Caponord etv 1000 vs Vstrom dl 1000

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Alessandroatzeni
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 30 maggio 2020, 9:28

Caponord etv 1000 vs Vstrom dl 1000

Messaggio da Alessandroatzeni »

Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare la caponord ed al momento l' unica altra moto su cui sarei propenso é a v strom dl 1000. Qualcuno che magari le ha possedute entrambe potrebbe dirmi le principali differenze? Ci sarebbe anche la tiger 1050 tra le papabili ma diciamo che é leggermente fuori budget. Grazie in anticipo s chiunque risponderà! :saluto:
Sgualfone
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2020, 9:31
Moto: Nulla per ora...

Re: Caponord etv 1000 vs Vstrom dl 1000

Messaggio da Sgualfone »

Ero indeciso pure io... però le V-Strom 1000 che ho trovato erano quasi tutte tenute maluccio a parte questo la Caponord che poi è stata la mia scelta mi ha dato una sensazione di solidità e precisione che la V-Strom non mi ha trasmesso, in più la trovo molto più comoda.
Sulla capo devi fare però attenzione a sceglierne una che sia stata seguita e curata a dovere... non è difficili imbattersi in chi controlla il livello olio motore "a freddo" e la riempe troppo imbrattando poi filtro aria etcc... controlla i tubi sotto al serbatoio qui sul forum se ne è parlato tanto, controlla il regolatore di tensione se ha la modifica del connettore che viene rimosso, verifica se ha i cavi maggiorati, e se togliendo la sella pilota ha il telaio in ordine perchè può spezzarsi il supporto del telaietto posteriore, in fine le bobine delle candele...
Leggi un pò i consigli qui sul forum e non ti spaventare perchè se è in ordine è una gran bella moto a me piace parecchio.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Caponord etv 1000 vs Vstrom dl 1000

Messaggio da Moma »

Se trovi una Caponord che ha "vissuto" su questo forum, in linea di massima sarà già stata oggetto di modifiche che la rendono particolarmente affidabile (considera che l'adventure é salita sul carro attrezzi per una perdita dalla tenuta dell'attuatore frizione, che peraltro non é disponibile a ricambio se non con tutto l'attuatore). Se ti imbatti in un esemplare "vergine" sotto questo punto di vista, con pazienza le varie modifiche/miglioramenti sono alla portata di chi ha manualità in garage e a prezzi ragionevoli (caso diverso se si chiede il lavoro ad un'officina, che ha il suo prezzo e deve pure capire bene le esigenze che la modifica richiede).
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Nosferato
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 13:50
Moto: caponord 1000
Località: prov. Vicenza

Re: Caponord etv 1000 vs Vstrom dl 1000

Messaggio da Nosferato »

io in questi giorni ho provato diverse moto...
guzzi v85-tt
tenerè 700
africa twin 1100

ho la capona da poco ed ora è in officina in garanzia per regolazione corpi farfallati ed altro, quindi mi hanno dato la guzzi come moto di cortesia...

tra queste l'unica con cui la cambierei è l'africa... moto veramente ottima...

per il resto ha ben poco da invidiare alle più recenti, sia come prestazioni che come confort... poi con i soldi che risparmi puoi fare molti lavori extra...
la vstrom ho provato tempo fa la 650xt... bella moto, ma poco emozionante, va bene ma non ho trovato carattere
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”