Inviato: venerdì 14 giugno 2002, 8:55
Doveva succedere, prima o poi ...
da due giorni il motorino di avviamento gira a vuoto. Mi avevano detto in molti che questo tipo di motori soffre di sindrome da ruotalibera consumanta.
Francamente potrei metterla in moto con la pedalina, se non che se la bimba e' ingolfata e allora che fai ?
chiudi il serbatoio e inizi a scalciare come un matto (gia' perche' smontare la candela e' un lavoro troppo lungo...) fino a che parte o ppure spezzi il bullone del cavalletto (la seconda ovviamente e' capitata a me).
Ora, telefonando al distributore aprilia della mia provincia, mi e' stato fatto un elenco di ricambi da acquistare per questo tipo di guasti (mica basta cambiare sol la ruota libera mi han detto) per la "modica spesa" di 400 euro, ovviamente il responso me lo da' il meccanico - che si trova a 4km, e a spinta senza il cavalletto e' come andare a santiago in processione.
Ho trovato da uno sfasciacarrozze un rotax650
intero, e stavo considerando se oltralpe
hanno cambiato qualcosa dal 560GS-A al 650-non-loso nella trasmissione dal motorino di avviamento al volano.
Avete idee/suggerimenti ? i ricambi venduti per KTM sono gli stessi? (pare che quel vecchio motore sia stato montato anche da loro..) c'e' speranza di pagarli meno salati ordinandoli per posta/corriere da qualche parte? (comunque mi fanno aspettare 10 giorni).
Grazie.
da due giorni il motorino di avviamento gira a vuoto. Mi avevano detto in molti che questo tipo di motori soffre di sindrome da ruotalibera consumanta.
Francamente potrei metterla in moto con la pedalina, se non che se la bimba e' ingolfata e allora che fai ?
chiudi il serbatoio e inizi a scalciare come un matto (gia' perche' smontare la candela e' un lavoro troppo lungo...) fino a che parte o ppure spezzi il bullone del cavalletto (la seconda ovviamente e' capitata a me).
Ora, telefonando al distributore aprilia della mia provincia, mi e' stato fatto un elenco di ricambi da acquistare per questo tipo di guasti (mica basta cambiare sol la ruota libera mi han detto) per la "modica spesa" di 400 euro, ovviamente il responso me lo da' il meccanico - che si trova a 4km, e a spinta senza il cavalletto e' come andare a santiago in processione.
Ho trovato da uno sfasciacarrozze un rotax650
intero, e stavo considerando se oltralpe
hanno cambiato qualcosa dal 560GS-A al 650-non-loso nella trasmissione dal motorino di avviamento al volano.
Avete idee/suggerimenti ? i ricambi venduti per KTM sono gli stessi? (pare che quel vecchio motore sia stato montato anche da loro..) c'e' speranza di pagarli meno salati ordinandoli per posta/corriere da qualche parte? (comunque mi fanno aspettare 10 giorni).
Grazie.