Acquisto usato

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Timo98
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 20:35
Moto: Tracer 700

Acquisto usato

Messaggio da Timo98 »

Salve a tutti , sarei interessata a cambiare la mia tracer 700 con una moto che dovrei tenermi per 1/2 anni e poi cambiare con una nuova da concessionario,tra le tante adocchiate ho preso in considerazione proprio una Caponord di fine 2004 ad iniezione e con Abs con ben 94 Mila km con statore ,bobine e ruota libera già sostituite ma con qualche piccola noia a livello estetico da risolvere.
Il prezzo della moto è super allettante ma pensando di tenerla per 1/2 anni dovrei mettere in conto almeno altri 25/50 mila km, pensate che possa sopportarli ? Ne avrei una gran cura , con tagliandi regolari e precisi .
Pensate sia possibile farla arrivare a 140/150 Mila km senza problemi facendola restare una moto affidabile?
Grazie a tutti .
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Acquisto usato

Messaggio da andydj31 »

Ciao Antimo! Mi fai tenerezza! :D (si scherza eh!!) Essendo appena arrivato e non conoscendo il modello logicamente non lo puoi sapere ma ci sono Caponord che girano tutt'ora allegramente con 300 mila km ( vista io con i miei occhi dell'amico sloveno Tom...) comunque con chilometraggi ben oltre i centomila. Vai tranquillo per l'acquisto! :cn:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Timo98
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 20:35
Moto: Tracer 700

Re: Acquisto usato

Messaggio da Timo98 »

Ho 21 anni e purtroppo i soldi quelli sono , vendo la tracer 700 poiché tra un paio di anni varrà veramente troppo poco se continuo a macinare questi km ,quindi avrei intenzione di farci un paio di anni ,senza magari spendere un capitale per mantenerla, e poi prendere una nuova moto in concessionaria.
Grazie comunque!
Avatar utente
Fireman66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 418
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 14:48
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Roma

Re: Acquisto usato

Messaggio da Fireman66 »

Ciao Antimo, la mia l'ho comprata a novembre 2018, con 68.000 km. Adesso ne ha 83.000 non da problemi. Ottima moto, comoda nei lunghi viaggi, sia per pilota che per passeggero ( la mia dolce metà afferma essere persino più comoda del blasonato GS, e spero di non scatenare le ire di qualcuno :D :D :D ), che nel traffico urbano.
Timo98
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 20:35
Moto: Tracer 700

Re: Acquisto usato

Messaggio da Timo98 »

Grazie Fireman, ho trovato questa con 94 k km e spero tanto di farne altrettanti.
Avatar utente
Fireman66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 418
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 14:48
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Roma

Re: Acquisto usato

Messaggio da Fireman66 »

Te lo auguro: fai la giusta manutenzione e segui i consigli che trovi nella Capobibbia nell'apposita sezione, ti saranno di grande aiuto ( parlo per esperienza personale) :saluto: :saluto: :saluto: :saluto:
Deriux95
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2021, 23:00
Moto: Ducati SCR 350; Honda VT500C;

Re: Acquisto usato

Messaggio da Deriux95 »

Ciao a tutti, come Timo98 ha fatto qualche anno fa, anche io ora mi ritrovo a cominciare a pensare di cambiare la mia vecchiona VT500C con qualcosa di un po' (non esageriamo) più giovane. I miei occhi (ma soprattutto il mio cuore e la mia anima) sono caduti preda della Capona ETV 1000 di cui ho trovato alcuni esemplari con circa 50k/60k km a prezzi abbastanza accettabili, la quale sembra fatta proprio su misura per me.

La mia intenzione infatti sarebbe quella di trovare una moto che mi permetta di fare alcuni viaggetti in tutta tranquillità senza dovermi aggrappare al manubrio in autostrada per non volare via ma che sia anche abbastanza goduriosa salendo un po' in quota dove, generalmente, si trova qualche curva più carina. Il peso, generalmente citato come criticità del mezzo, non è un problema essendo che negli ultimi anni ho avuto modo di guidare frequentemente un Goldwing Aspencade 1200 facendomi anche parecchio traffico cittadino (parliamo di 303 Kg a secco contro i 230, se non sbaglio, della caponord).

Ciò che invece purtroppo mi fa un po' desistere dal correre subito a prenderla è che ho letto, soprattutto qui su AOTR, che ci sono non poche beghe con l'impianto elettrico che sembra essere un cimitero di statori, bobine, connettori e, di conseguenza, batterie. Purtroppo questo è un tasto abbastanza dolente per me poichè, avendo posseduto finora solo moto d'epoca, sono chiaramente da sempre molto presenti episodi in cui sono più in garage che in sella. Con la capona invece stavo cercando di tendere anche a qualcosa che mi permettesse di vivermela un po' più in sella che fermo a metterla a posto.
Sia chiaro però: non è che sto cercando qualcosa che non si rompa mai (anche perchè a me piace da matti smanettare sulla moto) ma semplicemente qualcosa che non mi molli sul più bello.

Mi rimetto quindi a voi su pareri/esperienze/consigli su questo gran ferro nonchè su eventuali accortezze da tenere quando vado a vederne una per acquistarla e/o interventi da fare assolutamente una volta presa per evitare spiacevoli inconvenienti in un secondo momento. Grazie mille in anticipo a tutti!
Avatar utente
Fireman66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 418
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 14:48
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Roma

Re: Acquisto usato

Messaggio da Fireman66 »

Buongiorno Deriux95, come hai letto sopra ho già scritto della mia Caponord. A oggi sono a 94k, reduce da un tour sulle Dolomiti di 2500 km in 8 giorni. 0 problemi e tanto divertimento😉😉😉😉 Fai la giusta manutenzione e vedi che ne farai di strada.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”