Centro benessere... :)) ... Trapianto eseguito!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Bloccato
motoman64
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Centro benessere... :)) ... PROBLEMI in... prolificazione!!!

Messaggio da motoman64 »

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tutto veeeeeeeeeeeeeeeeero....( da leggere come aldo,giovanni e giacomo).......manda indirizzo............................ghe pens mi...................... motoman@libero.it
3281662213
ex suzuki hayabusa white pearl
ex capo 2007 white pearl
per adesso fz1 fazer 2008 lava red
motoman@libero.it
che mondo sarebbe senza due ruote?
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

motoman64 ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tutto veeeeeeeeeeeeeeeeero....( da leggere come aldo,giovanni e giacomo).......manda indirizzo............................ghe pens mi...................... motoman@libero.it

... mi raccomando non lesinare, anche un paio di metri :giullare: :giullare: :giullare:
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

motoman64 ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tutto veeeeeeeeeeeeeeeeero....( da leggere come aldo,giovanni e giacomo).......manda indirizzo............................ghe pens mi...................... motoman@libero.it
Hai posta :ok:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Perdonami Giuseppe, ma possiamo venire li tutti quanti a provar sta moto e ogniuno di noi dirà qualcosa di diverso, fammi capire che aiuto sarebbe!
Fiore ha sentenziato, quel motore è da buttare :( , la pompa può capitare, non saresti il primo...........
A sto punto la spesa sarebbe una stupidata in confronto a ciò che hai speso, di motori della capo stai tranquillo che ne trovi a prezzi modici, Giampy con poco te lo monta, proprio non capisco come mai non ti ci butti a capofitto............
Ripeto di perdonarmi, perchè è un pò come farti i conti in tasca, ma sii realista, o veramente la butti e stop, o segui alla lettera i consigli del Guru :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da CN57 »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Perdonami Giuseppe, ma possiamo venire li tutti quanti a provar sta moto e ogniuno di noi dirà qualcosa di diverso, fammi capire che aiuto sarebbe!
Fiore ha sentenziato, quel motore è da buttare :( , la pompa può capitare, non saresti il primo...........
A sto punto la spesa sarebbe una stupidata in confronto a ciò che hai speso, di motori della capo stai tranquillo che ne trovi a prezzi modici, Giampy con poco te lo monta, proprio non capisco come mai non ti ci butti a capofitto............
Ripeto di perdonarmi, perchè è un pò come farti i conti in tasca, ma sii realista, o veramente la butti e stop, o segui alla lettera i consigli del Guru :wink:
Ciao Gianlu, tutto bene? :wink:
Dunque, il GRANDE GURU :salam: inizialmente mi ha detto che potevo andare avanti ancora 10/20.000 km ma tenere sempre sott'orecchio quel rumore.
Quando gli ho scritto che il rumore secondo me era aumentato mi ha prospettato 2 strade: o aprire il motore per vedere il problema o cambiarlo. :roll:
Aprire il motore ha un costo maggiore rispetto a cambiarlo. Per quello suggerisce il cambio.
Il fatto che io voglia farlo provare a Voi, ed io provare una delle Vostre, è solo per sentire la differenza tra le moto e capire se veramente è così mal messa.
Io purtroppo non ho termini di paragone e non posso essere certo se effetivamente è come dico io.
Sicuramente problemi ne ha ma non so fino a che punto di gravità.

Tutto qui. :nonsò:

ciaooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!

Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Ciao Giuseppe, tieni sempre presente che l'ultima decisione spetta sempre a te, noi possiamo solo darti consigli ma tu dovrai risalire sulla tua moto e guidarla. Io ti ribadisco il mio pensiero, scritto tempo addietro via mail, ora ancor + di prima vista la disponibilità di Giampy. Una volta fatto il lavoro e averla guidata x un pò di tempo deciderai cosa farne, così da poterla rivendere a coscenza pulita, sapendo di aver risolto i broplemi, o tenerla (che sarà sicuramente la scelta finale.
P.S.La pompa la riportiamo noi a Tonino,dovremmo salire a Giugno,anche se forse solo Roby.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da CN57 »

Wakko ha scritto:Ciao Giuseppe, tieni sempre presente che l'ultima decisione spetta sempre a te, noi possiamo solo darti consigli ma tu dovrai risalire sulla tua moto e guidarla. Io ti ribadisco il mio pensiero, scritto tempo addietro via mail, ora ancor + di prima vista la disponibilità di Giampy. Una volta fatto il lavoro e averla guidata x un pò di tempo deciderai cosa farne, così da poterla rivendere a coscenza pulita, sapendo di aver risolto i broplemi, o tenerla (che sarà sicuramente la scelta finale.
P.S.La pompa la riportiamo noi a Tonino,dovremmo salire a Giugno,anche se forse solo Roby.
Ciao Fabio.... il tuo ragionamento è logico ma anche se la mettessi a posto e poi la rivenderei ci avrei speso altri soldi senza che il prezzo di vendita aumenti.
Avevo già chiesto a dei conce quanto mi davano per una nuova ed il massimo è stato 1.500 euri. Se gli aggiungo anche la spesa del cambio motore (penso, tra tutto, circa 1.000 euri) me ne darebbero sempre 1.500 max. :roll:
Inoltre devi considerare anche la fiducia che ho adesso sulla mia moto. :cry: :cry:
Sarei sempre con il patema d'animo che venga fuori altro.

Adesso come adesso sto pensando di cambiarla (naturalmente con il nullaosta di mia moglie!! :roll: ).
Vediamo col passare dei giorni cosa succede.

Per quanto riguarda la restituzione della pompa ci sentiamo. :ok:

ciaooooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!

napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Non ho una capo e non la conosco tanto bene,però mi piace essere informato anche su moto che non possiedo,ho letto tutta la discussione,vediamo se ho capito cosa è successo....
Un paio di anni fà un "meccanico" ti ha messo un filtro corto su coperchio per il lungo,immagino che una cosa del genere porta il filtro a non stare in sede e quindi l'olio passa un'pò dove vuole col risultato che non è filtrato e che ti ha fottuto una biella.....è così?
Se è così perchè non vai da questo "meccanico" e gli metti sù il filtro in quel posto dopo averlo apportunamente "impanato" sui trucioli,giusto per essere sicuri che gli faccia male,vedi mai che se è solo oliato gli possa pure piacere.

In quanto sul dafarsi io la vedo così,la tua capo ha avuto la sfiga di essere stata seguita in passato da dei spalaletame che hanno clamorosamente sbagliato lavoro,sono convinto che con un'altro motore e l'aiuto che ti è stato offerto quì avrai una "nuova" capo da godere finalmente come si deve,non può essere altrimenti visto tutte le capo macinakilometri che ci sono in giro.Secondo me merita di rinascere,se non altro perchè sostituirla con un'altra nuova al suo livello ti soldi te ne vanno via infinitamente di più.
Immagine
Immagine
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da CN57 »

napo orso capo ha scritto:Non ho una capo e non la conosco tanto bene,però mi piace essere informato anche su moto che non possiedo,ho letto tutta la discussione,vediamo se ho capito cosa è successo....
Un paio di anni fà un "meccanico" ti ha messo un filtro corto su coperchio per il lungo,immagino che una cosa del genere porta il filtro a non stare in sede e quindi l'olio passa un'pò dove vuole col risultato che non è filtrato e che ti ha fottuto una biella.....è così?
Se è così perchè non vai da questo "meccanico" e gli metti sù il filtro in quel posto dopo averlo apportunamente "impanato" sui trucioli,giusto per essere sicuri che gli faccia male,vedi mai che se è solo oliato gli possa pure piacere.

In quanto sul dafarsi io la vedo così,la tua capo ha avuto la sfiga di essere stata seguita in passato da dei spalaletame che hanno clamorosamente sbagliato lavoro,sono convinto che con un'altro motore e l'aiuto che ti è stato offerto quì avrai una "nuova" capo da godere finalmente come si deve,non può essere altrimenti visto tutte le capo macinakilometri che ci sono in giro.Secondo me merita di rinascere,se non altro perchè sostituirla con un'altra nuova al suo livello ti soldi te ne vanno via infinitamente di più.
Ciao Napo... non so chi è stato a fare quel "bel" lavoretto del filtro olio e pertanto non posso prendermela con nessuno. Non so se si sia fusa la biella, non c'è sicurezza su questo.
Sul fatto che non sia mai stata in mani all'altezza ti do ragione.
Sul cambio motore.... ci sto pensando.
Se, però, cambio il motore devo cambiare anche la pompa dell'olio, le gomme, il mono (penso stia andando).
Quanti soldi!!! Sicuramente meno che non comprare una moto nuova. :roll: :roll:

Booooooooooooooooooooooooh.....
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!

napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Non ricordi chi ti abbia cambiato l'olio l'ultima volta?ovviamente prima del guru.
Se ti si è fusa la bronzina un meccanico serio dovrebbe sentirla ad orecchio,a me capitò con l'auto anni fà e il mio meccanico capì subito qual'era il problema solo sentendola.Fiore che dice?Non è che l'avesse intuito quando gliel'hai portata ma non si è sbilanciato perchè il problema era all'inizio e il rumore ancora troppo basso?
Io proverei da qualche meccanico lì in zona,solo per fargliela sentire e vedere cosa dicono,ce ne sarà uno di valido anche se non Aprilia che riconosca una bronzina andata......se ti dicono che è quella almeno sai cosa fare,cambiare motore.
Immagine
Immagine
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

CN57 ha scritto:
Wakko ha scritto:Ciao Giuseppe, tieni sempre presente che l'ultima decisione spetta sempre a te, noi possiamo solo darti consigli ma tu dovrai risalire sulla tua moto e guidarla. Io ti ribadisco il mio pensiero, scritto tempo addietro via mail, ora ancor + di prima vista la disponibilità di Giampy. Una volta fatto il lavoro e averla guidata x un pò di tempo deciderai cosa farne, così da poterla rivendere a coscenza pulita, sapendo di aver risolto i broplemi, o tenerla (che sarà sicuramente la scelta finale.
Ciao Fabio.... il tuo ragionamento è logico ma anche se la mettessi a posto e poi la rivenderei ci avrei speso altri soldi senza che il prezzo di vendita aumenti.
Avevo già chiesto a dei conce quanto mi davano per una nuova ed il massimo è stato 1.500 euri. Se gli aggiungo anche la spesa del cambio motore (penso, tra tutto, circa 1.000 euri) me ne darebbero sempre 1.500 max. :roll:
Inoltre devi considerare anche la fiducia che ho adesso sulla mia moto. :cry: :cry:

Adesso come adesso sto pensando di cambiarla (naturalmente con il nullaosta di mia moglie!! :roll: ).

ciaooooo
Vendendola privatamente, una volta sistemata, riesci a tirarci su + dei 1500 del conce. Fatti un giro su internet e vedi a quanto la vendono il modello 2003. In quelle condizioni, penso che un qualsiasi conc che la vorrebbe ritirare, sentendola in moto e sfortunatamente facendola provare al meccanico te la svaluta ulteriormente.

P.S. X curiosità, quale sarebbe la tua alternativa nel caso la signora darebbe l'ok?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da CN57 »

Wakko ha scritto:
CN57 ha scritto:

ciaooooo
Vendendola privatamente, una volta sistemata, riesci a tirarci su + dei 1500 del conce. Fatti un giro su internet e vedi a quanto la vendono il modello 2003. In quelle condizioni, penso che un qualsiasi conc che la vorrebbe ritirare, sentendola in moto e sfortunatamente facendola provare al meccanico te la svaluta ulteriormente.

P.S. X curiosità, quale sarebbe la tua alternativa nel caso la signora darebbe l'ok?
Oltre all'ok della signora devo avere anche l'ok del conto in banca. :cry: :cry: :giullare:

Comunque la scelta sarebbe tra SuperTènèrè, Tiger 800/1050, Stelvio NTX. Altrimenti passare su stradali tipo Bandit 1250, Fazer, ecc... :roll:
Ma..... senza convinzioni!!! :cry:

Il mio cuore è sempre sulla CN anche se sono molto demoralizzato!!!
Vedremo! :nonsò:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!

coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

per quanto possa servire se devi cambiare moto
sento molto entusiati tutti quelli passati alla supertenere
mi dicono che la preferiscono alla caponord.
Poi
de gustibus
W LA GNOCCA
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

coccobill ha scritto:per quanto possa servire se devi cambiare moto
sento molto entusiati tutti quelli passati alla supertenere
mi dicono che la preferiscono alla caponord.
Poi
de gustibus
E quanti sarebbero?
Sto andando :ot: scusate...............
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Io spero tanti.......poi quando valgono 500 neuri me ne compro un paio. :lol:
Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “CAPONORD ETV 1000”