La seconda caponord.... è arrivata
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Husaberg te 300,caponord,
Re: A breve.... arriverà la seconda caponord....
Yessss 

massi194@libero.it
Forse metto la testa apposto...........
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Quella che dici mi pare che sia una 2002 e non 2003, la 2003 ha la scritta Aprilia piccolina, cromata e a rilievo (IMHO molto più bella dello scrittone gigante della primissima versione 2001-2002), inoltre dal 2003 sarebbe già una euro2, quella del 2002 è sicuramente una euro1, un problema solo se vivi in città perchè ormai quando chiudono il centro ai mezzi inquinanti stanno ferme anche le euro1, per contro avresti un motore molto più selvaggio e brutale della versione euro2 che è più progressiva... io prenderei quella del 2007 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- PISTONE SGONFIO
Vero e un 2002.... ieri ho portato a casa quella 

massi194@libero.it
-
- PISTONE SGONFIO
Ciao Gioroma,gioroma ha scritto: scusa Eyas perchè dici che l'abs della cn è una chiavica ?
certo che non è paragonabile a quelli di oggi ma, a mio avviso, fa il suo dovere..........
personalmente non ne sono per niente soddisfatto.
Esperienze di ABS su motociclette ne ho poche e mi sono trovato raramente a farlo entrare in azione involontariamente.
La peggiore sensazione che ho provato sino ad ora, è quando è entrato in azione (senza creare volontariamente la circostanza) quello della mia caponord.
Non so se sia un difetto del mio esemplare, ma ho fatto questa esperienza:
Sospensioni anteriori e posteriori in buono stato, asfalto perfettamente asciutto e non usurato (gomme in buono stato), leggere disconnessioni dell'asfalto quali possono essere quelle di scalinature nell'asfalto (uno strato di asfalto sopra l'altro che creano "altipiani" e "depressioni" in rapida sequenza) e dislivelli non paragonabili alla fossa delle Marianne che in alcune strade ho già sperimentato, mi sono trovato a dover rallentare (non pinzare come fossi a Misano) sulle disconnessioni che ho descritto qui sopra.
Ecco, in questa condizione non critica, ho provato una brutta sensazione nell'avvertire che l'abs entrando in azione ha allungato sensibilmente la frenata facendomi percepire un'assoluta assenza dell'intervento dell'impianto frenante, che si è ripreso solo dopo alcuni metri che per me sono stati km di tensione.
Un eventuale veicolo che mi avrebbe potuto precedere, l'avrei tamponato.
Fino alla CN non ho avuto altre moto con ABS, ma ne ho provate alcune che come giustamente fai notare tu sono più recenti della mia CN my 2006, e nelle stesse circostanze (cercate volutamente), si sono comportate decisamente meglio.
Un caro saluto
Massimo
-
- PISTONE SGONFIO
lucifero ha scritto: Vero e un 2002.... ieri ho portato a casa quella
E allora?
Che stiamo a perdere tempo a fare?
Fai un po' come caspita ti pare!!!!

Bentornato tra i capponati!
Massimo omonimo
-
- PISTONE SGONFIO
Re: La seconda caponord.... è arrivata
Tante modiche le ha gia..... Ma appena ho tempo apporto le lucifero modifiche come avevo sulla prima
Regolatore sotto piastra forcella ,bobine ecc
Regolatore sotto piastra forcella ,bobine ecc

massi194@libero.it
-
- PISTONE SGONFIO
Re: La seconda caponord.... è arrivata
Stasera finalmente l ho provata... Sara' ke ha ha la catfish ma la mia "vecchia" capo era molto piu cazzuta di motore!!!!
Questa è molto piu goibile.... Ma la prepotenza del v 60 mi manka

Questa è molto piu goibile.... Ma la prepotenza del v 60 mi manka

massi194@libero.it