Carburare pegaso 600. Mi aiutate?

Tutto quello che c'è da dire e da sapere su questo mitico modello...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

marcoso ha scritto:Dopo L'IMMENSO AIUTO DI SERGIO sono riuscito a carburare la moto.
La moto funzionava benissimo tutto il giorno.
Ma ecco che quando la stavo andando a spegnere, il caso mi anticipa e si spegne da sola.
Strano..
Riprovo ad avviare, niente
Smonto la candela e non arriva corrente, non fa la scintilla.
levo la candela e poggio il filo a massa e vedo che passa una corrente molto tenue, leggerissima che non ha la forza di far scoccare la scintilla alla moto.
Che cavolo può essere successo?
La centralina è nuova, avrà 50 km al massimo. Che si sia ribruciata?
Ho provato con un tester a fare le prove ma non risponde, così come non risponde (o non riesco io) con la corrente dallo statore ne dalla bobina.
cosa può essere?
Marco
Ci vuole calma molta calma anche se in questi casi non ce ne!!
scollega tutto (i connettori) e prova pezzo per pezzo come riportato sul manuale le varie impedenze in ohm
Bobina
Pick up
Statore con le sue bobine
ecc
ecc
Tester in buone condizioni e tanta pazienza
Non si può essere rotto tutto............. nello stesso momento
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
marcoso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:54

Messaggio da marcoso »

può essere che ieri ho dato una passata pesante di crc a tutto lo statore per pulirlo e che dopo un pò ha dato problemi?
Comunque anche quando funzionava, avevo preso il tester, messo su ohm 2k o 20k e non ce n'è una (di combinazione di fili) che mi dia un segno di vita.
tutto a 1 rimane
bohhhh
Rispondi

Torna a “PEGASO 600”