Dubbio atroce
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- NIUBBO
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Dubbio atroce
Mi sono iscritto stamane al forum dal momento che avevo appuntamento per il passaggio di proprietà nel primo pomeriggio con il vendtore di quella che pensavo sarebbe stata la mia prima Caponord. L'appuntamento è saltato e, dal monmento che ero in giro, ho fatto un paio di visite da officine presso cui erano visibili moto che avevo considerato prima di scegliere l'Aprilia. Nessuno dei meccanici con cui ho parlato aveva interessi nella vendita ma tutti e due sono inorriditi al solo nominare la Caponord sconsigliandomi assolutamente l'acquisto ed elencandomi un'infinita serie di rogne con cui si sono presentati negli anni i proprietari della moto nel corso degli anni, dal risaputo impianto elettrico a corpi farfallati alla guarnizione della testa. Possibile che sia un caso o sta moto è davvero inaffidabile come dicono? Mi hanno spaventato e scoraggiato...sono davvero indeciso, dopo anni di giapponesi fantastiche non vorrei pentirmi della prima italiana che acquisto! SOB!
- ROSARIO
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Re: Dubbio atroce
Ciao Pirata,che dire...la Capo e'come una femminazza di strada.....piu'la maltratti peggio ti risponde......a parte I piccoli problemi di gioventu'...raccordi benza di plastica,e regolatore di tensione alloggiato in un posto caldo,non ci sono grosse problematiche....att.ne tutto risolvibile con poco,se poi hai un po'di manualita'.....te ne'esci con poco.
Se poi ti posso rassicurare....ci sono Amici che hanno girato I 200000km.....senza donare reni o polmoni.
Ma se posso darti un consiglio...cercane una di qualche amico aotr...che abbia gia'risolto questi inconvenienti.
Anzi...se posso....di dove sei?
Io sono al 345/3294881,nel caso sentiamoci,.
Che nel mio piccolo ti posso dare qualche info piu'dettagliata......senza interesse.
Se poi ti posso rassicurare....ci sono Amici che hanno girato I 200000km.....senza donare reni o polmoni.
Ma se posso darti un consiglio...cercane una di qualche amico aotr...che abbia gia'risolto questi inconvenienti.
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- NIUBBO
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Re: Dubbio atroce
Grazie della disponibilità Rosario! Io sono di Cagliari e il venditore hagià risolto i problemi di cui parli, bobine a parte...ROSARIO ha scritto: ↑mercoledì 5 settembre 2018, 20:49Ciao Pirata,che dire...la Capo e'come una femminazza di strada.....piu'la maltratti peggio ti risponde......a parte I piccoli problemi di gioventu'...raccordi benza di plastica,e regolatore di tensione alloggiato in un posto caldo,non ci sono grosse problematiche....att.ne tutto risolvibile con poco,se poi hai un po'di manualita'.....te ne'esci con poco.
Se poi ti posso rassicurare....ci sono Amici che hanno girato I 200000km.....senza donare reni o polmoni.
Ma se posso darti un consiglio...cercane una di qualche amico aotr...che abbia gia'risolto questi inconvenienti.
Anzi...se posso....di dove sei?
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Re: Dubbio atroce
Dopo anni di giapponesi, anche io mi avvicinai alla cn, il primo periodo è stato devastante, problemi elettrici non meglio identificati, connettori benziana da sostituire, connettori marroni da togliere, uno statore bruciato e motore che girava malissimo, dopo nove anni che ci vado sopra, oltre 100.000 km devo dirti che non ho più il minimo ricordo di tutto questo, è una moto che ha bisogno di alcuni particolari accorgimenti dopo di che non ha paragoni. Nel forum c'è chi ha fatto 200.000 km ed oltre senza un problema, al contrario c'è chi di km ne ha fatti 2000 perchè sempre piena di problemi. La moto che hai visto, è di uno del forum?, se si puoi stare tranquillo che tutto ciò che c'era da fare è stato fatto. Scordati la moto giapponese, scordati la fluidità dei quattro cilindri.
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Re: Dubbio atroce
In sardegna hai Klaus, la cn la seziona da capo a piedi. onoscendo la sua disponibiltà, se vai a prenderti un caffè a olbia tempio non sbagli
- gioroma
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Re: Dubbio atroce
non ascoltare questi talebani della ............io per risolvere i problemi ho dovuto far traslocare il Giampy e famiglia
da Palau a Cesano maderno...........
ora la Caponord è meglio di una giapponese.............................
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gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: Dubbio atroce
Grazie a tutti delle rassicurazioni, in realtà sono quelle che speravo di trovare! Cmq chi me la vende conosce il forum ed è lui ad avermelo consigliato dopo aver seguito i vostri consigli per regolatore di tensione, connettori benzina e "connettori marroni vari, poi non so quanto attivo sia stato in questi anni ne quale sia il suo nick...
A 57 anni a cercar rassicurazioni su un forum...alla faccia della "sindrome di Peter Pan"!
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- NIUBBO
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Re: Dubbio atroce
Vero!daniel300 ha scritto: ↑mercoledì 5 settembre 2018, 23:48A cercare rassicurazioni sui forum normalmente si scoprono altri difetti e ci si fanno altre paranoie
Scherzi a parte ormai i difetti della capo sono noti e sono note anche le soluzioni, se uno ha un po' di manualità si trova con una moto affidabile come una jappo ma con il fascino di un italiana
- mcr
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Re: Dubbio atroce
Caro Pirata, nel leggere il tuo post mi è venuto in mente uno dei miei primi post in cui mi presentavo e spiegavo il perchè avevo comprato una Caponord, ovvero anche a me tutti i meccanici inchiestati mi dicevano di lasciarla perdere e io che sono di coccio ho voluto prenderne una apposta per capire cosa aveva di così terribile. Ebbene a distanza di 9 anni confermo che avevano ragione: se non la conosci, se non sei un service Aprilia che si tiene aggiornato e non segui i forum, allora la Caponord è una brutta rogna e va lascita stare, ma considera che:
1) ormai le Caponord che avevano i soliti problemi noti di progettazione, o sono state demolite o hanno quei problemi già risolti dai loro proprietari
2) In questo forum trovi tutti ma dico tutti i problemi già descritti con la relativa soluzione low cost fai da te.
3) Sempre in questo forum troverai qualcuno pronto a darti una mano per capire un problema a risolverlo ed a potenziare la tua Capo per tenerla sempre al passo con i tempi
4) Devi avere un minimo di capacità manuali di meccanica e di elettrotecnica o conoscere un amico con queste capacità per intervenire, altrimenti lasciala perdere.
5) La moto che hai addocchiatto è di un AOTRiano e quindi ha probabilmente tutti i problemi di nascita già risolti (vedi punto 1), per cui se ti piace prendila.
Buon divertimento!
1) ormai le Caponord che avevano i soliti problemi noti di progettazione, o sono state demolite o hanno quei problemi già risolti dai loro proprietari
2) In questo forum trovi tutti ma dico tutti i problemi già descritti con la relativa soluzione low cost fai da te.
3) Sempre in questo forum troverai qualcuno pronto a darti una mano per capire un problema a risolverlo ed a potenziare la tua Capo per tenerla sempre al passo con i tempi
4) Devi avere un minimo di capacità manuali di meccanica e di elettrotecnica o conoscere un amico con queste capacità per intervenire, altrimenti lasciala perdere.
5) La moto che hai addocchiatto è di un AOTRiano e quindi ha probabilmente tutti i problemi di nascita già risolti (vedi punto 1), per cui se ti piace prendila.
Buon divertimento!
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
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- NIUBBO
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Re: Dubbio atroce
Temo di essere "di coccio" pure io e di avere le caratterisiche da te elencate per occuparmi della moto personalmente e penso proprio che farò come S. Tommaso e andrò comunque a vedere! Tuttavia le rogne, per quanto uno sia in grado di risolverle, non fanno mai piacere, soprattutto se ti lasciano a piedi in mezzo al nulla...non ho nemmeno voglia di girare sempre con la preoccupazione che si accenda una spia da un momento all'altro...sperem!mcr ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 8:02Caro Pirata, nel leggere il tuo post mi è venuto in mente uno dei miei primi post in cui mi presentavo e spiegavo il perchè avevo comprato una Caponord, ovvero anche a me tutti i meccanici inchiestati mi dicevano di lasciarla perdere e io che sono di coccio ho voluto prenderne una apposta per capire cosa aveva di così terribile. Ebbene a distanza di 9 anni confermo che avevano ragione: se non la conosci, se non sei un service Aprilia che si tiene aggiornato e non segui i forum, allora la Caponord è una brutta rogna e va lascita stare, ma considera che:
1) ormai le Caponord che avevano i soliti problemi noti di progettazione, o sono state demolite o hanno quei problemi già risolti dai loro proprietari
2) In questo forum trovi tutti ma dico tutti i problemi già descritti con la relativa soluzione low cost fai da te.
3) Sempre in questo forum troverai qualcuno pronto a darti una mano per capire un problema a risolverlo ed a potenziare la tua Capo per tenerla sempre al passo con i tempi
4) Devi avere un minimo di capacità manuali di meccanica e di elettrotecnica o conoscere un amico con queste capacità per intervenire, altrimenti lasciala perdere.
5) La moto che hai addocchiatto è di un AOTRiano e quindi ha probabilmente tutti i problemi di nascita già risolti (vedi punto 1), per cui se ti piace prendila.
Buon divertimento!
Colgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?
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Re: Dubbio atroce
Ciao pirata84, come fatto anche da Davide78, anch'io sono andato a Caponord . Son tornato giusto 2 settimane fa, eravamo in 2 solo con la Capona (con neo sposina x viaggio di nozze ), abbastanza carica , 9000 km e nessun problema (ho seguito tutte le raccomandazioni, anzi portata da Giampaolo ) e non ho moltissima manualità e ci capisco ancor meno
Per cui direi che potresti essere decisamente più tranquillo di me
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Fantic Caballero 4m
Peugeot 105
Honda Nsr 125 r
Honda CB 400 four
Aprilia Pegaso 650 a.e. '96
Aprilia SL 1000 Falco 2002
Aprilia ETV 1000 Caponord abs 2007
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Re: Dubbio atroce
Forse non mi sono spiegato bene, i miei cinque punti vanno presi alla lettera, se la moto che prendi ha i problemi noti già risolti oppure quelli non strettamente necessari glieli metti a posto tu e fai una corretta manutenzione come previsto da qualsiasi costruttore, allora la Caponord non ti lascerà mai a piedi!pirata84 ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 11:03Temo di essere "di coccio" pure io e di avere le caratterisiche da te elencate per occuparmi della moto personalmente e penso proprio che farò come S. Tommaso e andrò comunque a vedere! Tuttavia le rogne, per quanto uno sia in grado di risolverle, non fanno mai piacere, soprattutto se ti lasciano a piedi in mezzo al nulla...non ho nemmeno voglia di girare sempre con la preoccupazione che si accenda una spia da un momento all'altro...sperem!mcr ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 8:02Caro Pirata, nel leggere il tuo post mi è venuto in mente uno dei miei primi post in cui mi presentavo e spiegavo il perchè avevo comprato una Caponord, ovvero anche a me tutti i meccanici inchiestati mi dicevano di lasciarla perdere e io che sono di coccio ho voluto prenderne una apposta per capire cosa aveva di così terribile. Ebbene a distanza di 9 anni confermo che avevano ragione: se non la conosci, se non sei un service Aprilia che si tiene aggiornato e non segui i forum, allora la Caponord è una brutta rogna e va lascita stare, ma considera che:
1) ormai le Caponord che avevano i soliti problemi noti di progettazione, o sono state demolite o hanno quei problemi già risolti dai loro proprietari
2) In questo forum trovi tutti ma dico tutti i problemi già descritti con la relativa soluzione low cost fai da te.
3) Sempre in questo forum troverai qualcuno pronto a darti una mano per capire un problema a risolverlo ed a potenziare la tua Capo per tenerla sempre al passo con i tempi
4) Devi avere un minimo di capacità manuali di meccanica e di elettrotecnica o conoscere un amico con queste capacità per intervenire, altrimenti lasciala perdere.
5) La moto che hai addocchiatto è di un AOTRiano e quindi ha probabilmente tutti i problemi di nascita già risolti (vedi punto 1), per cui se ti piace prendila.
Buon divertimento!
Colgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?
P.S. Davide non sarà daccordo ma lui è sfigato si sa
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
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Re: Dubbio atroce
Nella sezione tutorial oltre a tutti i manuali manutenzione etc, trovi il manuale ricambi dove è specificato se un particolare monta su etv o rally o abs o altro,Colgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?
così nel dubbio puoi trovare ricambi alternativi , nelle varie sezioni poi troverai discussioni su quale marca migliore o peggiore etc.etc.etc
buone strade
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- NIUBBO
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Re: Dubbio atroce
Grazie Yak, vedo!Yak ha scritto: ↑venerdì 7 settembre 2018, 18:46Nella sezione tutorial oltre a tutti i manuali manutenzione etc, trovi il manuale ricambi dove è specificato se un particolare monta su etv o rally o abs o altro,Colgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?
così nel dubbio puoi trovare ricambi alternativi , nelle varie sezioni poi troverai discussioni su quale marca migliore o peggiore etc.etc.etc
buone strade