuto ricompattare il gruppo per poi dividerlo in base a chi voleva fare lo sterrato o meno, ma non lo trovo, chiedo e mi dicono che è andato verso lo sterrato, chi invece mi dice che è andato dove ci si dovrebbe ritrovare finito lo sterrato, capirò dopo che qualcuno ha fatto confusione tra Luca Carovano e Luca web :-)

Intanto ci sono una decina di moto ferme che non sanno dove andare, un altro gruppetto che non ha bene capito dove trovarsi se vuole evitare lo sterrato e la ragazza di It che lamenta sempre il dolore all’occhio, la situazione è un po caotica, ma insieme a Patrick al quale indico con sicurezza il punto di ritrovo a fine sterrato rimettiamo le cose a posto, porto il gruppo giù per la provinciale dove trovo Luca C. e riprendiamo il tour, situazioni semplici che si sarebbero potute evitare se si rispettava la regola dell’elastico e l’attesa della scopa quando si deve ricompattare il gruppo.

Ci si attesta sullo sterrato dando il tempo per posizionare i fotografi e poi si parte tutti insieme creando un bel polverone, con noi anche il ragazzo con la Yamaha custom 650 che non si è creato il minimo problema nel fare lo sterrato, complimenti! Alla fine del breve tratto di strada bianca troviamo gli altri e ripartiamo tutti insieme (o così almeno sembrava…. :-) , con AndreaPI che mi ha aspettato per un mio breve ritardo nel rimontare in moto dobbiamo rifermarci in quanto Daniela ha il bauletto aperto, si riparte, ma abbiamo ormai perso il gruppo, quando lo riprendiamo mi accorgo su segnalazione di Patrick che mancano un discreto numero di moto all’appello, sorpasso tutti e raggiungo Luca per dirgli che mancano delle moto, ci fermiamo e infatti ne contiamo solo 21, fortunatamente dopo poco arrivano le altre 7 e riusciamo a ricompattare il gruppo.

Continueremo il resto del viaggio immersi nelle stupende stradine di campagna che Luca ha pianificato nel suo percorso e tra una curva e l’altra arriviamo in tempo per trovare aperto “L’Agreste”, dove fanno panini per tutti i gusti e dove termina il viaggio, io devo scappare perché il resto della mia famiglia mi aspetta al mare, peccato……., è gia finita :-( saluti rituali e Sara felicissima che non vede l’ora di partecipare al prossimo Tour, viene via felicissima per aver finalmente conosciuto gli amici del Babbo!

Ringraziamenti:

- DOVEROSO a Luca e a Eleonora che si sono sobbarcati in prima persona la loro prima esperienza nell’organizzare un Tour tutto da soli, stupende le strade, ottimo il ristorante, perfetti i tempi stimati, che dire: continuate così ragazzi!
- A Lucaweb che nonostante sia dovuto partire all’ultimo momento del sabato ha fatto di tutto per esserci.
- A Andrea quartapiena che pur di stare con noi si è fatto tutto il tour della domenica con la febbre addosso.
- A tutte le ragazze che pazientemente ci sopportano quando a tavola parliamo di moto, sempre e solo di moto, meno male che il ristoratore ogni tanto ci dava qualche consiglio, vero Simona? :-)

Ovviamente ci sono anche le foto, oltre a quelle caricate a tempo di record dal webmaster sul sito di apriliaontheroad.com, ci sono pure queste: http://community.webshots.com/user/abellucc Album “AOTR Toscana 2004”

Un cordiale saluto a tutti voi da Alex & Sara.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it

mircosoft
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mircosoft » lunedì 31 maggio 2004, 16:43

Grande Alex! Se non ci fossi stato non ci crederei... Ma poichè c'ero confermo ogni dettaglio! ;) Alla prossima allora! Ciao!!

ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) » lunedì 31 maggio 2004, 16:47

Grazie a te mircosoft, per esserci stato e per il bel filmato che mi sono appena visto! :D

Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mcm » lunedì 31 maggio 2004, 20:26

:tutticontenti: :tutticontenti: Rientrato circa un'oretta e mezza fa... :lol: :lol: :lol: :lol: ...

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato all'incontro, posto come al solito stupendi e organizzazione ottima. Non ci posso credere ma siamo riusciti a rispettare le tabelle di marcia! :wink:

Un ringaziamento speciale a Andy, Coach e Stefalco (l'emiliano :wink: )con rispettiva zavorina per la compagnia e la bella giornata passata insieme...
...ma non ho capito tanto bene qualche curva dell'Abetone.. quando si torna?

Ciao raga.. a presto! Un paio di giorni e ci saranno anche le mie di foto.

Coach hai comprato la batteria?
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

:Gneeee Gneee:

centauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da centauro » lunedì 31 maggio 2004, 21:02

Ciao MCM, come è andato il viaggio di ritorno, spero bene. Quì da questo pomeriggio (senese) sta diluviando... se penso che solo ieri era una spendida giornata di sole ora basta uscire la testa fuori dalla finestra e dici ma come è possibile .... un grandissimo lamps e a presto

Lampese :)
Centauro Pegaso3RossoMirò99
Pagine Web: http://xoomer.virgilio.it/valterxx

aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 » lunedì 31 maggio 2004, 21:08

centauro ha scritto:Ciao MCM, come è andato il viaggio di ritorno, spero bene. Quì da questo pomeriggio (senese) sta diluviando... se penso che solo ieri era una spendida giornata di sole ora basta uscire la testa fuori dalla finestra e dici ma come è possibile .... un grandissimo lamps e a presto

Lampese :)

Per forza Umberto, è la tua prima uscita :ridi: :ridi::ridi:
ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian

Luchino
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Luchino » lunedì 31 maggio 2004, 21:40

Ciao,
circa 25 moto il sabato e 30 la domenica, penso d’aver perso un paio d’anni di vita in questi giorni e fortuna che è andato tutto liscio come l’olio, altrimenti non oso pensare in che condizioni sarei oggi.
Mi sono reso conto che la pianificazione di un evento del genere non è niente se confronto all’esecuzione proprio dello stesso.
La mia prima esperienza, in qualità d’organizzatore, è stata sicuramente positiva e sarei pronto a ripropormi come tale con ancora più entusiasmo anche l’anno prossimo.
Il mio ringraziamento va a tutti coloro, che partecipando, mi hanno dimostrato fiducia.
Siete stati tutti GRANDI, vi siete dimostrati persone simpatiche, serie e puntuali ed è stato per me un onore ed un privilegio accompagnarvi in giro nelle mie zone.
Inoltre non dimenticherò mai le due persone che mi hanno affiancato nell’organizzazione, la mia Eleonora e Alessandro Bellucci.
Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, mi hanno trasferito molta forza di carattere e capacità organizzativa di cui prima non ero molto fornito.
La buona riuscita di questo raduno è merito di tutti e spero che tutti non siano tornati a casa delusi.

Luca Carovano - lucacarovano@libero.it
http://www.designeronline.supereva.it/

Responsabile area Aprilia di M&TOOR
www.mototouronoffroad.it
http://it.groups.yahoo.com/group/Moto_T ... _off_road/
Luca Carovano - Staff M&TOOR
Ex Pegaso Cube - Ex Pegaso Trail Factory - Neo BMW R1200GS

carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg » martedì 1 giugno 2004, 6:58

Ciao Luca ed Eleonora,
parlano tutti bene del vostro giro!!!

Certo la fatica non è molta se c'è l'entusiasmo, ma consiglio agli amici che ci leggono di essere almeno in tre ad organizzare perchè durante il tour c'è sempre un piccolo imprevisto. A volte basta un bauletto dimenticato aperto per perdersi .....

Complimenti e a presto
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » martedì 1 giugno 2004, 8:33

Stefalco ...... Ringrazio tutti quanti per la bella compagnia simpatica e attiva di questi 2 gg e per alcuni oltre (Pisa,Lucca,Abetone).
E' andato tutto ottimamente bene... :giullare:
Grazie a tutti e quando saranno pronte invierò le foto a mcm.
Coach non dare sempre la colpa alla batteria.... :ridi:

ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) » martedì 1 giugno 2004, 8:45

Luchino ha scritto:Ciao,
circa 25 moto il sabato e 30 la domenica, penso d’aver perso un paio d’anni di vita in questi giorni e fortuna che è andato tutto liscio come l’olio, altrimenti non oso pensare in che condizioni sarei oggi.
Mi sono reso conto che la pianificazione di un evento del genere non è niente se confronto all’esecuzione proprio dello stesso.
La mia prima esperienza, in qualità d’organizzatore, è stata sicuramente positiva e sarei pronto a ripropormi come tale con ancora più entusiasmo anche l’anno prossimo.
Il mio ringraziamento va a tutti coloro, che partecipando, mi hanno dimostrato fiducia.
Siete stati tutti GRANDI, vi siete dimostrati persone simpatiche, serie e puntuali ed è stato per me un onore ed un privilegio accompagnarvi in giro nelle mie zone.
Inoltre non dimenticherò mai le due persone che mi hanno affiancato nell’organizzazione, la mia Eleonora e Alessandro Bellucci.
Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, mi hanno trasferito molta forza di carattere e capacità organizzativa di cui prima non ero molto fornito.
La buona riuscita di questo raduno è merito di tutti e spero che tutti non siano tornati a casa delusi.

Luca Carovano - lucacarovano@libero.it
http://www.designeronline.supereva.it/

Responsabile area Aprilia di M&TOOR
www.mototouronoffroad.it
http://it.groups.yahoo.com/group/Moto_T ... _off_road/
Ciao Luca! Che bello leggere le tue parole e il tuo entusiamo, pronto a ripetere senza alcun indugio una esperienza vissuta così intensamente, sappi che mi sono divertito un sacco e Sara pure, vedremo il prossimo anno di replicare, ok? :D

DAviDE
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: ETV 1000 CAPONORD '05

Messaggio da DAviDE » martedì 1 giugno 2004, 10:23

CHE INVIDIAAAAA!!!!!! :evil:
E non ho ancora la moto a posto... sigh sigh :(

Oh ma in Trentino mi rifaccio oh se mi rifaccio... :ridi:

Dimenticavo, complimenti per il giro!
Bye DAviDE
A president of "Zavorrazero club" :re:
100.000 km con la Caponord a NordKapp
Immagine
Cell. 3356424968 -/ Facebook: Davide Nano
Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » martedì 1 giugno 2004, 12:08

Ueila!!! :D
Eccomi! Fantastico giretto, strepitosa compagnia! Come sempre per i meeting AOTR!
Noi (io, McM, AndyDj31, Stefalco e LARA... capito McM? Non zavorrina) abbiamo allungato un pochino la via del ritorno passando per Pisa (McM faceva le foto alla torre con la testa inclinata... non l'ha capita ancora adesso che pende! :wink: ) e Lucca dove abbiamo pernottato.
Il lunedì ci siamo goduti l'Abetone... non c'era quasi nessuno: CHE SPASSO!!! che curve! Così belle che QUASI piegavo anche io! :wink:

Grazie a tutti, dall'organizzazione di Luca Carovano a tutti i presenti al raduno, a McM e AndyDj che mi hanno sopportato in camera e a Stefalco e Lara con cui abbiamo concluso in bellezza.

Ciao! Alla prossima!

Coach.

P.S. Batteria Aprilia (Yuasa) 71 euro - Fiamm 40 euro - FAAM 36 euro (presa)

andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 » martedì 1 giugno 2004, 14:04

Ho sognato anche questa volta!!!!!
Che dire.... Luca & Eleonora sempre straordinari! Alex ormai un veterano, e la piccola Sara che segue gia' le sue orme!! :wink:
La compagnia nuovamente grandiosa!! A partire dai volti gia' noti per poi finire a coloro che non conoscevo ovvero le new entry!
Luoghi, strade, cucina che non smettero' mai di apprezzare....

Extended play...... il lunedi.....
Grazie di cuore a Stefano "stefalco" & Lara , McM e i suoi dischi freno, il Coach e la sua batteria.... all'Abetone, al comandante dei vigili, alla ciliegina sulla torta, ormai quasi a casa..... LA NUOVA PEGASO!!!!!!!!!!!!!
Curiosi eh?!?!?

andydj31 :andydj:
Caponord 1200 '14 Travel Pack Rosso Formula

Immagine

Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mcm » martedì 1 giugno 2004, 18:33

...alla ciliegina sulla torta, ormai quasi a casa..... LA NUOVA PEGASO!!!!!!!!!!!!!

:wink: :wink: sarà mica quella che abbiamo visto insieme? :wink: :wink: :wink: ...li fai tenere sulle spine eeeeh!!

da Coach: ...Così belle che QUASI piegavo anche io! ... puhapuhapuhaaa! :wink:

Indovinate di chi sono queste belle (belle!!) chiappe?

[img]http://www.mcmgraphics.it\img.jpg[/img]
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

:Gneeee Gneee:

Bloccato

Torna a “LA TOSCANA DI CAROVANO (29-30maggio '04)”