nello scendere dallo Stelvio...in direzione Merano ( x intenderci).. accosto in una "piazzola" per fare alcune foto al meraviglioso panorma...ai lati di uno dei millemila tornanti (oltre 40 mi pare ..)...con tutte le dovute accortezze mi accingo a scendere dalla moto ( con pieno appena fatto a livigno quindi un bel peso massimo...) anche se la posizione di appoggio del "vergognoso" cavalletto laterale non mi da molta sicurezza.....comunque ..bhè dai , tengo la leva freno anteriore, metto in prima per evitare la "partenza" in pendenza della moto... e scavalco la sella per scendere.... con la coda dell'occhio, mentre mi allontano di un metro dalla cavalcatura, mi accorgo che si muove e sta cadendo....non vi dico che caxxo di paura ho preso e non mi spiego ancora adesso con che prontezza io sia riuscito ad afferare le due manopole e, ormai ad inclinazione tipo supermotard...sonbo riuscito a rialzarla da solo (non sono un colosso...) ...forse la paura di danneggiarla...forse evitare la sfiga di ricevere i para carene dopo aver distrutto le stesse ( sarebbe satto il colmo)..comunque sia ce l'ho fatta...
insomma, tutto è andato ben...solo un graffio al povero plexiglass che nel coricarsi si è appoggiato al muretto li tra me e la moto...
lo so, ho raccontato il tutto davvero da cani ma credo che la sostanza si capisca.... in certe situazioni salta fuori una forza che nemmeno noi sappiamo spiegarci...e pensare che smadonno ogni volta che devo alzarla sul cavalletto centrale !!!!
..povera Capo...con le soddisfazioni che mi sta dando non si meritava proprio di sedersi come una vecchia...Gs

lo sfogo comunque è da imputare a quel maledetto cavalletto laterale che, ne ho le prove perchè sono un attento osservatore, nella prima serie, cioè la mia , è studiato malissimo nel senso che non ha abastanza escursione tale da garantire un valido appoggio....caxxo con questi pesi non si scherza !!!! lo modificherò al più presto !!
Ho comunque riacquistato l'uso delle braccia in breve tempo anche perchè ni aspettavano oltre 300 Km per tornare a casa !!!!
ciao a tutti