Odissea con la mia amata

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Re: Odissea con la mia amata

Messaggio da ROSARIO »

figghiupessu ha scritto:scusate, mi sono espresso male.

La 1150 GS mi affascina molto ma solo esteticamente, la conosco bene e so che è molto più lenta, vibra come una lavatrice e tecnologicamente in confronto alla Capo è un residuato bellico.
Amo l'erogazione sporca e ruvida della Capo, mi piace la spinta selvaggia (la mia è una orecchiuta no cat) che la fa sembrare più potente di quanto in realtà non sia. Il buco di erogazione è proprio un vuoto comparso improvvisamente dopo i problemi che ho avuto e che trovate ampiamente descritti! :uaz:

Se non avessi sempre problemi (per fortuna di poco conto) continui non mi passerebbe neanche per la testa di cambiarla, è una bellissima moto, micidiale su qualsiasi percorso (Dio Giotek), una lama in autostrada a velocità da ritiro immediato, protezione eccellente...insomma la amo ma sono un pò disfiziato.
Ciao carissimo te l'ho ripeto a dire se vuoi ci organizziamo con carrello o furgone la portiamo qui a Catania e vedrai che il cambio d'aria gli farà bene :wink:
Immagine
figghiupessu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da figghiupessu »

Ciao Rosario, ti ringrazio ma non serve, la moto è perfettamente marciante, la uso ogni giorno senza alcun problema. E in tutta sincerità, finchè posso risolvere da solo come ho fatto fino ad ora, evito di farmi dissanguare da Buscema! Devo "solo" individuare l'origine del problema poi provvedo personalmente.
Cmq se Ven sera non hai impegni, io credo di uscire con un gruppo di amici, ti aggiungi?
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

figghiupessu ha scritto:Ciao Rosario, ti ringrazio ma non serve, la moto è perfettamente marciante, la uso ogni giorno senza alcun problema. E in tutta sincerità, finchè posso risolvere da solo come ho fatto fino ad ora, evito di farmi dissanguare da Buscema! Devo "solo" individuare l'origine del problema poi provvedo personalmente.
Cmq se Ven sera non hai impegni, io credo di uscire con un gruppo di amici, ti aggiungi?
Venerdì sono di turno, ci possiamo vedere se per te va bene domenica secondo pomeriggio
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

figghiupessu ha scritto:vuoi mettere il piacere di usare il caro vecchio cestino in simil vimini??? :D

Ho la possibilità di concludere un buon affare per una vecchia tedesca (1150 Gs), di quelle in ghisa che non davano problemi (a parte il consumo di olio e il battito in testa...), moto pari al nuovo abbandonata in un garage con soli 20.
000 km. Se vendo la Capo a 2000 € la prendo. Poi quando avrò la possibilità prenderò la nuova Capo o una Tiger Sport, ma al momento devo accontentarmi senza però passare almeno un giorno alla settimana smontando e rimontando per risolvere il problema di turno! Ora ho un paraolio forcella che perde e non sono ancora riuscito a capire da cosa dipende il buco di erogazione tra i 2500 e i 3500 giri. A giorni cambio candele, filtro benzina e poi boh, non so più cosa cambiare!
Buon affare.....hai letto bene quella scritta Richard Ginori :azz:
A Catania prima esisteva la Cesame....e credimi ne hanno fatti di cessi :ciao:
Immagine
figghiupessu
NIUBBO
NIUBBO

E alla fine tornò perfettamente marciante. Il buco di erogazione in ripresa intorno ai 3000 giri dipendeva da una pipetta difettosa, oggi ho trovato il tempo di cambiarla e ora gira regolare e fila come un treno.

Chi la compra adesso fa un affare, meccanicamente eccellente, carrozzeria...sorvoliamo!

PS l'unica volta che ho seriamente pensato di venderla è stato quando l'innesto benzina nuovo gocciolava...poi mi sono accorto che non aveva fatto lo scatto!
Vi lasciate provocare da un novellino! :D
A presto, speriamo su strada e non sul forum.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

figghiupessu ha scritto:E alla fine tornò perfettamente marciante. Il buco di erogazione in ripresa intorno ai 3000 giri dipendeva da una pipetta difettosa, oggi ho trovato il tempo di cambiarla e ora gira regolare e fila come un treno.

Chi la compra adesso fa un affare, meccanicamente eccellente, carrozzeria...sorvoliamo!

PS l'unica volta che ho seriamente pensato di venderla è stato quando l'innesto benzina nuovo gocciolava...poi mi sono accorto che non aveva fatto lo scatto!
Vi lasciate provocare da un novellino! :D
A presto, speriamo su strada e non sul forum.
Sei un grande!!! Ahahahahaah!
Mitico!!! :ok: :ok: :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Miii Gaetano, ce le hai sfrangiate per una pipetta! :zitto: :pcburn:
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord Nero lucida 2007

Messaggio da Gooblin73 »

Lo avevo detto io...si ama e basta....e se la ami ricambia senza discutere!!! :doppiok: :doppiok:
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"

Franklin Delano Roosvelt
lucky
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da lucky »

Un' odissea vera e propria...la Capo purtroppo si è capricciosa...ma è bella quanto Maiii :-)
Immagine
figghiupessu
NIUBBO
NIUBBO

Le ho sfrangiate a voi? Pensate a quanto si sono sfrangiate le mie per una pipetta!
Ora però è un piacere guidarla!
vinci massimo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vinci massimo »

spalla ha scritto:così, a sensazione, direi che la moto non è recente e che non dev'essere stata curata in modo particolare :evil:
se poi pensi a quanto dovresti averla pagata e confronti con altre moto più blasonate ma che hanno guai anche più gravi..... :grrr:
indubbiamente qualche difetto la CN ce l'ha :oops: , ma non è poi così costoso risolverlo e nemmeno pericoloso.
magari in qualche modo ma a casa ci si torna sempre con la CN, in altri casi (case :dubbio: ) non resta che il carroattrezzi.
bypassare i connettori e cambiare il regolatore a me è costato meno di 150€, problemi di bobine non ne ho mai avuti e con quel lavoro ho eliminato la causa più frequente del problema :nonsò:
pensa solo a cosa risparmi in olio e lampadine rispetto a....... :zitto: e ti torna il sorriso :wink:

se qualcun altro ci pensa..... :disperato: se è qui è perchè rimpiange la CN ma non può ammetterlo :giullare:
Cambiare regolatore e bypassare connettori? Come faccio?mi dai un consiglio?
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Usa la funzione cerca: nel forum....c'è scritto tutto e di più su questi argomenti.

1) Procurati un regolatore a Mosfet (piccolo => FH008 oppure o FH20 => più grande)
2) collegalo ed elimina i connettori marroni come viene descritto qui (ma ci sono anche altri link ai quali se ne parla)
Immagine
drZivago
NIUBBO
NIUBBO
Tel: 3464925159

Messaggio da drZivago »

capocalandra ha scritto:Questa è una moto che ha tanti difetti ma non come le altre. Con la capo risolvi tutto da solo e con pochi soldini. Prova a chiedere ai giessisti quanto spendono appena entrano in bmw. Io amo questa moto, grazie a lei ho imparato cose che nemmeno potevo immaginare. :nobmw: :nobmw:
:cn: :cn:

ciao sono d'accordo con te, risolvi quasi tutto da solo spendendo poco.
comunque vedi l'importanza di fare la manutenzione programmata e regolare di tutta la componentistica ti può trasformare un' Odissea in un raccontino di Harmony. :amore:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”