Ammortizzatore di sterzo
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
Re: Ammortizzatore di sterzo
Esatto, la scelta è proprio questa ammortizzatore di sterzo rotativo . Non Scott e neanche cinese ma ohlins...
Qui è montato sul tlr Ma comunque è quello più facile da montare e anche più bello...
Qui è montato sul tlr Ma comunque è quello più facile da montare e anche più bello...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Ottimo..., di quale modello si tratta?MIT0590 ha scritto: Esatto, la scelta è proprio questa ammortizzatore di sterzo rotativo . Non Scott e neanche cinese ma ohlins...
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
L'ammortizzatore e universale. Non c'è un modello specifico per una moto. L'unica cosa che cambia nei vari kit sono le staffe di montaggio ma siccome per la nostra moto non ci sono me le faccio da me...

- polaroid
Quale delle due possibili soluzioni hai deciso di realizzare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
La prima. Altrimenti non si possono montare le viti ogni volta senza smontare il manubrio.
Nel ultima foto e tutto montato sulla piastra superiore . La staffa e quasi pronta..Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Fico esteticamente e tecnicamente, ma a dirla tutta non credo che sulla Capona ne valga la pena, con le forche da 50 e il cerchio da 19 va dritta come un fuso senza il minimo sbacchettamento , basta avere il cerchio e i cuscinetti di sterzo in ordine
PS: ... la Capona continua ad essere generatrice di scimmie

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- polaroid
Quindi mi pare di capire che come presa di forza utilizzi il dado sul cannotto di sterzo...MIT0590 ha scritto: La prima. Altrimenti non si possono montare le viti ogni volta senza smontare il manubrio.Nel ultima foto e tutto montato sulla piastra superiore . La staffa e quasi pronta..

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Si, concordo completamente, la Capona non lo richiede assolutamente ...... si tratta comunque di un notevole esercizio tecnico.....per curiosità Mito....ma dove hai preso questo accessorio che costa più della moto?Sting AB ha scritto: Fico esteticamente e tecnicamente, ma a dirla tutta non credo che sulla Capona ne valga la pena, con le forche da 50 e il cerchio da 19 va dritta come un fuso senza il minimo sbacchettamento , basta avere il cerchio e i cuscinetti di sterzo in ordine![]()

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
No, sulla capona e impossibile usare il dadone come supporto per il ammortizzatore. Almeno che non si rifà da capo ma il mio fresatore e troppo impegnato in questo periodo per darmi retta.polaroid ha scritto:Quindi mi pare di capire che come presa di forza utilizzi il dado sul cannotto di sterzo...MIT0590 ha scritto: La prima. Altrimenti non si possono montare le viti ogni volta senza smontare il manubrio.Nel ultima foto e tutto montato sulla piastra superiore . La staffa e quasi pronta..
Ho fatto una staffa con una piastra di alluminio da 15mm che si avvita sulla piastra di sterzo tramite due viti m6 e sopra c'è l'attacco per l'ammortizzatore.

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Comunque inizialmente quella era l'idea, di montarlo sul dadone come sui Suzuki. Ma era troppo impegnativo e non volevo modificare la staffa per il tlr.polaroid ha scritto:Quindi mi pare di capire che come presa di forza utilizzi il dado sul cannotto di sterzo...MIT0590 ha scritto: La prima. Altrimenti non si possono montare le viti ogni volta senza smontare il manubrio.Nel ultima foto e tutto montato sulla piastra superiore . La staffa e quasi pronta..

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Serve o non serve ormai è quasi fattoOnlyVu ha scritto:Si, concordo completamente, la Capona non lo richiede assolutamente ...... si tratta comunque di un notevole esercizio tecnico.....per curiosità Mito....ma dove hai preso questo accessorio che costa più della moto?Sting AB ha scritto: Fico esteticamente e tecnicamente, ma a dirla tutta non credo che sulla Capona ne valga la pena, con le forche da 50 e il cerchio da 19 va dritta come un fuso senza il minimo sbacchettamento , basta avere il cerchio e i cuscinetti di sterzo in ordine![]()

Come diceva il grande Giampaolo, male non fa..
Quel ammortizzatore l'ho preso un anno fa per il tl1000r

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Dipende, se ci fai solo asfalto può essere che male non gli fa, anche se c'è sempre la legge della statistica applicata alla tecnica, è sempre un accrocco in più = maggiore complessità = maggiore probabilità di guasto. Se invece ci fai anche off l'ammortizzatore limita la reattività dei movimenti ed è proprio dannosoMIT0590 ha scritto: Serve o non serve ormai è quasi fatto![]()
Come diceva il grande Giampaolo, male non fa..

Comunque se ti è presa la scimmia non puoi più frenarla

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- polaroid
Ok... tutto chiaro... ma per la leva di comando realizzi un attacco specifico sui punti di fissaggio del serbatoio?MIT0590 ha scritto:No, sulla capona e impossibile usare il dadone come supporto per il ammortizzatore. Almeno che non si rifà da capo ma il mio fresatore e troppo impegnato in questo periodo per darmi retta.polaroid ha scritto:Quindi mi pare di capire che come presa di forza utilizzi il dado sul cannotto di sterzo...MIT0590 ha scritto: La prima. Altrimenti non si possono montare le viti ogni volta senza smontare il manubrio.
Nel ultima foto e tutto montato sulla piastra superiore . La staffa e quasi pronta..
Ho fatto una staffa con una piastra di alluminio da 15mm che si avvita sulla piastra di sterzo tramite due viti m6 e sopra c'è l'attacco per l'ammortizzatore.
Come questo:

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Mmm, non so mica se è così. Ohlins ha un altro ammortizzatore simile, sempre rotativo studiato apposta per essere montato sulle moto da cross. Qualche motivo ci sarà.Sting AB ha scritto:Dipende, se ci fai solo asfalto può essere che male non gli fa, anche se c'è sempre la legge della statistica applicata alla tecnica, è sempre un accrocco in più = maggiore complessità = maggiore probabilità di guasto. Se invece ci fai anche off l'ammortizzatore limita la reattività dei movimenti ed è proprio dannosoMIT0590 ha scritto: Serve o non serve ormai è quasi fatto![]()
Come diceva il grande Giampaolo, male non fa..![]()
Comunque se ti è presa la scimmia non puoi più frenarlaanche il Giampy ha montato una miriade di accrocchi, lui è l'untore maximo
Per adesso poco off, l'anno scorso con due uscite compreso parpaillon ho fatto più danni che in 3 anni di utilizzo normale.
E se casomai faccio off e sento qualche fastidio nun c'è problema, mi fermo, smonto i due bulloni, lo metto in tasca e riparto. Tempo un minuto, la brugola da 5 la tengo sempre nel sottosella e le dimensioni del ammortizzatore sono contenute..
No no, la scimmia non mi è presa

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Giusto. Ovviamente non sarà bello come in foto perché fatto a mano senza attrezzi particolari..polaroid ha scritto: Ok... tutto chiaro... ma per la leva di comando realizzi un attacco specifico sui punti di fissaggio del serbatoio?
Come questo:
Ultima modifica di MIT0590 il mercoledì 8 marzo 2017, 15:41, modificato 1 volta in totale.