Il precedente proprietario mi aveva annunciato di una "bobina ballerina" e in effetti nel mio primo giro, dopo segnali di minimo irregolare e qualche calo improvviso a bassi giri la moto ha fatto gli ultimi 15km del ritorno ad un cilindro.
Per fortuna le bobine erano tutte sotto sella ed al buio ho visto subito quale dovevo sostituire. Pescata una bobina originale dalla scorta (4 originali e 4 del cbr) oggi ho proseguito il test per altri 250km. Uno spettacolo. Moto bella reattiva (mappa catfish e 2 denti di corona in piu), molto gestibile nei passi di montagna e nei tornanti stretti. Il peso sparisce di colpo una volta in movimento ed è stato molto veloce prendere un giusto feeling. Chiaramente temperature e condizioni dell'asfalto non hanno permesso una guida allegra, ma anche a passeggio è stata una piacevole sorpresa guidare questo bestione di Noale. Se prima di provarla ero soddisfatto dell'acquisto, adesso lo sono molto di più. Vorrei ringraziare tutto il forum, perchè è leggendo centinaia di post che ho preso la decisione definitiva per l'acquisto di questo modello, ed è grazie ai tutorial di manutenzione che ho sostituito in un secondo la bobina senza incertezze. Domani altro giretto, anche se oggi il termometro segnava in alcune zone 3°.... non riesco più a scendere
