Tuareg Wind 600

Parliamone ...
Rispondi
Desert piston
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 22:58
Moto: Tuareg Wind 600

Tuareg Wind 600

Messaggio da Desert piston »

Ciao soci questa e' la situazione :
Moto anno 1988
Km 60000
2 anni che è ferma
Esteticamente non ha un graffio.
"Problemi" ad occhio sono:
Perdita di benza dal carburatore,gomme da cambiare come la batteria,decompressore non perfettamente funzionante, non fa lo scatto.
Libretto dei tagliandi compilato a dovere
La moto mi affascina già solo x l'idea di riportarla agli antichi splendori,
Il tipo di motore e' il rotax 560 4 valvole con distribuzione a cinghia dentata, a detta di molti un mulo indistruttibile neanche se rompi la cinghia.
Vorrei sapere quali avvisaglie devo cogliere x escludere problemi con valvole , ruota libera ed impianto elettrico in generale?tanto penso che i problemi cronici possono essere solo questi.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno illuminare.
Ciao
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Tuareg Wind 600

Messaggio da sergio »

Desert piston ha scritto:Ciao soci questa e' la situazione :
Moto anno 1988
Km 60000
2 anni che è ferma
Esteticamente non ha un graffio.
"Problemi" ad occhio sono:
Perdita di benza dal carburatore,gomme da cambiare come la batteria,decompressore non perfettamente funzionante, non fa lo scatto.
Libretto dei tagliandi compilato a dovere
La moto mi affascina già solo x l'idea di riportarla agli antichi splendori,
Il tipo di motore e' il rotax 560 4 valvole con distribuzione a cinghia dentata, a detta di molti un mulo indistruttibile neanche se rompi la cinghia.
Vorrei sapere quali avvisaglie devo cogliere x escludere problemi con valvole , ruota libera ed impianto elettrico in generale?tanto penso che i problemi cronici possono essere solo questi.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno illuminare.
Ciao
Se leggi in questa sezione abbiamo parlato spesso del rotax560 montato sia su tuareg che pegaso 600
Certo la dovresti sentire in moto se ha problemi "grossi" nascosti ma di solito problemi grossi il 560 non ne ha mai avuti
un occhio di riguardo va alla ruota folle e al disinnesto della frizione
l'impianto elettrico se a post non soffre di particolari problemi ma necessita di connettori privi di ossido
il carburatore lo puoi revisionare e si trova tutto on_line
Occhio ai manicotti in gomma che si fessurano e te la scarburano..
Insomma rimettila in moto e poi se ne parla :)
E soprattutto, posta dele foto della bellissima Tuareg
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Tuareg Wind 600

Messaggio da gioroma »

la moto è stata prodotta quando l'aprilia era in auge e quindi la moto dovrebbe essere ok :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Desert piston
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 22:58
Moto: Tuareg Wind 600

Re: Tuareg Wind 600

Messaggio da Desert piston »

sergio ha scritto:
Desert piston ha scritto:Ciao soci questa e' la situazione :
Moto anno 1988
Km 60000
2 anni che è ferma
Esteticamente non ha un graffio.
"Problemi" ad occhio sono:
Perdita di benza dal carburatore,gomme da cambiare come la batteria,decompressore non perfettamente funzionante, non fa lo scatto.
Libretto dei tagliandi compilato a dovere
La moto mi affascina già solo x l'idea di riportarla agli antichi splendori,
Il tipo di motore e' il rotax 560 4 valvole con distribuzione a cinghia dentata, a detta di molti un mulo indistruttibile neanche se rompi la cinghia.
Vorrei sapere quali avvisaglie devo cogliere x escludere problemi con valvole , ruota libera ed impianto elettrico in generale?tanto penso che i problemi cronici possono essere solo questi.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno illuminare.
Ciao
Se leggi in questa sezione abbiamo parlato spesso del rotax560 montato sia su tuareg che pegaso 600
Certo la dovresti sentire in moto se ha problemi "grossi" nascosti ma di solito problemi grossi il 560 non ne ha mai avuti
un occhio di riguardo va alla ruota folle e al disinnesto della frizione
l'impianto elettrico se a post non soffre di particolari problemi ma necessita di connettori privi di ossido
il carburatore lo puoi revisionare e si trova tutto on_line
Occhio ai manicotti in gomma che si fessurano e te la scarburano..
Insomma rimettila in moto e poi se ne parla :)
E soprattutto, posta dele foto della bellissima Tuareg
Lamps
Grazie mille x le dritte, a fine estate si inizia il restauro e vi terrò informati :tunz:
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”