Ho permutato la Pegaso x il nuovo TDM impressioni...

Tutto quello che c'è da dire e da sapere su questo mitico modello...
Do75
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Do75 »

Ciao a tutti è da circa un mese che ho acquistato il nuovo TDM 900 permutando la mia Pegaso 650 '99, effettivamente il salto di qualità c'è stato,oggi rimpiango solo la posizione di guida, i consumi, la guida sullo sterrato il cavalletto centrale e l'accattivante linea; quali i pro???; Finalmente un'officina seria, una passeggiata a 30 km./h di IV, una ripresa da brivido con strappi dopo i 4000 giri che fanno salire l'adrenalina alle stelle!e considerevoli pieghe in curva che danno l'impressione di stare sulle rotaie!! Conclusione?? pensateci prima di sostituire il vostro cavallino, potreste rimanere delusi, è una moto che da tanto e chiede poco!! Saluti a tutti, e cmq non vi abbandono!!!
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

Ciao, sono un "nuovo", pegasista da tre anni. Mi ha colpito il msg, la mia intenzione (non ora) era quella di fare un cambio con il tdm o la CN, ma a quanto pare la prima scelta non e' chissa' che....
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

In data 2003-04-22 19:01, pentax scrive:
Ciao, sono un "nuovo", pegasista da tre anni. Mi ha colpito il msg, la mia intenzione (non ora) era quella di fare un cambio con il tdm o la CN, ma a quanto pare la prima scelta non e' chissa' che....
ti dico solo che il fondatore del tdm italia..ora ha una futura :smile:
e se devi fare il salto fallo giusto..CN!
dat
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dat »

ciao,
gianfranco gattelli ha lasciato tdmitalia perchè è passato alla rst futura,una moto da turismo tanto quanto il tdm... e non ha mai parlato male del tdm che gli ha datto tante soddisfazioni....
chi dal pegaso passa al tdm non può aspettarsi sicuramente una moto da enduro.... ma una moto con cui fare del buon mototurismo.
certo è che anche la caponord (ottima moto nonostante tutto....) non è un enduro... visto il peso e la manegevolezza....
per quanto riguarda la linea del tdm vs pegaso.... diciamo che è una cosa soggettiva...
cordiali saluti da un iscritto a tdmitalia
scandar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da scandar »

heheh ma come ci si difende quando si parla della propria moto hehehe Ciao TDM!
EX Pegasista del -Luglio 2002-
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

toccate pure le fidanzate, ma non vi azzardate con le moto!!!
questo è il messaggio... :giullare:

ps: bello il tdm, bella la pegaso, super il caponord

pss: perchè poi "il" tdm e "la" pegaso non lo capirò mai come si associa il sesso ad una moto :lol:

Lamps da Roma
dimmipure
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dimmipure »

Ma te lo spiego ioooooo com si associa il sesso alla moto.

Se sei un maschietto, e la moto di cui stiamo perlando è la tua... è femmina! 8)

Perchè per me è IL Pegaso e LA Tdm... :wink: ...

Amici, vogliamoci bene! :D
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

MOTOCICLISTI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!!! :birra:

(...non so se la citazione è giusta, ma suona così bene...)

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
professor
NIUBBO
NIUBBO

Da tdm a pegaso....

Messaggio da professor »

Ciao a tutti... piu tardi mi presentero meglio ma per adesso vorrei chiedervi una cosa... Ho un tdm da 5 anni..... Che motivi potrei avere per cambiare con un Pegaso...... Provate a convincermi.......
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Da tdm a pegaso....

Messaggio da Monykawa »

professor ha scritto:Ciao a tutti... piu tardi mi presentero meglio ma per adesso vorrei chiedervi una cosa... Ho un tdm da 5 anni..... Che motivi potrei avere per cambiare con un Pegaso...... Provate a convincermi.......
perchè non cambi con una CN??????????? :wink:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
professor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da professor »

Ti spiego... L unica cosa che non mi piace del tdm è la scarsa agilita rispetto ad un enduro... il motore e fantastico tira veramente tanto di piu di un qualsiasi monocilindrico ... ma di conseguenza il peso della moto aumenta di quei kg di troppo per guidare rilassati.... Non vorrei cambiare moto per prendermene una dallaspetto ancora piu massiccia del mio tdm... :banana:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

professor ha scritto:...
Precisiamo alcune cose... il post iniziale è del 2002 e Do75 era passato dal Pegaso-Rotax al TDM 900 (stessa cosa fece Dat).
Adesso il Pegaso (Strada o Trail) è un po' diverso dal vecchio Pegaso quindi io farò una considerazione generica...

ti sei dato la risposta da solo... se vuoi una moto più agile... sicuramente un monocilindrico lo è.... ovviamente 'paghi' una minore predisposizione a fare del turismo a lungo raggio (IMHO).
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
professor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da professor »

:tnx: :tnx: :re:
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

La mia Peggy del 96 è sostanzialmente molto simile per impostazione (accantoniamo per il momento l'estetica) alla cube ed alla ie. Ci viaggio bene, non stanca, basta una brevissima sosta ogni tanto e si riparte alla grande: il mio record è circa 700 km in 9 ore (compreso le soste ed il pranzo).

Per quanto riguarda l'estetica non c'è storia!! :salta:

La Peggy ha una linea meravigliosa, già da ferma si vede ke è agile ;-)

Scegli bene: sul nuovo indubbiamente Pegaso Strada, usato una Cube, I.E. o anke una come la mia ;-)

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
professor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da professor »

La mia idea sarebbe di prendere un Pegaso un po vecchio viste le finanze di qui dispongo...Tipo 1500 euro... Ne ho visto uno con due faretti del 91 che non avevo mai visto...Sapete se è un modello particolare??? E poi solo per dirvelo ma sul mio TDM se vado al mare e torno in giornata ,guidando un po con cattiveria e facendo due colli, devo ricorrere al massaggiatore x le chiappe visto visto come me le frulla.. Altro che lungo raggio... :roll:
Rispondi

Torna a “PEGASO 600”