Pegaso 650 del 2001 che non segna la riserva

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Nosferatu 76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:37
Moto: Aprilia Pegaso 650

Pegaso 650 del 2001 che non segna la riserva

Messaggio da Nosferatu 76 »

Buongiorno a tutti....ho aquistato da un'anno una Pegaso 650 del 2001,e da subito il venditore (un privato),mi ha detto di usare il contachilometri per regolarmi su quando fare benzina ,perchè il galleggiante era da sistemare.....
ieri sono stato da un amico,che mi ha salvato,perchè dopo essere rimasto a piedi perchè i fili nel blocco di iserimento della chiave ,si erano dissaldati..quindi non faceva contatto ed era come se non girassi la chiave....
questo mio amico è molto pratico di moto....ed una volta risolto precariamente il problema in strada,mi ha portato a casa sua dove abbiamo letteralmente smontato la moto e cercato di risolvere altri problemi ...per l'appunto la spia della riserva (preciso che il mio modello di pegaso ha solo la spia e non l'indicatore sul cruscotto....
cmq ...dopo aver smontato il serbatoio e estratto il blocco col galleggiante abbiamo provato...ma niente,col tester arrivava la corrente,ma la lampadina (funzionante perchè provata su altre spie) non ne voleva sapere....
oltretutto dopo aver provato e riprovato in tutti i modi il risultato è stato : spia riserva che non funziona e spia iniettore (che prima funzionava correttamente) adesso si accende e spegne durante la marcia a piacimento.....
avete qualche consiglio???
sicuramente leggera e vi potrà spiegare meglio il mio amico,che è anche lui un membro di questo gruppo....
grazie a tutti in anticipo
anghelvs
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:54
Moto: Aprilia Pegaso 650 - '92

Re: Pegaso 650 del 2001 che non segna la riserva

Messaggio da anghelvs »

Banalmente, hai controllato il cavetto con il connettore che parte dal bulbo?
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”