pegaso 650 1992 motard

Sezione Generale
Rispondi
animal_lh
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 13 novembre 2011, 15:55

pegaso 650 1992 motard

Messaggio da animal_lh »

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Leonardo e sono di Roma.

Sto per acquistare una pegaso 650 del 1992, la mia intenzione è renderla un motard.
Se possibile vorrei montare un cerchio anteriore da 17 (il posteriore è già 17) che voi sappiate è possibile omologarlo, così da circolare legalmente sulle strade?
La seconda domanda che vi pongo è se risulta possibile montare un pneumatico 150 al posteriore sul cerchio originale che ha un canale 3"?

Detto questo vi dico perchè ho scelto questa moto:
Prima di tutto perchè mi piace e ne ho trovata una del 1992 ad un prezzo conveniente, la iscriverò come moto storica appena scocca il 2012, secondo motivo è che anche essendo una moto vecchiotta ha già il motore liquid cooled e il telaio in alluminio.

Saluti a tutti
Poi vi metterò le foto
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: pegaso 650 1992 motard

Messaggio da napo orso capo »

Calma,sei un bel pò fuori strada....prima di tutto hai sbagliato sezione,questa è del 600.
Poi cambiare cerchi e gomme è IMPOSSIBILE burocraticamente parlando,non ci pensare neanche.
E infine una moto così conciata non te la iscrivono come d'interesse storico (storica lo diventa a 30 anni),il perchè è semplice,la moto deve essere originale o al massimo avere delle parti speciali coeve.......poi è anche vero che certi club (specie in certe zone a sud) hanno fatto passare un'pò di tutto,ma ora da quanto ne sò hanno messo un'pò d'ordine,giustamente........iscrivere ad esempio una UNO bucata dalla ruggine e con l'impianto a gas non è salvaguardare la storia dell'auto,è voler circolare senza pagare il bollo e con assicurazione irrisoria.....quello che vuoi fare tu non è poi tanto diverso.
Se vuoi una motard iscrivibile cerca una Nordwest 600 così sei in regola con tutto.....e poi è una bella moto,ce l'avevo anch'io.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”