Acquisto Caponord con 80.000 km
-
- NIUBBO
- Moto: Yamaha Fz6 S2
Acquisto Caponord con 80.000 km
Ciao a tutti, è da un bel po' che leggo tutto qui sul forum per cercare di conoscere il più possibile pregi e difetti della Caponord, e dopo un lungo tempo di ricerche e informazioni ho deciso di prenderne una. (devo solo ritirarla)
Ho trovato una Capo del 2006 che fra l'altro il penultimo proprietario è un frequentatore del forum.
La moto è esteticamente perfetta, con diverse accortezze e migliorie, in più so che ha fatto i vari tagliandi da Fiore a Noale e ha le sospensioni rifatte da Giotek ( ci sono suoi messaggi qui sul forum a riguardo)
Ora; io ho scelto di prendere questa perchè fra una moto di 80.000 tenuta con una certa cura di cui posso conoscere un minimo di storia pregressa, ed una moto di 40.000 tenuta un po' a caz...o di cui non posso sapere nulla, ho preferito la prima.
(avrò fatto bene....bhoooo?)
La domanda che faccio a voi GURU Caponordisti, quando si arriva a quel chilometraggio con questo tipo di molto c'è qualche accortezza in più da dover tenere a mente oltre i soliti tagliandi cambi d'olio ecc???
Dovrei pensare a infilare il naso in posti sconosciuti o fare rettifiche strane?
Ho letto di persone che hanno molti chilometri sulla Capo,
chi di voi ha superato quel chilometraggio come si è trovato?
Grazie
Ho trovato una Capo del 2006 che fra l'altro il penultimo proprietario è un frequentatore del forum.
La moto è esteticamente perfetta, con diverse accortezze e migliorie, in più so che ha fatto i vari tagliandi da Fiore a Noale e ha le sospensioni rifatte da Giotek ( ci sono suoi messaggi qui sul forum a riguardo)
Ora; io ho scelto di prendere questa perchè fra una moto di 80.000 tenuta con una certa cura di cui posso conoscere un minimo di storia pregressa, ed una moto di 40.000 tenuta un po' a caz...o di cui non posso sapere nulla, ho preferito la prima.
(avrò fatto bene....bhoooo?)
La domanda che faccio a voi GURU Caponordisti, quando si arriva a quel chilometraggio con questo tipo di molto c'è qualche accortezza in più da dover tenere a mente oltre i soliti tagliandi cambi d'olio ecc???
Dovrei pensare a infilare il naso in posti sconosciuti o fare rettifiche strane?
Ho letto di persone che hanno molti chilometri sulla Capo,
chi di voi ha superato quel chilometraggio come si è trovato?
Grazie
- bat21rsv
- FRENO BENE
- Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
Re: Acquisto Caponord con 80.000 km
La mia l'ho cambiata con la Stelvio quando aveva 112000 km . Problemi zero.
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Girano ancora Caponord con oltre 300 Mila km e normale manutenzione. Vai tranquillo.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- NIUBBO
Questo lunedì andrò a prendere la moto e dovrò farci un bel viaggetto per tornare indietro (speriamo bene).
In ogni caso anche se oramai il forum è un pò "sgonfio" di partecipanti, lascerò qui le mie prime impressioni a caldiodella moto.
Per il momento grazie per le risposte!
In ogni caso anche se oramai il forum è un pò "sgonfio" di partecipanti, lascerò qui le mie prime impressioni a caldiodella moto.
Per il momento grazie per le risposte!
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
aaaa "sgonfio"!
... è che magari dopo 23 anni c'è rimasto pochino da dire

... è che magari dopo 23 anni c'è rimasto pochino da dire

-
- NIUBBO
Si dai intendevo quello
non volevo offendere nessuno
Resta il fatto che senza questo forum non avrei probabilmente comprato una Caponord con quasi 20 anni sul groppone e 80.000 chilometri...vediamo come andrà
ammetto che un pò di "caga" ce l'ho, ma la moto mi piace troppo e al cuor non si comanda.

Resta il fatto che senza questo forum non avrei probabilmente comprato una Caponord con quasi 20 anni sul groppone e 80.000 chilometri...vediamo come andrà
ammetto che un pò di "caga" ce l'ho, ma la moto mi piace troppo e al cuor non si comanda.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Ho avuto l'onore di guidarla in un paio di occasioni ed è una Moto con la M maiuscola
Per i miei gusti un po' barocca e la distribuzione dei pesi rivela l'età del progetto,
ma fra ciclistica e motore è musica: tocca, smuove e trascina
...non te ne pentirai!

Per i miei gusti un po' barocca e la distribuzione dei pesi rivela l'età del progetto,
ma fra ciclistica e motore è musica: tocca, smuove e trascina

...non te ne pentirai!

-
- NIUBBO
Mi sto buttando in questo acquisto esattamente per i motivi positivi che descrivi.
Adesso devo solo sperare di riuscire ad affrontare il viaggio di ritorno senza intoppi e portarla fino a casa, o meglio, spero che lei porti a casa me.
Adesso devo solo sperare di riuscire ad affrontare il viaggio di ritorno senza intoppi e portarla fino a casa, o meglio, spero che lei porti a casa me.
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord 1000
Tranquillo è una gran macina chilometri, se non ha problemi evidenti sarà una passeggiata
-
- NIUBBO
Allora, la moto mi ha egregiamente riportato a casa, mi sono sparato poco più di 300 km, fra l'altro sotto tratti di pioggia, poi vento ed infine neve, quindi direi che come primo giro ho fatto una bella combo di eventi nefasti.
Il motore è uno spasso, ma la cosa che mi ha stupito di più è il telaio e l'assetto, la moto si guida da sola e va come un treno sul binario....uno spettacolo!
Adesso mi imbarcherò piano piano nella risoluzione di qualche piccolo problema, che potrò forse affrontare grazie a questo "Santo" forum, vediamo che succederà.
Gran bella moto comunque ragazzi
Grazie
Il motore è uno spasso, ma la cosa che mi ha stupito di più è il telaio e l'assetto, la moto si guida da sola e va come un treno sul binario....uno spettacolo!
Adesso mi imbarcherò piano piano nella risoluzione di qualche piccolo problema, che potrò forse affrontare grazie a questo "Santo" forum, vediamo che succederà.
Gran bella moto comunque ragazzi
Grazie
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord 1000
A livello telaio,dinamica e motore le nuove a pari potenza (africa twin) non sono di certo meglio... La grossa differenza la fanno i freni, mentre le sospensioni con una buona revisione è modifica idraulica vanno in pari o quasi