Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Caposcimmia Tuning Aprilia Caponord .....mai finita.........

Messaggio da Homer75 »

Ciao Giampy ho notato che hai modificato la posizione della pompa freno posteriore cioè l'hai spostata più indietro.
Siccome voglio fare lo stesso lavoro in quanto mi rompe le balle al tacco della scarpa puoi darmi qualche info?
Hai allungato anche la leva?
Immagino tu ti sia fatto da solo il supportino o hai adattato qualche "pezzo di risulta"?
Immagine[/img]
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

Giampy, dove hai acquistato le prese 12V che hai applicato a ridosso del serbatoio?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

El Goya ha scritto:Giampy, dove hai acquistato le prese 12V che hai applicato a ridosso del serbatoio?
Le trovi da qualsiasi ricambista di auto/moto io ne presa una singola (ci sono anche doppie o triple) e l'ho pagata sui 5 neuri.La trovi anche in qualche Autogrill che vende ammenicoli per camion............. :-? :-? ma sai Autogrill = Arsenio Lupin legalizzato :giullare: :giullare:
Immagine[/img]
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

Homer75 ha scritto:
El Goya ha scritto:Giampy, dove hai acquistato le prese 12V che hai applicato a ridosso del serbatoio?
Le trovi da qualsiasi ricambista di auto/moto io ne presa una singola (ci sono anche doppie o triple) e l'ho pagata sui 5 neuri.La trovi anche in qualche Autogrill che vende ammenicoli per camion............. :-? :-? ma sai Autogrill = Arsenio Lupin legalizzato :giullare: :giullare:

grazie per la info, immagino quindi che non sia stagna, giusto?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

se prendi quella col coperchietto mi sembra sia della Lampa vai tranquillo che è stagna io l'ho montata in posizione verticale sul manubrio sotto al portanavigatore e funziona benissimo.
La mia è identica a questa:
http://www.ebay.it/itm/PRESA-ACCENDISIG ... 1e73a12eb4
Se la vuoi ad incasso prendi questa:
http://www.ebay.it/itm/PRESA-ACCENDISIG ... 1455wt_964 8) 8)
Immagine[/img]
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Homer75 ha scritto:Ciao Giampy ho notato che hai modificato la posizione della pompa freno posteriore cioè l'hai spostata più indietro.
Siccome voglio fare lo stesso lavoro in quanto mi rompe le balle al tacco della scarpa puoi darmi qualche info?
Hai allungato anche la leva?
Immagino tu ti sia fatto da solo il supportino o hai adattato qualche "pezzo di risulta"?
Si ho modificato il pedale, e spostato e sostituito la pompa.....ho fatto il supportino in ergal 8)
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... dale+freno

Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

io ho montato questa.........stagna ip67 !!!! http://www.osculati.com/it/cat/imgHigh/ ... 387.xx.jpg
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Re:

Messaggio da El Goya »

Giampaolo ha scritto:
flash66 ha scritto:complimenti, bello davvero.. tutto da favola.. ma per i led ci vuole un circuito particolaare?
ciao
Ciao Flash 66 8) No, ho solo collegato i led ognuno con la sua resistenza in serie , collegandoli poi , uno si e uno no ....in modo che si accendano la metà con la luce di posizione , e l'altra metà quando freno 8) funziona benissimo, e se dovesse esserci un problema ad un led e solo quello che non va ma gli altri fungono :wink: :wink: :wink:

ciao Giampy, riguardo al fanale posteriore a led che hai costruito rispondevi a Flash66 "ho collegato un led si e uno no ....in modo che si accendano la metà con la luce di posizione , e l'altra metà quando freno"
Cosa significa che una striscia è per la posizione e l'altra per lo stop o sulla stessa striscia i led sono collegati in modo alterno uno per la posizione e uno per lo stop?
Sto costruendo anche io questo pannellino e ti rubo qualche idea... :giullare:
F. De Andrè
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

El Goya ha scritto:
Giampaolo ha scritto:
flash66 ha scritto:complimenti, bello davvero.. tutto da favola.. ma per i led ci vuole un circuito particolaare?
ciao
Ciao Flash 66 8) No, ho solo collegato i led ognuno con la sua resistenza in serie , collegandoli poi , uno si e uno no ....in modo che si accendano la metà con la luce di posizione , e l'altra metà quando freno 8) funziona benissimo, e se dovesse esserci un problema ad un led e solo quello che non va ma gli altri fungono :wink: :wink: :wink:

ciao Giampy, riguardo al fanale posteriore a led che hai costruito rispondevi a Flash66 "ho collegato un led si e uno no ....in modo che si accendano la metà con la luce di posizione , e l'altra metà quando freno"
Cosa significa che una striscia è per la posizione e l'altra per lo stop o sulla stessa striscia i led sono collegati in modo alterno uno per la posizione e uno per lo stop?
Sto costruendo anche io questo pannellino e ti rubo qualche idea... :giullare:
Ciao,
per la mia esperienza, l'esito della costruzione di un fanale a led è stato poco soddisfacente. I led da 22000 mcd che ho usato io si sono rivelati poco luminosi a conti fatti ( e ne ho usati una cinquantina). Ti consiglio di utilizzare almeno quello da 55000 o dei superflux ad alta luminosità.
Tornando indietro io non lo farei considerando il tempo dedicato ed i soldi spesi per led, resistenze, basetta, diodim trimmeri ecc (il circuito che avevo su cui mi ero basato io era leggermente diverso.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

La si trova da GBC.
Quella che ho preso io è pressocchè identica.
L'ho aperta e siliconata ovunque e montata sottosopra in modo tale che non entri nel caso l'acqua. (anche con le vibrazioni il carica telefono non mi si è mai staccato e dopo diversi lavaggi con la pompa degli automatici funziona perfettamente)

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

@giancarsenio, in cosa differiva il tuo circuito rispetto a quello di Giampy?

@Giampy potresti postare il circuito che hai utilizzato?
F. De Andrè
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

El Goya ha scritto:@giancarsenio, in cosa differiva il tuo circuito rispetto a quello di Giampy?
Ciao,
io ho usato questa guida qui http://digilander.libero.it/Street_Ride ... TV1000.pdf
..ed ero deluso dalla luminosità dello stop. Quindi sul circuito già realizzato ne ho creato uno ulteriore con altri circa 25 led a parte solo per lo stop...ma idem perchè il fascio è indirizzato troppo in basso per via della basetta mille fori (forse se si orienta parallelamente alla strada....)
Alla fine ho optato per delle lampadine a led ma questa è un'altra storia. (e te le consiglio)
PS: il circuito di base prevede i led in serie. Bruciato uno i successivi non funzionano. In compenso le resistenze da 100 ohm riscaldano nettamente meno di quelle da 470 previste per i led in parallelo.

Chiedo scusa se stiamo inquinando il topic della Caposcimmia :oops: ma chiedere è legittimo e rispondere è cortesia

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
mattomv
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mattomv »

Ciao giampy, magari è stato gia chiesto nelle numerose pagine prima ma mi interesserebbe sapere come hai montato i faretti supplementari...mi piacciono da matti messi li in quella posizione rispetto a quella classica sul paratelaio, hai dovuto forare la carena?
MV Agusta nel cuore
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

mattomv ha scritto:Ciao giampy, magari è stato gia chiesto nelle numerose pagine prima ma mi interesserebbe sapere come hai montato i faretti supplementari...mi piacciono da matti messi li in quella posizione rispetto a quella classica sul paratelaio, hai dovuto forare la carena?

A qualsiasi domanda c'è una risposta qua...... http://www.apriliaontheroad.com/forum2009/search.php

ecco http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... i&start=15

oppure qua...... http://apriliacaponordetv1000.blogspot. ... ntari.html

nessun foro che non sia originale della capo......... :wink:
mattomv
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mattomv »

Giampaolo ha scritto:
mattomv ha scritto:Ciao giampy, magari è stato gia chiesto nelle numerose pagine prima ma mi interesserebbe sapere come hai montato i faretti supplementari...mi piacciono da matti messi li in quella posizione rispetto a quella classica sul paratelaio, hai dovuto forare la carena?

A qualsiasi domanda c'è una risposta qua...... http://www.apriliaontheroad.com/forum2009/search.php

ecco http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... i&start=15

oppure qua...... http://apriliacaponordetv1000.blogspot. ... ntari.html

nessun foro che non sia originale della capo......... :wink:
Grazie mille...gentilissimo...ora ci proverò anche io... :D Secondo te sono meglio in quella posizione o vincolati al paracarene?...
MV Agusta nel cuore
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”