Pagina 1 di 1

Inviato: venerdì 14 giugno 2002, 8:55
da max74torino
Doveva succedere, prima o poi ...
da due giorni il motorino di avviamento gira a vuoto. Mi avevano detto in molti che questo tipo di motori soffre di sindrome da ruotalibera consumanta.
Francamente potrei metterla in moto con la pedalina, se non che se la bimba e' ingolfata e allora che fai ?
chiudi il serbatoio e inizi a scalciare come un matto (gia' perche' smontare la candela e' un lavoro troppo lungo...) fino a che parte o ppure spezzi il bullone del cavalletto (la seconda ovviamente e' capitata a me).

Ora, telefonando al distributore aprilia della mia provincia, mi e' stato fatto un elenco di ricambi da acquistare per questo tipo di guasti (mica basta cambiare sol la ruota libera mi han detto) per la "modica spesa" di 400 euro, ovviamente il responso me lo da' il meccanico - che si trova a 4km, e a spinta senza il cavalletto e' come andare a santiago in processione.

Ho trovato da uno sfasciacarrozze un rotax650
intero, e stavo considerando se oltralpe
hanno cambiato qualcosa dal 560GS-A al 650-non-loso nella trasmissione dal motorino di avviamento al volano.

Avete idee/suggerimenti ? i ricambi venduti per KTM sono gli stessi? (pare che quel vecchio motore sia stato montato anche da loro..) c'e' speranza di pagarli meno salati ordinandoli per posta/corriere da qualche parte? (comunque mi fanno aspettare 10 giorni).

Grazie.

Inviato: sabato 21 settembre 2002, 16:05
da LOLWORLD
Ciao sono Lorenzo di Modena,ti chiedevo cortesemente come ai risolto il problema?
La mia moto ha lo stesso tuo problema ed al momento si trova completamente sbudellata in garage...Grazie per l interessamento
LOLWORLD@GENIE.IT

Inviato: domenica 29 settembre 2002, 20:40
da max74torino
Ciao lorenzo ... come l'ho risolto ? mettendo mano al portafogli e dando liberta' al meccanico di acquitstare i ricambi dal distributore:
tutti gli ingranaggi coinvolti, tutte le guarnizioni, cambio cinghia distribuzione, cambio olio e filtro (era quasi il momento di farli), riparazione cavalletto, manodopera .... 900 euro.
Non avevo alternativa perche' a cercarla di far partire con il kickstart si e' spezzato il bullone del cavalletto ... etc etc ...
mi ha dato da penare la bimba ma anche le sue soddisfazioni.

Massimiliano
Pegaso 600 '91 - e va ancora avanti, nonostante tutto - anche se non lo detto ancora a lei - ma ho deciso di fermarla in garage e venderla prima che si scassi definitivamente.

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2002, 20:43
da LOLWORLD
Ciao,grazie per aver risposto.Metter mano al portafoglio e sempre na buona medicina han sempre detto.Al momento non so che pesci pigliare,il mio meccanico(bottegaro sottocasa che aggiusta dall ultima ninja al primo garelli sostiene che adesso proviamo a rettificar vari pezzi per veder se si riesce a celare 1 po di rumore)e io cmq gli sto dando carta bianca:ma che fare e una vecchietta ,ma come si dice il1 amore nn si scorda mai.Un saluto da Dublino

Inviato: sabato 8 marzo 2003, 13:00
da Bellerofonte
angolo di forum datato... ma fprse sarà utile per chi leggerà in futuro.
Ho avuto lo stesso problema con la ruota libera ed ho scoperto che lo stesso pezzo della sorella BMW costa meno! Horispoarmiato circa 150,00 euro nel comprare i nuovi pezzi...
lamps

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 19:41
da Mauro
Ma questi ingranaggi sono tutti uguali?
Pegaso 94.....IE
F650 sorelle e sorellastre

Ciao
Mauro

Rumore durante la marcia

Inviato: mercoledì 1 giugno 2005, 17:50
da tonyzzo
Ciao a tutti, da alcuni mesi ho una Pegaso. In questi ultimi giorni noto un rumore strano: durante l'accelerazione si sente un rumore metallico solo per alcuni secondi. Il rumore si sente anche se mantengo la velocità costante su alcune marce basse. Ci è mai capitato? Sapete cosa potrebbe essere? Grazie,
Tony

Inviato: martedì 5 luglio 2005, 12:55
da Riiix
ragazzi,
io una cube del 2000 è il meccanico mi ha diagnosticato la rottura della ruota libera... 400€ almeno a detta sua...

si accettano volentieri suggerimenti ed aiuti.. grazie a tutti

Ps. sono di roma!

Inviato: lunedì 25 luglio 2005, 12:59
da sixtus
ho un pegaso cube del 99 ed ha 665.000 km , ho montato 25.000 km fa una ruota libera e piatto (usati di circa 10.000 km) ed il rumore da voi citato nonn è sparito, credo sia dovuto alle tolleranze che acquisisce il motore con il tempo (è congenito, basta un pò di usura ed ecco il rumore).
tornando a me mi si è rotta di nuovo la ruota libera, mica qualcuno di voi ha il codice aprilia di questo ricambio, c'è su internet (centroricambi.de) un ricambista aprilia dove si potrebbe cercare a buon prezzo. fatemi sapere grazie.