Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Tutto quanto riguarda la Caponord...
doppiomalto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 21:48
Località: Legnano (MI)

Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da doppiomalto »

Ciao a tutti sono già passato nella sezione presentazione,
Volevo gentilmente sapere da chi la possiede o l'ha avuta qualche consiglio su cosa guardare per capire se la moto è a posto e se non sono stati sistemati i problemi elettrici quanto mi costerebbe farlo fare?
Per un modello del 2003 quanto massimo andrebbe speso per comprarla?
Premetto che non ho mai avuto Moto di questo genere ma tutti modelli molto più leggeri nella guida il peso si sente?
Come si comporta sulle strade di montagna curve tornanti?
Io abito in provincia di Milano se c'è qualcuno della mia zona che ne possiede una se gentilmente potrebbe una domenica quando è libero farmela vedere e solo provare a salirci per capire se c'è feeling o no.
Grazie a tutti
A presto
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da phoenix78 »

la rally raid si comporta nella stessa maniera di tutte le altre
credo che forse solo un superprofessionista potrebbe notare qualche etto in più del telaio rinforzato. ha invece il pregio di poter regolare anche le sospensioni anteriori e il difetto di non avere l'abs. parlando di moto in configurazione standard è più alta ma ha una sella più stretta che anche se non sei un watusso non ti fa pesare i cm in più. di serie ha tutte le dotazioni che la proteggono da cadute accidentali, un manubrio che la rende più facile e comoda da guidare e delle ottime e bellissime borse laterali in alluminio, poco capienti però. riguardo il prezzo, sei nelle giungla più totale, ognuno fa il suo e sto notando un rialzo per il modello RR da più di qualche mese ormai. segno secondo me che è ancora un'ottima moto e che i 15 e passa mila euro di differenza con le concorrenti di ultima generazione non hanno nessun riscontro pratico. riguardo le rogne, soffre di tutte quelle delle sorelle. ne hanno poche che riguardano l'impianto elettrico e i raccordi in plastica sotto il serbatoio volendo. nessuna la puoi controllare senza smontare la moto ma non farti impressionare perché se anche devi risolverle tutte si tratta di poche centinaia di euro. quando si sveglieranno, riceverai consigli da amici molto più preparati di me. io ti ho scritto solo quel poco che può sapere uno che guida caponord dal 2005 ed ha avuto tutti i modelli ma non è né un meccanico né un pilota.
rigurado il prezzo di acquisto, dipende da quanto la vuoi tenere e cosa ci vuoi fare. io la pagherei tranquillamente 4000 se è ben tenuta e poi spenderei quel che serve per farmela su misura, magari un po' alla volta, ma questo ha un senso se la conosci e ne sei innamorato se no ripiega su un transalp 700 che va come tutte le honda ed ha una cilindrata più intelligente. per spassarsela non servono né 1000cc, né 100cv e tantomeno 300kg di stazza. ;-)
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da GioSolo »

Phoenix78 ti ha fatto un’ottima analisi e non mi sembra abbia tralasciato nulla... è una gran bella moto ma devi capire tu cosa ci vorresti fare. E comunque la Raid è già completa di tutto per cui basta farle quelle quattro modifiche (qualora ancora non siano state effettuate) e ti porterà in capo al mondo... buona scelta!
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
doppiomalto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 21:48
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da doppiomalto »

Grazie ragazzi siete stati molto chiari come appunto ho scritto dovrei prima vederla dal vivo e sederci per capire se c'è feeling o meno,tra le tante moto ho valutato anche la transalp però questa aprilia mi da l'idea che alla guida possa trasmettere maggiori sensazioni,vedremo..
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da phoenix78 »

se ti fai domande su come si guida mi sa che non hai mai avuto un' aprilia
vai pure tranquillo allora ;-)
Nihil Difficile Volenti
doppiomalto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 21:48
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da doppiomalto »

Ho avuto un Aprilia tuareg 125 che come ho scritto nella presentazione me la ricordo bene soprattutto per i miei sedici anni :'(
Poi a 18 anni Yamaha xt600 con cui ho fatto un magnifico viaggio in Grecia e in giro per tutti i passi piemontesi e Svizzera,poi un paio di cross un regolarità e in termini economici la mia più grande pazzia motociclistica una fiammante triumph daytona955i giallo ocra ma poi sono tornato all'ovile dei monocilindrici con ktm
E adesso da buon quarantenne vorrei una moto più confortevole ne ho valutate diverse prima di ricordarmi di aprilia:morini granpasso,ktm 950 adeventure,multistrada 1100,ktm 990 smt ma sono tutte moto molto più care e fuori dal mio massimo budget inoltre con alcune sterrato non se ne fa proprio le altre come il ktm oltre alla manutenzione onerosa costano ancora troppo.
Insomma sono parecchio indeciso perché non vorrei privarmi del tutto di quella maneggevolezza con cui ero abituato con i monocilindrici ma è anche vero che non si può avere botte piena e moglie ubriaca :-)
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da phoenix78 »

il motore della prima multistrada è una bomba a detta di tutti
un nostro amico del forum la potrebbe anche vendere, redert, e la sua è tenuta meglio di qualsiasi altra cosa trovi in giro. certo, è un pugno in un occhio. confrontata con la RR ma questo, se lo chiami non glielo dire. hahahahah
Nihil Difficile Volenti
doppiomalto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 21:48
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da doppiomalto »

Bene grazie ma la 1000 o la 1100?
Perché della mille leggevo che aveva diversi difetti risolti poi con la 1100 cmq tranquillo non glie lo dirò ;-)
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da phoenix78 »

bella domanda. non te lo so dire ma se lui la tiene vuol dire che va bene.
prova a sentirlo, magari non diventerai un caponordista ma avrai comunque una moto dignitosa
Nihil Difficile Volenti
doppiomalto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 21:48
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da doppiomalto »

Eccomi di nuovo qui per sapere se è di qualcuno qui del forum questa cn RR
https://m.subito.it/moto-e-scooter/apri ... 600846.htm
Cosa ne pensate?
Grazie
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da brucaliffo »

doppiomalto ha scritto: Eccomi di nuovo qui per sapere se è di qualcuno qui del forum questa cn RR
https://m.subito.it/moto-e-scooter/apri ... 600846.htm
Cosa ne pensate?
Grazie
qui si vede meglio https://www.subito.it/moto-e-scooter/ap ... 600846.htm
non ha le valigie originali, ma per il prezzo é ok, credo
non so se é di qualcuno del forum, prova a chiedere nel gruppo toscano http://www.apriliaontheroad.com/forum/v ... 10&t=18387
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da bugio »

15 anni di moto e 31.000 km ?
Dovrebbe avere i dischi in condizioni splendide e forse ancora il suo trittico originale.
Peccato non abbia le sue valigie Hepco che sono fatte bene.
Mi pare che monti la sella ribassata...buono se sei corto, meno buono il confort.
Tutto può essere ma ovviamente va vista per bene.
Andando a comprare una moto di 15 anni io mi terrei comunque un margine economico per aggiornamenti/tagliando/extras ecc ecc.
Paracarro zen
doppiomalto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 21:48
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da doppiomalto »

Ci siamo sentiti ora telefonicamente mi pare sia una persona seria e ha già risolto alcuni dei problemi elettrici noti,anche perché lavorava in aprilia e quindi conosce bene la moto comunque visto il prezzo basso ha già avuto parecchie richieste ed è già in trattativa con una persona.
Vedremo altrimenti l'alternativa d.o.c.g
Sta qui vicino a casa ma il prezzo giustificato dai numerosi interventi fatti sta un po' fuori dal mio budget :-D
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da bugio »

Vicino casa tua c'è Giampaolo, se trovi un esemplare non troppo lontano da lui (Cesano) penso che qualche prezioso consiglio te lo possa dare...
Paracarro zen
doppiomalto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 21:48
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio acquisto caponord 1000 rally raid

Messaggio da doppiomalto »

Si grazie ci sono stato e la moto d.o.c.g è la sua.
Probabilmente non sono ancora convinto che la Caponord sia la mia moto perché è veramente enorme e per me che sono sempre stato con moto monocilindrici non è una scelta così semplice
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”