Pegaso 600 rinata dopo 10 anni, ma va bene?

Tutto quello che c'è da dire e da sapere su questo mitico modello...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 600 rinata dopo 10 anni, ma va bene?

Messaggio da sergio »

Matty85 ha scritto:Tu lo spillo a che tacca lo hai messo?
Mai mosso lo spillo quando avevo il tuareg
Mettilo (o lascialo se già c'è) nella posizione del manuale officina ....
E poi mi raccomando, non ti confondere con le info che trovi qui, sulla pegaso 650, perchè si riferiscono ai carburatori Mikuni :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Matty85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:31

Re: Pegaso 600 rinata dopo 10 anni, ma va bene?

Messaggio da Matty85 »

Alla fine mi sono arreso ed ho portato la moto dal mecca. Ha sistemato la carburazione, ha cambiato i paraoli della forcella. Ma il destro continua a perdere. Lui mi ha detto che mentre montava il tutto si è reso conto che c'èra qualcosa di danneggiato (boccole o bronzine, non ricordo bene) e mi ha detto che avrebbe ordinato il kit. Ora mi chiedo: ma non è solo il paraolio che trattiene l'olio all'interno o davvero le boccole potrebbero causare la perdita dell'olio?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 600 rinata dopo 10 anni, ma va bene?

Messaggio da sergio »

Matty85 ha scritto:Alla fine mi sono arreso ed ho portato la moto dal mecca. Ha sistemato la carburazione,
Sarebbe interessante capire come......
Matty85 ha scritto:ha cambiato i paraoli della forcella. Ma il destro continua a perdere. Lui mi ha detto che mentre montava il tutto si è reso conto che c'èra qualcosa di danneggiato (boccole o bronzine, non ricordo bene) e mi ha detto che avrebbe ordinato il kit. Ora mi chiedo: ma non è solo il paraolio che trattiene l'olio all'interno o davvero le boccole potrebbero causare la perdita dell'olio?
Se le boccole cosiddette "DU" si usurano lo stelo sul fodero ha un gioco eccessivo che il paraolio non compensa neanche da nuovo quindi perde olio
Se riesce ad ottenere il kit (intendo il gruppo boccole)faccelo sapere perchè non è facilmente reperibile
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Matty85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:31

Re: Pegaso 600 rinata dopo 10 anni, ma va bene?

Messaggio da Matty85 »

Si praticamente mi ha detto che da un lato c'è una boccola ovalizzata e rovinata. Ha detto che mi ordina il kit. Poi ti faccio sapere dove. Per quanto riguarda il carburatore l'ha rismontato tutto e pulito. Ha detto che si bloccava la sferetta all'interno del getto della pompa e lo bloccava. Cmq deve ancora provarla su strada per vedere come va. Ti tengo aggiornato.
Rispondi

Torna a “PEGASO 600”