Problemi d'accensione

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 650
Iscritto il: martedì 25 giugno 2002, 2:00
Località: Aprilia

Messaggio da Wolvy »

Salve a tutti, vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato che nell'andare ad accendere la moto accada qualcosa di strano.

Mi spiego meglio: mi è successo più di una volta che il motorino d'avviamente si è quasi bloccato, (come quando la batteria è scarica), ma poi è bastato riprovarci e la moto è partita regolarmente. Sembra quasi che a volte si impunti, però la cosa strana è che anche le spie sul cruscotto si spengono esattamente come se la batteria fosse scarica.
Tempo fa mi era successa una cosa simile ma, in quell'occasione la spia EFI aveva segnalato un malfunzionamento che poi si è dimostrato essere un semplice bullone di massa sul motore che si era allentato.
Fatemi sapere, grazie.

Wolvy
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Una volta si consigliava di controlare gli attacchi della batteria che in fase di montaggio non venivano chiusi bene.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 650
Iscritto il: martedì 25 giugno 2002, 2:00
Località: Aprilia

Messaggio da Wolvy »

Grazie, ma i cavi batteria li avevo già controllati e sono a posto. :cry:

Lamps
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2002, 2:00
Località: Milano

Messaggio da sharkold »

Io ho avuto un problema del genere in passato, il mio meccanico mi diceva che la batteria era a posto ma io l'ho fatta cambiare lo stesso e da allora non ha più fatto lo scherzetto.

Nessuno ha capito di cosa si tratti, anche io ho avuto alcune segnalazioni EFI ma solo momentanee, il problema del circuito elettrico è forse l'unico lato negativo della CN.

Sharkold
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 650
Iscritto il: martedì 25 giugno 2002, 2:00
Località: Aprilia

Messaggio da Wolvy »

X sharkold
E ti pare poco visto che è tutta elettronica?!!
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2002, 2:00
Località: Milano

Messaggio da sharkold »

In data 2002-10-16 14:52, Wolvy scrive:
X sharkold
E ti pare poco visto che è tutta elettronica?!!
Veramente per elettrico intendo dire che forse c'è qualche problema di cablaggio , l'elettronica non c'entra in questo caso.
Avatar utente
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 511
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Località: Seveso

Messaggio da Schwarz »

[quote]
In data 2002-10-15 10:31, Wolvy scrive:
Salve a tutti, vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato che nell'andare ad accendere la moto accada qualcosa di strano.

Mi spiego meglio: mi è successo più di una volta che il motorino d'avviamente si è quasi bloccato, (come quando la batteria è scarica), ma poi è bastato riprovarci e la moto è partita regolarmente. Sembra quasi che a volte si impunti, però la cosa strana è che anche le spie sul cruscotto si spengono esattamente come se la batteria fosse scarica.
Tempo fa mi era successa una cosa simile ma, in quell'occasione la spia EFI aveva segnalato un malfunzionamento che poi si è dimostrato essere un semplice bullone di massa sul motore che si era allentato.
Fatemi sapere, grazie.

A me succede spesso.
non penso sia un cattivo fissaggio dei morsetti. Quando mi è successo questo la moto si spegneva ANDANDO. Toccavo i morsetti e tutto ok.
Una volta fissati bene non mi ha più dato questo problema.
O sono in fase di allentamento (controllerò) oppure è altro, legato alla centralina.
Me lo fa praticamente ogni mattina.. :smile:)
Lampz!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”