sergio ha scritto:A parte i becco da eliminare....per mantenre un identità propria e non somigliare alla BMW.....
Ho scritto su questa foto alcune domande?
Ma per casola ETV fotografata era ancora in fase di assemblaggio?

L'idea di far sparire quel serpentone di tubi sotto al motore non sarebbe stata male come idea......per una moto con vocazione off_road
e cosi come mi sembra che siano stati modificati gli attachi superiori del reggisella in acciaio.....
Il telaio però mi sembra sempre saldato nel punto vicino al tampone proteggicaduta
Comunque un peccato aver buttato nel cestino dei rifiuti un simile progetto....
Questo a me sembra un progetto "vecchiotto", ad occhio e croce di poco precedente al "crack" dell'Aprilia "made in Beggio".
Il "serpentone di tubi" sembrerebbe che resta lì dov'è già ora, a me pare che il collettore di scarico del cilindro anteriore sia spostato sulla sinistra (tubo inox), dal momento che il collettore che arriva allo scarico sinistro si trova sempre al solito posto.
E questa è una delle cose che mi piace meno nella mia CN, il codone larghissimo con i collettori che passano fuori dal forcellone!
Il "becco" mi preoccupa poco, meglio se fosse un parafango anteriore alto solidale alla piastra inferiore della forcella, dopotutto è allargato e la moto monta gomme tassellate............. ma attaccato alla ruota ce n'è un'altro................
E' il fanale, apparentemente, stile "V-Strom" che se così fosse proprio non mi andrebbe giù!
Telaio ispirato a quello della RSV? Bhè, perchè no?
Speriamo che quando faranno qualcosa di nuovo non vadano a cercare "fonti di ispirazione" dei singoli particolari nella produzione altrui!
Comunque, piacerebbe anche a me una 750 TUAREG, nuda da off, ed una TUAREG WIND carenata da off tipo GS800 e AT.
p.s. l'Africa Twin 1200 che si vede in giro per la rete è soltanto una "fotoshoppata" che mescola assieme le sovrastrutture dell'ultima Transalp, sospensioni-ruote-parafango anteriore della KTM 990Adv ed il motore della Varadero. Se mai ci sarà un 1200 enduro stradale della Honda non credo che lo chiameranno Africa Twin, sarà solo un Varadero rifatto (da cima a piedi ed anche fatto bene, ma sempre di Varadero si tratterà IMO) visto che quello attuale ha già i suoi annetti.