Ho permutato la Pegaso x il nuovo TDM impressioni...

Tutto quello che c'è da dire e da sapere su questo mitico modello...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10245
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

professor ha scritto:La mia idea sarebbe di prendere un Pegaso un po vecchio viste le finanze di qui dispongo...Tipo 1500 euro... Ne ho visto uno con due faretti del 91 che non avevo mai visto...Sapete se è un modello particolare??? E poi solo per dirvelo ma sul mio TDM se vado al mare e torno in giornata ,guidando un po con cattiveria e facendo due colli, devo ricorrere al massaggiatore x le chiappe visto visto come me le frulla.. Altro che lungo raggio... :roll:
Se disponi di 1500 euro ci puo prendere una buona pegaso dal 94 al 96 e quindi non la versione cube
Per prendere una buona cube di 2 o 3 anni devi arrivare almeno a 3500/4000
le versioni 94,95, e 96 soo un pò meno stradali rspetto alla cube sono un pò più alte da terrà e hanno l'escursione delle sospensioni un pò più ampia
Quella che hai visto è con due faretti anterori e la prima pegaso 600 di cilindrata raffreddata ad aria......e 1500 euro sono tanti per un modello di 15 anni fà
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
professor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 21:34

Messaggio da professor »

Grazie... ne ho vista una a 1400 del 96 domani telefono.....
nolimit
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 7:07
Contatta:

Messaggio da nolimit »

Ciao! Anch'io sto permutando la mia Pegaso i. e. per passare a una cilindrata superiore.
La Pegaso l'ho voluta per riprendere il polso con la moto dopo anni di fermo, e devo dire che è stata fantastica quasi in tutto. Ciclistica docile e che perdona abbastanza, erogazione onesta, buon comportamento con zavorra.... insomma sono tre mesi che mi diverto un sacco, solo che presto è arrivata la voglia di gestire qualcosa di meno ... come dire ... limitato non è la parola giusta e poi la Peggy non se la merita di sicuro, ma qualcosina più performante insomma, quello si.
Ho guardato subito a una quaterna di "mille" o quasi, CN in primis, poi TDM, V-Strom e KTM da decidere se Duke o Supermoto.
I Kappa li ho subito scartati per... limiti di età :vergognati:
La CN è una gran macchina, la prova che ho fatto mi ha detto subito che è fatta per macinare tanti chilometri, è comodissima, permette di caricare all'inverosimile, ha una erogazione docile ma decisa e si comporta con buona stabilità in tante occasioni (a patto di andare almeno oltre i 60 Km/h). Però pesa da matti, è piena di plastiche "intrecciate", da ferma o a basse velocità è un mattone (sarò una bestia, di sicuro, ma l'8 non sono riuscito a farlo senza mettere i piedi per terra) ed ha una mole da incutere timore.
La TDM mi è piaciuta un sacco così ben equilibrata nei dettagli estetici, per la sua buona erogazione ai bassi, per la comodità della sella. Un appunto sul quale ho deciso di soprassedere era la minor agilità in collina, che è la mia passione. Insomma, mi aveva preso forte la TDM, anche per il prezzo, e sono andato a vedere la V-Strom per chiedere una prova.
manco ci ho provato: il concessionario vende anche Ducati, sono salito su una Multistrada e la Suzukona è rimasta lì. Con la MTS sono ritornato ragazzino, l'ho sentita mia dopo 20 chilometri, si arrampica su per i tornanti come un daino e la senti leggera in ogni occasione, anche da ferma. I cavalli non sono esagerati, il Desmo2 è tutt'altro che un miracolo tecnologico.... ma anche a regimi bassissimi se apri un po' la coppia è lì che chiede di salire.
MTS è una scelta emozionale, se la senti tua non puoi fare a meno di abbandonare ogni progetto su una ottima e convincente (e decisamente più economica) TDM.
Ora aspetto la Multi insomma, e mi godo il gioiellino che si chiama Peggy per il tempo che rimane da stare assieme. Le devo molto.
Rispondi

Torna a “PEGASO 600”