Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Leonardo e sono di Roma.
Sto per acquistare una pegaso 650 del 1992, la mia intenzione è renderla un motard.
Se possibile vorrei montare un cerchio anteriore da 17 (il posteriore è già 17) che voi sappiate è possibile omologarlo, così da circolare legalmente sulle strade?
La seconda domanda che vi pongo è se risulta possibile montare un pneumatico 150 al posteriore sul cerchio originale che ha un canale 3"?
Detto questo vi dico perchè ho scelto questa moto:
Prima di tutto perchè mi piace e ne ho trovata una del 1992 ad un prezzo conveniente, la iscriverò come moto storica appena scocca il 2012, secondo motivo è che anche essendo una moto vecchiotta ha già il motore liquid cooled e il telaio in alluminio.
Saluti a tutti
Poi vi metterò le foto
pegaso 650 1992 motard
-
- NIUBBO
- Messaggi: 2
- Iscritto il: domenica 13 novembre 2011, 15:55
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: pegaso 650 1992 motard
Calma,sei un bel pò fuori strada....prima di tutto hai sbagliato sezione,questa è del 600.
Poi cambiare cerchi e gomme è IMPOSSIBILE burocraticamente parlando,non ci pensare neanche.
E infine una moto così conciata non te la iscrivono come d'interesse storico (storica lo diventa a 30 anni),il perchè è semplice,la moto deve essere originale o al massimo avere delle parti speciali coeve.......poi è anche vero che certi club (specie in certe zone a sud) hanno fatto passare un'pò di tutto,ma ora da quanto ne sò hanno messo un'pò d'ordine,giustamente........iscrivere ad esempio una UNO bucata dalla ruggine e con l'impianto a gas non è salvaguardare la storia dell'auto,è voler circolare senza pagare il bollo e con assicurazione irrisoria.....quello che vuoi fare tu non è poi tanto diverso.
Se vuoi una motard iscrivibile cerca una Nordwest 600 così sei in regola con tutto.....e poi è una bella moto,ce l'avevo anch'io.
Poi cambiare cerchi e gomme è IMPOSSIBILE burocraticamente parlando,non ci pensare neanche.
E infine una moto così conciata non te la iscrivono come d'interesse storico (storica lo diventa a 30 anni),il perchè è semplice,la moto deve essere originale o al massimo avere delle parti speciali coeve.......poi è anche vero che certi club (specie in certe zone a sud) hanno fatto passare un'pò di tutto,ma ora da quanto ne sò hanno messo un'pò d'ordine,giustamente........iscrivere ad esempio una UNO bucata dalla ruggine e con l'impianto a gas non è salvaguardare la storia dell'auto,è voler circolare senza pagare il bollo e con assicurazione irrisoria.....quello che vuoi fare tu non è poi tanto diverso.
Se vuoi una motard iscrivibile cerca una Nordwest 600 così sei in regola con tutto.....e poi è una bella moto,ce l'avevo anch'io.