Finalmente... Caponordato!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Ankareth
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 18:25
Moto: Tuono 1000R

Finalmente... Caponordato!

Messaggio da Ankareth »

Ciao a tutti,

lurker di lunga data ma credo di aver scritto tipo 5 messaggi. Negli anni ho seguito un po' il mercato, mi sono fatto pian piano un'idea e alla fine... Sono riuscito ad accaparrarmi la Rally Raid di Skorpio70.

In garage, come scrivevo nella presentazione, ho anche una tuono factory "good lion", quindi finalmente sono riuscito a realizzare il sogno di possedere e guidare due edizioni limitate di mamma aprilia!

Ho fatto circa un migliaio di km con la RR, e devo dire che rispetto alla tuono è tutt'altra musica, molto meno esigente ed esuberante ma più stabile e meno trasparente.
Avrei però una domanda: è normale che a circa 3500 giri il motore cambi suono? Mi spiego: in basso fa il solito rumore da bicilindrico , ma intorno a quel regime è come se si aprisse una valvola e sopra al rumore normale si sente un rombo aggiuntivo, che mi piacerebbe anche un sacco e sarebbe molto d'effetto, ma che mi preoccupa un po', non vorrei che stessi lentamente uccidendo la piccola!

Per il resto conto di essere all'altezza di questa signora moto, e di farci quanta più strada assieme possibile! :cn:

Lamps!
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Finalmente... Caponordato!

Messaggio da Skorpio70 »

Ciao,
sono felice di leggerti finalmente sul forum, anche se speravo per altri motivi.
La moto fa un bel rombo di suo, ma non deve essere eccessivo.
Per capire meglio, hai notato cambiamenti da quando te l'ho data?
Cambiamenti di rumore, prestazioni, ha cali di potenza o cose simili?
Magari puoi registrare il suono con un piccolo video così riusciamo a capire se ci sono dei problemi oppure no.
Fammi sapere, ci tengo. :ok1:
Ciaoooooo
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”