quanti KW hanno le varie Pegaso?

Tutto quello che c'è da dire e da sapere su questo mitico modello...
Rispondi
dello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2004, 21:31

quanti KW hanno le varie Pegaso?

Messaggio da dello »

Vorrei sapere che potenza in KW hanno le Pegaso. Mi serve per capire se sia possibile fare la patente senza limiti con questa moto.
I due modelli di cui mi interessa la potenza sono la Pegaso con avviamento elettronico (94-96) e la prima Cube, quella a carburatori.
Qualcuno sa indicarmi questi valori? Date un occhio al libretto, mi darete un aiuto prezioso! ciao Dario
D E L L O Seregno (MI)
dello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2004, 21:31

Messaggio da dello »

ragazzi... nessuno mi sa aiutare? :(
D E L L O Seregno (MI)
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

dello ha scritto:ragazzi... nessuno mi sa aiutare? :(

a suo tempo ho avuto il tuo stesso problema.
Comprai un Pegaso del'95 che teoricamente non doveva avere limitazione nel numero di kw, pero' proprio la mia sul libretto riportava la limitazione (non ricordo a quanti kw corrisponde 10???).
In pratica sostenni l'esame con la mia ottenendo la patente con la limitazione per 2 anni, nonostante quel modello di peggy non doveva averne.
Il conce mi spiego' che diverse moto erano immatricolate in quei periodi con la limitazione per venderle anche ai neo-patentati e successivamente veniva tolta la strozzatura sull'aspirazione (ma non so se cio' corrisponda al vero).
Comunque il consiglio che posso darti a non basarti sul modello ma su quanto riportato sulla carta di circolazione della moto.
Individua la moto per fare l'esame e leggi i dati sulla carta di circ. è il modo oiu' attendibile.
Per rispondere alla tua domanda la peggy (per quel che ne so io) non dovrebbe avere limitazioni tranne qualcuna come la mia :lol: :lol:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

La Pegaso Cube 650 a carburatori, quindi da fine '96 al 2001, hanno 35 kw. Quindi puoi fare la patente A senza nessuna limitazione.

andydj31
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
dello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2004, 21:31

Messaggio da dello »

Grazie! ho purtroppo scoperto, invece, che la Pegaso ad avviamento elettronico prodotta fino al 96 ha solo 31KW, quindi niente patente A senza limiti.... Che fregatura... peccato!
Ma se conseguissi la patente con questa moto, cioè con una moto con meno di 35KW, otterrei la patente A limitata a 35KW, giusto? E la cosa durerebbe 2 anni?
D E L L O Seregno (MI)
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

dello ha scritto:Grazie! ho purtroppo scoperto, invece, che la Pegaso ad avviamento elettronico prodotta fino al 96 ha solo 31KW, quindi niente patente A senza limiti.... Che fregatura... peccato!
Ma se conseguissi la patente con questa moto, cioè con una moto con meno di 35KW, otterrei la patente A limitata a 35KW, giusto? E la cosa durerebbe 2 anni?
Mi sembra di ricordare adesso che i kw necessari per il limite sono 25, nel senso che se ti presenti all'esame con una moto che ha 25kw hai la limitazione, se la moto ha da 26kw in su nessunalimitazione.
sinceramente 35kw mi sembra troppo.
Cmq se chiami qualunque agenzia di pratiche auto anche per telefono ti sapranno sicuramente dire con certezza.

Ah si' questo te lo confermo con certezza il limite della patente dura per 2 anni.


Lamps
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Messaggio da Dax »

dello ha scritto:Grazie! ho purtroppo scoperto, invece, che la Pegaso ad avviamento elettronico prodotta fino al 96 ha solo 31KW, quindi niente patente A senza limiti.... Che fregatura... peccato!
Ma se conseguissi la patente con questa moto, cioè con una moto con meno di 35KW, otterrei la patente A limitata a 35KW, giusto? E la cosa durerebbe 2 anni?
Mi sembra di ricordare adesso che i kw necessari per il limite sono 25, nel senso che se ti presenti all'esame con una moto che ha 25kw hai la limitazione, se la moto ha da 26kw in su nessunalimitazione.
sinceramente 35kw mi sembra troppo.
Cmq se chiami qualunque agenzia di pratiche auto anche per telefono ti sapranno sicuramente dire con certezza.

Ah si' questo te lo confermo con certezza il limite della patente dura per 2 anni.


Lamps
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Il libretto della mia Peggy (marzo 96) riporta 28kw.

I 35 kw servono per sostenere l'esame per la patente A3 (no limits) ke serve x guidare moto da 26 kw in su. Praticamente per la nostra moto (così come per la maggior parte delle moto di media cilindrata non stradali...), ci vuole la patente A3, ma non va bene per conseguirla.

Vedi se puoi farti prestare una moto più potente per l'esame.

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
dello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2004, 21:31

Messaggio da dello »

duffyduck1 ha scritto: Praticamente per la nostra moto (così come per la maggior parte delle moto di media cilindrata non stradali...), ci vuole la patente A3, ma non va bene per conseguirla.
Che dire, è pazzesco :-(
D E L L O Seregno (MI)
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

dello ha scritto:Che dire, è pazzesco :-(
Neanche tanto però:

La patente A3 oltre ad una moto da 50 cv come la nostra, consente di guidare una belva da 130 cv. Quindi per ottenere la patente occorre dimostrare di saper controllare una moto potente. Il fato é ke la nostra moto sta nella parte bassa della fascia di potenza per cui è rikiesta la patente A3...

L@mps
dello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2004, 21:31

Messaggio da dello »

Se la Pegaso rientra per la legge tra le moto "potenti" per cui ci vuole la patente A3, allora deve poter essere utilizzata per conseguire quell'esame... Mi pare una cosa logica.
E' invece illogico che ci sia una fascia di KW, ovvero quella tra 25 e 35KW, che comprenda moto che possono essere guidate solo con una patente per le quali esse stesse non vanno bene!!!
Io non l'ho ancora presa, ma è assurdo che se la prendessi non potrei usarla per farmi la patente da privatista.... Dovrei per forza farla con l'autoscuola, sborsando circa 150 euro in più, dato che non conosco nessuno con moto che possono andare bene (l'unica è una ZX-6rr... e direi che non è il caso...).
D E L L O Seregno (MI)
Rispondi

Torna a “PEGASO 600”