Luci

Tutto quello che c'è da dire e da sapere su questo mitico modello...
Rispondi
Avatar utente
Roccia
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 16 novembre 2019, 18:54
Moto: Petaso 650 i.e.
Tel: 3888841235
Località: Montecchio (TR)

Luci

Messaggio da Roccia »

Buonasetra a tutti!
Ho da poco comprato la Pegaso 650 I.E. del 2001, 5000 km tenuta sempre in garage.
Appena presa ho notato che quando freno si abbassano le luci anteriori, sia gli abbaglianti che gli anabaglianti, ho pensato fosse la batteria perchè montava una 12v 9Ah.
Cambiata la batteria con la sua originale ma mi da lo stesso problema, sapete dirmi quale è la causa? c'è un assorbimento da qualche parte? a qualcuno si è presentato lo stesso problema?
Grazie
Moto possedute:
Pegaso 50cc
Husqvarna luky explorer 125cc
Ducati monsterdark 600cc
Ducati monster 600cc
:ps: Pegao 650 i.e. '01
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Luci

Messaggio da Lupo motociclista »

Mah...difficile dirlo a distanza. Certo una lampadina dello stop, da 21 watt, consuma quasi 2 ampere, non sono pochi per una batteria che non è molto grossa, presumo che ora tu ne abbia una da 10 o 12 ampere. Certamente un po' le luci si abbassano, bisognerebbe quantificarlo per poter fare una diagnosi.
Se è solo questo il problema io ci girerei tranquillamente.
Se proprio vuoi toglierti uno sfizio leva la lampadina, rove a frenare e vedi cosa succede: se le luci non si abbassano significa che è solo la lampadina.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Roccia
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 16 novembre 2019, 18:54
Moto: Petaso 650 i.e.
Tel: 3888841235
Località: Montecchio (TR)

Re: Luci

Messaggio da Roccia »

Grazie! Proverò presto e ti farò sapere. Era solo uno sfizio ma non vorrei che qualcuno ha cambiato la lampadina e ora fa questo scherzo! Grazie!!
Moto possedute:
Pegaso 50cc
Husqvarna luky explorer 125cc
Ducati monsterdark 600cc
Ducati monster 600cc
:ps: Pegao 650 i.e. '01
Rispondi

Torna a “PEGASO 600”