info carburatore e ruota libera

Tutto quello che c'è da dire e da sapere su questo mitico modello...
Rispondi
pierino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 25 giugno 2013, 1:20

info carburatore e ruota libera

Messaggio da pierino »

salve a tutti, ho una pegaso 600 e, non trovando da nessuna parte il manuale officina, avrei bisogno di sapere da voi a riguardo del carburatore dell'orto 34 mm tutti i dati utili :

altezza galleggiante,
livello benzina,
getto max e min misura?
spillo conico
pompa accelerazione? qual'è la giusta misura del dado sull'asta filettata?

sospetto che ciabbiano messo le mani in troppi negli anni......

la moto al minimo tende a spegnersi, imbratta la candela con il classico tappetino nero di ''fuliggine asciutta''. la candela e la pipetta sono nuove, il cavo candela anche, 100 psi in compressione, (quindi bassina ma accettabile) il cavo dell'arricchitore ha gioco sufficiente e arriva a battuta quando non è azionato. vite miscela 1.5 giri dopo pulizia accurata passaggi interni carburatore
cade lentamente di giri nonostante sia sostanzialmente molto grassa, quindi è per questo che penso sia posseduta. cade piano, anzi resta sui 3000 giri, poi quando è calda si spegne...

e parte con l'avviamento elettrico solo se tiro l'alzavalvole manuale.

la ruota libera è indiziata?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: info carburatore e ruota libera

Messaggio da sergio »

pierino ha scritto:salve a tutti, ho una pegaso 600 e, non trovando da nessuna parte il manuale officina, avrei bisogno di sapere da voi a riguardo del carburatore dell'orto 34 mm tutti i dati utili :

altezza galleggiante,
livello benzina,
getto max e min misura?
spillo conico
pompa accelerazione? qual'è la giusta misura del dado sull'asta filettata?

sospetto che ciabbiano messo le mani in troppi negli anni......

la moto al minimo tende a spegnersi, imbratta la candela con il classico tappetino nero di ''fuliggine asciutta''. la candela e la pipetta sono nuove, il cavo candela anche, 100 psi in compressione, (quindi bassina ma accettabile) il cavo dell'arricchitore ha gioco sufficiente e arriva a battuta quando non è azionato. vite miscela 1.5 giri dopo pulizia accurata passaggi interni carburatore
cade lentamente di giri nonostante sia sostanzialmente molto grassa, quindi è per questo che penso sia posseduta. cade piano, anzi resta sui 3000 giri, poi quando è calda si spegne...

e parte con l'avviamento elettrico solo se tiro l'alzavalvole manuale.

la ruota libera è indiziata?
Ciao
qui puoi trovare il libretto uso e manutenzione con i dati del carburatore

http://www.motorkari.cz/upload/files/ma ... n-1990.pdf

Però, prima di chiedere e basta, è buona norma presentarsi qui su AOTR....qui:


http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77

Da dove scrivi ?
Ma soprattutto mostraci la tua pegaso 600 il primo "mito alato"
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: info carburatore e ruota libera

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Caro Pierino, sei proprio un Pierino!!!!
Nel senso di monello. :D

Apri due discussioni sullo stesso argomento senza nemmeno esserti presentato. Non e' bello ed e' anche contro il regolamento; non tanto il fatto di presentarti, anche se e' buona consuetudine del forum, quanto l'aprire due discussioni praticamente identiche.

Quindi inizia a rimediare andando a presentarti dove ti ha indicato Sergio, poi inginocchiati sui ceci :giullare:
pierino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 25 giugno 2013, 1:20

Re: info carburatore e ruota libera

Messaggio da pierino »

scusate! :D avete ragione dovrei scrivere un msg in presentazione, in ogni caso non volevo contattare sergio per il libretto di uso e manutenzione, per favore se hai tempo mi contatti a skyfalll@virgilio.it ? :D
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: info carburatore e ruota libera

Messaggio da sergio »

pierino ha scritto:scusate! :D avete ragione dovrei scrivere un msg in presentazione, in ogni caso non volevo contattare sergio per il libretto di uso e manutenzione, per favore se hai tempo mi contatti a skyfalll@virgilio.it ? :D
Pierino:
io penso che sia corretto fare quello che dice caiman e cioè vai a presentarti !
Poi, per i problemi della tua pegaso se ne parliamo qui, in maniera condivisa, è meglio per tutti quelli che verranno anche dopo di te !
Volevi forse il manuale officina della pegaso 600 ?
in tal caso non posso esserti d'aiuto....

Per il resto "siamo" qui
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: info carburatore e ruota libera

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Secondo invito Pierino....

Non ti far pregare ancora... :roll:
Rispondi

Torna a “PEGASO 600”