Cambiare assetto...

Tutto quello che c'è da dire e da sapere su questo mitico modello...
Rispondi
Avatar utente
Tortuga
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 17:39
Località: Sesto Fiorentino

Cambiare assetto...

Messaggio da Tortuga »

Salve a tutti,
non so se solo a me, ma la nostra beneamata mi pare abbia la tendenza ad alzare il muso, anche in seconda, con una certa facilità.
Di fatto se capita di dare gas deciso in prima va su di brutto, ma anche in seconda appunto, gli basta poco (tipo essere un po' in salita) per prodursi in delle penne di tutto rispetto... quanto davvero involontarie (almeno all'inizio, poi capisci e... 8) ).
In ogni caso mi chiedevo se qualcuno a mai provato a sfilare un po' i foderi; ci sono circa 11 mm di corsa utile e, attualmente, la mia ha le forche sfilate di circa 2 mm rispetto alla piastra (che credo sia la misura standard).
Dovrebbe diventare oltretutto ancora più reattiva in ingresso di curva e nei cambi di direzione, ma mi chiedo quale possa essere l'effetto a velocità autostradali.
Penso che comunque nel fine settimana farò qualche esperimento, poi posterò le impressioni.

Saluti.
La mia storia su 2 ruote: Ciao, Vespa PX 150, Benelli 654, Vespa PX 125, Morini Kanguro 350, Piaggio Beverly 200, Aprilia SPortcity 200, Honda Forza 250. Ora Peggysta!!!
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Cambiare assetto...

Messaggio da duffyduck1 »

Ciao,
io le sfilai di circa 15 mm: è diventata una scheggia nel misto e nei cambi di direzione, perdi lievemente in stabilità nei curvoni veloci.

Non te ne pentirai :wink:
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO 600”