Ma quante CN ci sono?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da MotoRoberto »

perchè no, si può organizzare qualcosa sentiamoci roberto_minelli@fastwebnet.it
Buon viaggio a tutti
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Basterebbe avere la collezione completa di motociclismo e vedere nei numeri di gennaio/febbraio dal 2002 in avanti l'immatricolato dell'anno passato. Di solito la Capo nella sua classe è sempre stata presente in classifica.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO

Buon viaggio a tutti
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Perchè non leggiamo il numero di telaio?
La mia dovrebbe avere qualche numero più di 1.000
Sempre che abbiano rispettato un ordine incrementale corretto.
Ciao
Carlo

Butto lì un numero: costruite non più di 4.000
Ciao

Qualcuno che telefoni in Aprilia???
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO

dati 2007 fino luglio
BMW GS1200 4000 unità
V Strom 650 2500 unità
Y XT660 1200 unità
Triumph tiger 830 unità
Varadero 650 unità
A pegaso 650 580 unità
BMW G650 450 unità
BMW F650 GS 420 unità
KTM 990 410 unità

niente caponord non so prima del 2007 ma se ne vedono meno dei varadro ad esempio
Buon viaggio a tutti
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Se non ricordo ma nei primi due anni di vendita la capo era a quota 1500/2000 pezzi solo in Italia e per ogni anno. Qunidi credo che 10.000 moto le abbian pur fatte. Se non ricordo male c'era un numero di Motociclismo in cui c'era il riassunto anno per anno delle vendite degli enduroni modello per modello per far vedere e comprendere il successo del GS.
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Io ricordo che nel biennio '01/'02 appena uscita la CN parlavano di circa 800 pezzi per anno e si pensava che non era male come risultato per un progetto all'ora nuovissimo e per Aprilia che si affacciava per la prima volta sul segmento delle enduro stradali bicilindriche!
Le vostre quote mi paiono abbastanza ottimistiche... :roll:
Di sicuro nel 2006 ne sono state immatricolate poco men di 200 pz, 197 per la precisione. (fonte interna Aprilia, durante le nostre visite... ) :wink:
Risultato molto simile all'ultimo anno di commercializzazione della Futura nel 2004 che ne vendette 192.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

andydj31 ha scritto:Io ricordo che nel biennio '01/'02 appena uscita la CN parlavano di circa 800 pezzi per anno e si pensava che non era male come risultato per un progetto all'ora nuovissimo e per Aprilia che si affacciava per la prima volta sul segmento delle enduro stradali bicilindriche!
Le vostre quote mi paiono abbastanza ottimistiche... :roll:
Di sicuro nel 2006 ne sono state immatricolate poco men di 200 pz, 197 per la precisione. (fonte interna Aprilia, durante le nostre visite... ) :wink:
Risultato molto simile all'ultimo anno di commercializzazione della Futura nel 2004 che ne vendette 192.
Cercando su alcuni numeri di motociclismo ho trovato i seguenti dati:
Giugno 2001 317 moto (quindi probabili le 800 moto/anno)
Novembre 2002 817
Dicembre 2003 669
Dicembre 2004 479
Dicembre 2005 non è tra le prime 10 enduro dell'anno, quindi ha venduto meno delle 490 moto vendute dalla decima classificata.
Approssimando che nel 2005 possa aver venduto 300-350 moto, nel 2006 197 e nel 2007 max un centinaio, arriviamo ad un tot. di circa 3400-3500 moto.
Abbiamo una moto rara destinata ad aumentare di valore col passare del tempo, teniamocela stretta!!! :D :D :D

Lamps!!
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!
Jordi Wallace
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Azzz. Credevo di più nei primi 2 anni. Poco male. Ma questi dati riguardano solo l'Italia. Tenete conto che la capo all'estero ha avuto un successone :D
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO

motociclismo luglio 2007 cita:
"... la vera novità è il successo della nuova triunph tiger........ in leggera ripresa la honda varadero dopo anni di calo continuo. Valori ormai in calo per Aprilia CN e Suzuki V Strom, bene la sofisticata KTM 990.

recitato così il de proundis per la CN che rimane un pezzo da museo, per chi come me l'ha amata per le qualità tecniche e perchè italiana quale futuo? La stelvio, la granpasso, o le più rassicuranti honda o BMW? Aprilia che fa? Oggi può contar sul nuovo V90 piaggio oppure le strategie di gruppo ne hanno decretato la fine definitivamente. Ci ritroveremo ancora a scriverci perchè possederemo la stessa moto?
Buon viaggio a tutti
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

MotoRoberto ha scritto:motociclismo luglio 2007 cita:
"... la vera novità è il successo della nuova triunph tiger........ in leggera ripresa la honda varadero dopo anni di calo continuo. Valori ormai in calo per Aprilia CN e Suzuki V Strom, bene la sofisticata KTM 990.

recitato così il de proundis per la CN che rimane un pezzo da museo, per chi come me l'ha amata per le qualità tecniche e perchè italiana quale futuo? La stelvio, la granpasso, o le più rassicuranti honda o BMW? Aprilia che fa? Oggi può contar sul nuovo V90 piaggio oppure le strategie di gruppo ne hanno decretato la fine definitivamente. Ci ritroveremo ancora a scriverci perchè possederemo la stessa moto?
Finché c'é vita c'é speranza, lascia stare le innovazioni, quelle arrivano ogni giorno..
Sei contento della tua moto? ti piace? ti da soddisfazzione? la ritieni la più bella di tutte? tranquillo, continua a scrivere su questo forum, le cose muoino, i ricordi no.
Gran bella MOTO LA CN, mi sono innamorato appena vista e ancora oggi per lei farei pazzie. :oops: :oops:

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Mah, a questo punto forse è ci può stare una battuta ...cinica e provocatoria: speriamo che di Capo ne abbiano vendute poche così........quei non moltissimi (pare) pezzi di ricambio in circolazione dureranno di più! :tie:
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Air ha scritto:Sei contento della tua moto? ti piace? ti da soddisfazzione? la ritieni la più bella di tutte? tranquillo, continua a scrivere su questo forum, le cose muoino, i ricordi no.
Gran bella MOTO LA CN, mi sono innamorato appena vista e ancora oggi per lei farei pazzie. :oops: :oops:
Quotone!!! :ok1: :ok: :ok1: :ok: :ok1: :ok:
FABIO

Immagine
monti massimo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da monti massimo »

la mia CN ha percorso 77.000 km in 5 anni,e va benissimo, qualcuno mi sa dire quanti ne riuscira' a fare ancora prima che i ricambi esauriscano? ciao a tutti [/code]
forcella
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

monti massimo ha scritto:la mia CN ha percorso 77.000 km in 5 anni,e va benissimo, qualcuno mi sa dire quanti ne riuscira' a fare ancora prima che i ricambi esauriscano? ciao a tutti [/code]
Dipende da quanti anni hai, sei sei attorno ai 50 o giù di lì, tranquillo, alla pensione ci arrivi AhAhAh :tutticontenti:

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”