Ciao soci questa e' la situazione :
Moto anno 1988
Km 60000
2 anni che è ferma
Esteticamente non ha un graffio.
"Problemi" ad occhio sono:
Perdita di benza dal carburatore,gomme da cambiare come la batteria,decompressore non perfettamente funzionante, non fa lo scatto.
Libretto dei tagliandi compilato a dovere
La moto mi affascina già solo x l'idea di riportarla agli antichi splendori,
Il tipo di motore e' il rotax 560 4 valvole con distribuzione a cinghia dentata, a detta di molti un mulo indistruttibile neanche se rompi la cinghia.
Vorrei sapere quali avvisaglie devo cogliere x escludere problemi con valvole , ruota libera ed impianto elettrico in generale?tanto penso che i problemi cronici possono essere solo questi.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno illuminare.
Ciao
Tuareg Wind 600
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- NIUBBO
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- sergio
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Re: Tuareg Wind 600
Se leggi in questa sezione abbiamo parlato spesso del rotax560 montato sia su tuareg che pegaso 600Desert piston ha scritto:Ciao soci questa e' la situazione :
Moto anno 1988
Km 60000
2 anni che è ferma
Esteticamente non ha un graffio.
"Problemi" ad occhio sono:
Perdita di benza dal carburatore,gomme da cambiare come la batteria,decompressore non perfettamente funzionante, non fa lo scatto.
Libretto dei tagliandi compilato a dovere
La moto mi affascina già solo x l'idea di riportarla agli antichi splendori,
Il tipo di motore e' il rotax 560 4 valvole con distribuzione a cinghia dentata, a detta di molti un mulo indistruttibile neanche se rompi la cinghia.
Vorrei sapere quali avvisaglie devo cogliere x escludere problemi con valvole , ruota libera ed impianto elettrico in generale?tanto penso che i problemi cronici possono essere solo questi.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno illuminare.
Ciao
Certo la dovresti sentire in moto se ha problemi "grossi" nascosti ma di solito problemi grossi il 560 non ne ha mai avuti
un occhio di riguardo va alla ruota folle e al disinnesto della frizione
l'impianto elettrico se a post non soffre di particolari problemi ma necessita di connettori privi di ossido
il carburatore lo puoi revisionare e si trova tutto on_line
Occhio ai manicotti in gomma che si fessurano e te la scarburano..
Insomma rimettila in moto e poi se ne parla
E soprattutto, posta dele foto della bellissima Tuareg
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Tuareg Wind 600
la moto è stata prodotta quando l'aprilia era in auge e quindi la moto dovrebbe essere ok
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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- Moto: Tuareg Wind 600
Re: Tuareg Wind 600
Grazie mille x le dritte, a fine estate si inizia il restauro e vi terrò informatisergio ha scritto:Se leggi in questa sezione abbiamo parlato spesso del rotax560 montato sia su tuareg che pegaso 600Desert piston ha scritto:Ciao soci questa e' la situazione :
Moto anno 1988
Km 60000
2 anni che è ferma
Esteticamente non ha un graffio.
"Problemi" ad occhio sono:
Perdita di benza dal carburatore,gomme da cambiare come la batteria,decompressore non perfettamente funzionante, non fa lo scatto.
Libretto dei tagliandi compilato a dovere
La moto mi affascina già solo x l'idea di riportarla agli antichi splendori,
Il tipo di motore e' il rotax 560 4 valvole con distribuzione a cinghia dentata, a detta di molti un mulo indistruttibile neanche se rompi la cinghia.
Vorrei sapere quali avvisaglie devo cogliere x escludere problemi con valvole , ruota libera ed impianto elettrico in generale?tanto penso che i problemi cronici possono essere solo questi.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno illuminare.
Ciao
Certo la dovresti sentire in moto se ha problemi "grossi" nascosti ma di solito problemi grossi il 560 non ne ha mai avuti
un occhio di riguardo va alla ruota folle e al disinnesto della frizione
l'impianto elettrico se a post non soffre di particolari problemi ma necessita di connettori privi di ossido
il carburatore lo puoi revisionare e si trova tutto on_line
Occhio ai manicotti in gomma che si fessurano e te la scarburano..
Insomma rimettila in moto e poi se ne parla
E soprattutto, posta dele foto della bellissima Tuareg
Lamps