Dilemma sulla scelta CN 2003 vs CN 2005 ABS

Tutto quanto riguarda la Caponord...
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Re: Dilemma sulla scelta CN 2003 vs CN 2005 ABS

Messaggio da GheGhe »

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... :o

Ma ancora c'è gente che risponde a queste domande.... :roll:

Bisognerebbe metterli tutti insieme sti post dove si chiedono SEMPRE le stesse cose.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Ciao GheGhe, capisco che i miei quesiti e dubbi non brillino per originalità, ma visto che mi sto accingendo ad investire circa 4000euro per una moto (la MIA prima moto....) ho pensato che domandare è lecito (rispondere....) e riproporre magari la stessa domanda a distanza di anni [con un carico di esperienza sempre maggiore da parte dei componenti del forum] possa ottenere risposte diverse o più complete.

L'idea di mettere tutti insieme i post in cui si chiedono SEMPRE le stesse cose, la ritengo utilissima in un forum come questo.
Alimentare l'area di Download ed Officina con degli how-to sugli argomenti/temi storici e ripetitivi (vedi Wulox e Relè) permetterebbe di far risparmiare tempo sia ai niubbi come me (con ricerche tra migliaia di post distribuiti su diversi anni) sia a Moderatori/Senior Member e similari (col rispondere ai niubbi).

Per quanto mi riguarda cercherò di dare il mio contributo al forum sotto questo aspetto, chissà magari realizzando una video guida mentre eseguo la Wulox...

PS: l'aver scritto nel post la parola Wulox per 3 volte, molto probabilmente condurrà l'algoritmo di ricerca della funzione CERCA ad indicare questo post tra i primi risultati pur non avendo quasi nessuna attinenza sulla modifica.....

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Solo recentemente....

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 21&t=28215

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 21&t=26805

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 40&start=0

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 22&start=0

In questi 3d trovi le medesime domande, e ci sono le medesime risposte....

La wulox è acqua passata, adesso esiste la sostituzione del regolatore originale:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=135

Basta cercare, buona lettura.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto:Solo recentemente....

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 21&t=28215

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 21&t=26805

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 40&start=0

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 22&start=0

In questi 3d trovi le medesime domande, e ci sono le medesime risposte....

La wulox è acqua passata, adesso esiste la sostituzione del regolatore originale:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=135

Basta cercare, buona lettura.... :wink:
Vabbè che hai un' esperienza "invidiabile", ma tu dovresti il primo ad ignorare questi post; o li vuoi solo mettere in guardia per ciò a cui stanno andando incontro :fajepaura:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

:ridi: :ridi: :ridi:
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

...spietati.... 8) 8) 8)
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Beh non mi sembra il caso di martoriare il nuovo forumista, è vero che le differenze fra le varie serie sono ormai conosciute, ma lui ha chiesto consigli fra due moto ben precise ed ha fornito dettagli sul loro stato, quindi la domanda è specifica e non generale :roll:

Cmq tornando alla domanda originaria va tenuto presente che una moto tagliandata due anni fa con soli 500 km dal tagliando (mi riferisco a quella del 2003) non vuol dire che possa fare tranquillamente altri 10mila km fino al prossimo tagliando, l'olio se rimane nel motore fermo per due anni può perdere le sue caratteristiche originarie e a regola andrebbe cambiato. Lo stesso dicasi per le gomme, dopo due anni si saranno indurite perdendo la tenuta originaria (magari anche ovalizzate se la moto è stata ferma sul cavalletto laterale), anche quelle io le cambierei senza indugi.

Se consideri l'abs un elemento essenziale vai tranquillo sulla 2005, se invece preverisci maggiore protettività (ed estetica, ma questo dipende dai gusti) vai sulla 2003. Euro 1 o 2 potrebbe non essere una differenza perchè le CN del 2003 dal 2° trimestre in poi sono euro 2, le riconosci per la scritta Aprilia cromata sulla carena laterale e anche dalla dicitura sul libretto :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Grazie Mille Sting AB per le dritte! E a te come a tutti gli altri, Auguri di Buona Pasqua!

Vi aggiornerò sulla scelta a breve :)

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

QUOTO in pieno Sting (!) e mi sforzo di comprendere gheghe :D e lo ringrazio per i vari link postati.

Caro Giancarsenio, personalmente sono fiducioso di poter ottenere "la botte piena e la moglie ubriaca". Come? Immergendo la moglie nella botte, naturalmente! :giullare: (poi qualcuno disquisirà sul fatto che la botte non era piena di solo vino...va beh, questa e' un'altra storia)

Io, e non solo per la teoria di cui sopra, ad occhi chiusi prenderei la 2005 con ABS(!!!) ed eventualmente vedrei di metterci il cupolino della versione precedente (mi pare che qualcuno lo abbia già fatto).

Se poi consideri che, come già detto, il tagliando e le gomme di due anni prima...non avrei proprio dubbi!
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

E considera anche che fra le 2 versioni quella no cat e' piu' cattiva e brillante come motore...cosi' hai un dubbio in piu ' :-):-):-) ... lampssss cris
CN - BIANCO VENICE 2007
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

@Sting che c'entra se sono due modelli specifici.... :roll: mica li hai sotto gli occhi che puoi valutare in base alla tua esperienza, la domanda è sempre quella, differenze tra il modello cat e non, orecchiuta e non, abs o senza.... ribadisco, bastaaaaaaa.... :wink:

Secondo me sbagliate, io non capisco se rispondete per compiacervi o altro.... :giullare: l'utilità di un forum come questo è nota, ma nella sezione caponord non si capisce più niente e chi risponde ad un 3d come questo crea solo confusione nel sistema di ricerca.... :-? in pratica danneggiate il forum stesso per il futuro.... dobbiamo dare una mano tutti a mantenere questo punto di incontro, questa comunità e tutte le informazioni in essa contenute il più reperibili possibili.... 8)

Ma ribadisco è solo la mia opinione e non conta nulla....
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto:@Sting che c'entra se sono due modelli specifici.... :roll: mica li hai sotto gli occhi che puoi valutare in base alla tua esperienza, la domanda è sempre quella, differenze tra il modello cat e non, orecchiuta e non, abs o senza.... ribadisco, bastaaaaaaa.... :wink:

Secondo me sbagliate, io non capisco se rispondete per compiacervi o altro.... :giullare: l'utilità di un forum come questo è nota, ma nella sezione caponord non si capisce più niente e chi risponde ad un 3d come questo crea solo confusione nel sistema di ricerca.... :-? in pratica danneggiate il forum stesso per il futuro.... dobbiamo dare una mano tutti a mantenere questo punto di incontro, questa comunità e tutte le informazioni in essa contenute il più reperibili possibili.... 8)

Ma ribadisco è solo la mia opinione e non conta nulla....
Allora non vuoi capire :tocco:, chi compra un CN usato ha bisogno di essere rassicurato su cosa sta comprando: e dove vuoi che vada chiedere info?
:funnypost:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

:ridi: certo... Ma le info ci sono eccome, basta cercare... 8)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

GheGhe ha scritto::ridi: certo... Ma le info ci sono eccome, basta cercare... 8)
Quoto :truzzo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

GheGhe ha scritto::ridi: certo... Ma le info ci sono eccome, basta cercare... 8)
Si ok ma non esageriamo, sta di fatto che in questo caso, anche conoscendo alla perfezione tutte le differenze fra i due modelli, c'è la questione del tagliando effettuato si da soli 500 km ma ben DUE anni fa :roll: cosa che anche usando la funzione "cerca" da forumista esperto non è possibile trovare. Eppoi che ci sta a fare un forum se gli iscritti non si parlano perchè è stato già detto tutto? A sto punto chiudiamo il forum e lo chiamiamo "Enciclopedia Zingarelli-Aotr della Capona e della Pegaso", disponibile per la sola consultazione :giullare: il bello di questo forum è la partecipazione attiva alle discussioni, se un nuovo iscritto può solo leggere sai che palle... 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”