***brutto scherzo cavalletto laterla caponord 2003***

Tutto quanto riguarda la Caponord...
tommy 66
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW R1250GS LC
Tel: 3485141109

Re: ***brutto scherzo cavalletto laterla caponord 2003***

Messaggio da tommy 66 »

Sabato 8 settembre giro del Gargano, moto parcheggiate a pettine per le foto.
Nel ripartire accendo, mi stavo allaccio il casco senza salire, la moto si sposta un pochino sufficiente per far togliere il cavalletto laterale che cade provocando un’ effetto domino.
La mia col bauletto ha toccato la moto di Glauco facendola cadere che a sua volta ha toccato la moto di Gianni facendola cadere.
Danni due pedalini passeggeri sx rotti, una freccia, una plastica cruscotto e un cupolino.
Tommy 66
P.S. Però già sto studiando qualcosa che non faccia succedere questa cosa con la moto sul laterale.
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

tommy 66 ha scritto:Sabato 8 settembre giro del Gargano, moto parcheggiate a pettine per le foto.
Nel ripartire accendo, mi stavo allaccio il casco senza salire, la moto si sposta un pochino sufficiente per far togliere il cavalletto laterale che cade provocando un’ effetto domino.
La mia col bauletto ha toccato la moto di Glauco facendola cadere che a sua volta ha toccato la moto di Gianni facendola cadere.
Danni due pedalini passeggeri sx rotti, una freccia, una plastica cruscotto e un cupolino.
Tommy 66
P.S. Però già sto studiando qualcosa che non faccia succedere questa cosa con la moto sul laterale.

Tommy........che sfiga!!!! :o
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Gli anziani motociclisti mi hanno lasciato un prezioso insegnamento... La moto va sul cavalletto laterale solo quando c'è la prima marcia inserita e ben puntata :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Moma ha scritto:Gli anziani motociclisti mi hanno lasciato un prezioso insegnamento... La moto va sul cavalletto laterale solo quando c'è la prima marcia inserita e ben puntata :roll:
Mi associo, ha un bel dire chi sostiene che il V60 non vibra.
Non resta che cacciare un urlo e cominciare a riparare/ripristinare...
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

Gianlu-Gianlu ha scritto:
tommy 66 ha scritto:Sabato 8 settembre giro del Gargano, moto parcheggiate a pettine per le foto.
Tommy 66

Tommy........che sfiga :o
Che sfiga luiiiii ????? Che è l'unico che non ha riportato un graffio........................... :evil: :evil: :giullare: :giullare:
Ultima modifica di El Buitre il mercoledì 12 settembre 2012, 9:07, modificato 1 volta in totale.
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

Giampaolo ha scritto:
bluethunder ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: provato ad issare capo sul cavalletto centrale con borse e bauletto pressochè vuote (a differenza delle volte precedenti)....è andata su (quasi) come un fuscello.... il problema è che (almeno per me) la necessità di metterla sul centrale ce l'ho in genere quando sono a pieno carico (asfalto morbido in estate ecc....) :evil:
Tranquilli........e un po che ci lavoro... :giullare: :giullare: :giullare: e dopo la mia modifica al cavalletto centrale ....la Capo sarà leggera ....come un vespino... persino mia moglie la tirerà su anche a pieno carico :truzzo: :ridi:
OHHHHHHHHHHHHHhhhh!!!!!! :o
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

ElBuitre ha scritto:
Giampaolo ha scritto:
bluethunder ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: provato ad issare capo sul cavalletto centrale con borse e bauletto pressochè vuote (a differenza delle volte precedenti)....è andata su (quasi) come un fuscello.... il problema è che (almeno per me) la necessità di metterla sul centrale ce l'ho in genere quando sono a pieno carico (asfalto morbido in estate ecc....) :evil:
Tranquilli........e un po che ci lavoro... :giullare: :giullare: :giullare: e dopo la mia modifica al cavalletto centrale ....la Capo sarà leggera ....come un vespino... persino mia moglie la tirerà su anche a pieno carico :truzzo: :ridi:
OHHHHHHHHHHHHHhhhh!!!!!! :o
Coloro che ritengono particolarmente faticoso issare la cn sul centrale................. hanno mai provato a farlo conuna transalp o una africa twin?
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

con il rifacimento del mono post. ed aggiunta di ghiera x indurirlo, la mia moto si è alzata dietro.
lo stesso credo accada a chi ha montato sulla normale le biellette della RR che alzano la parte post.
in questo modo, il cavalletto laterale resta corto e la moto più inclinata portando più facilmente ad errori nel posizionare.
la soluzione sarebbe allungare il cavalletto oppure dotarlo di quei "piedini" che oltre ad allargarne un pò la base alzano se pur di poco la stampella (x i GS si trovano di vari fornitori)
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

infatti ho sempre trovato strano che tra le varie scimmie nessuno si sia mai prodigato per un G.D.A. di allargamenti piedino cavalletto laterale per le CN :-? :( :cry:

se esiste qualcuno in gradi di produrle in rete esiste il disegno quotato delle due parti necessarie :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Io trovo strano che molti vorrebbero la pappa scodellata quando con una "bischerata" risolverebbero il problema,forse non è un vero problema perchè altrimenti....già postata la foto del mio piedino,un pezzo di ferro alto 10mm di 5x6-7 ed gioco è fatto...si va da un saldatore,si pone la moto sul laterale con sotto il pezzo di ferro,si fa saldare,si scarta il tutto e lo si vernicia a bomboletta,2-3 mani ..senza smontare niente...ma quale gda...datevi una mossa :giullare: :giullare: :giullare:

Giotek

Immagine
Ultima modifica di giotek il venerdì 14 settembre 2012, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569

Messaggio da billuce »

Per chi vuole posso farglielo io basta che mi spediscano il cavaletto ed io provvedero' al piedino saldandolo a tig con riporto in ferro in piu' provvederei a verniciarlo ditemi se cosi' vi piace.A dimenticavo il costo dunque .............................. materiale..............................................piu' saldatura a tig da patentato(io)........................................piu' verniciatura.............................................totale .................................................................................................SOLO LE SPESE DI SPEDIZIONE
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

billuce ha scritto:Per chi vuole posso farglielo io basta che mi spediscano il cavaletto ed io provvedero' al piedino saldandolo a tig con riporto in ferro in piu' provvederei a verniciarlo ditemi se cosi' vi piace.A dimenticavo il costo dunque .............................. materiale..............................................piu' saldatura a tig da patentato(io)........................................piu' verniciatura.............................................totale .................................................................................................SOLO LE SPESE DI SPEDIZIONE
:o :o :o

filantropo benefattore :love:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Billuce a saperlo prima! Mi sono saldato uno spessore sotto il cavalletto giusto la settimana scorsa.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

Billuce mi sà che verro di persona a trovarti a Torino allora , ci beviamo un caffe e poi quando hai tempo a me servirebbe la piastrina sotto cavalletto :D

onestamente da me non ho idea di dove trovare un saldatore :cry:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

billuce ha scritto:Per chi vuole posso farglielo io basta che mi spediscano il cavaletto ed io provvedero' al piedino saldandolo a tig con riporto in ferro in piu' provvederei a verniciarlo ditemi se cosi' vi piace.A dimenticavo il costo dunque .............................. materiale..............................................piu' saldatura a tig da patentato(io)........................................piu' verniciatura.............................................totale .................................................................................................SOLO LE SPESE DI SPEDIZIONE
Ciao Massimo,
un patentato TIG è da tenere caro... :wink:
Ci vediamo tutti tra un mesetto!
Luca
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”