Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....
- fabia_fab
- PIEGO BENE
Re: NON HO MAI FINITO LA CAPOSCIMMIA
ciao giampaolo, ma di che misura ci vogliono le pinze?
l'hai provata la moto con le pinze nuove? come va?
comunque più le guardo e più mi piacciono
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
http://www.puntomoto.com/default.html?l ... t=d87.htmlFramoro ha scritto:Hehehehe alla fine hai dovuto smontare il collettorete lavevo detto
![]()
La cosa è molto interessante ! ! ! ! ! Quanto costa la fascia termica????
Ciao
-G-
una scemata

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao Fabia non la ho ancora provata, ma già avevo la brembo oro.......appena le provo ti dico tutto......... ora con queste....fabia_fab ha scritto:ciao giampaolo, ma di che misura ci vogliono le pinze?
faccio una bella porca figura

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giampaolo il sabato 17 febbraio 2018, 20:13, modificato 1 volta in totale.
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Giampi...
non per farmi i fatti tuoi ma io con quelle strisce termiche anticalore ho avuto brutte esperienze...

Anche se non è la stessa cosa..
io l'avevo avvolta sullo scarico del trattorino rasaerba per evitare che colasse il carter di plastica che copre il motore..

Risultato che il carter è rimasto intero

Le strisce impediscono al calore di uscire verso l'esterno ma questo provoca un surriscaldamento del collettore con un conseguente indebolimento del materiale chepotrebbe provocarne la rottura..
Non sò, IMHO, io questa soluzione non la adotterei visto come era andata a finire la marmitta del rasaerba!!
Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
E' una possibilità..........verissimo...........ma vorrei provare.....al limite.......lo cambio ....faccio io da cavia...........Lunico ha scritto:Giampi...
non per farmi i fatti tuoi ma io con quelle strisce termiche anticalore ho avuto brutte esperienze...![]()
io l'avevo avvolta sullo scarico del trattorino rasaerba per evitare che colasse il carter di plastica che copre il motore..![]()
Risultato che il carter è rimasto interoma mi si è cotto il tubo di scarico che alla fine è crepato!
![]()
Le strisce impediscono al calore di uscire verso l'esterno ma questo provoca un surriscaldamento del collettore con un conseguente indebolimento del materiale chepotrebbe provocarne la rottura..
Non sò, IMHO, io questa soluzione non la adotterei visto come era andata a finire la marmitta del rasaerba!!
Lampsss

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Giustissimo ragionamento..Giampaolo ha scritto:E' una possibilità..........verissimo...........ma vorrei provare.....al limite.......lo cambio ....faccio io da cavia...........Lunico ha scritto:Giampi...
non per farmi i fatti tuoi ma io con quelle strisce termiche anticalore ho avuto brutte esperienze...![]()
io l'avevo avvolta sullo scarico del trattorino rasaerba per evitare che colasse il carter di plastica che copre il motore..![]()
Risultato che il carter è rimasto interoma mi si è cotto il tubo di scarico che alla fine è crepato!
![]()
Lampsss
d'altronde ci vogliono anche i pionieri che ardiscono e sperimentano nuove soluzioni!!

E'un dubbio che m è venuto così...magari invece non farà nulla, comunque tienilo controllato!!

Lampsss
Ultima modifica di Lunico il mercoledì 7 ottobre 2009, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Cell. 349-6343570

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Domani , termometro digitale, e prova delle temperature collettore e fascia termica, se non ci sono miglioramenti sostanziali.............la elimino ! 

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Io seguo sempre, in silenzio, le Caposcimmie di Giampaolo.....
Dopo le pinze radiali, proverai il paracadute dismesso dallo Shuttle??

Dopo le pinze radiali, proverai il paracadute dismesso dallo Shuttle??

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Giampaolo li sul collettore nel punto piu' caldo (al suo interno naturalmente) dovresti avere non + di 700°/ 750°Giampaolo ha scritto:Domani , termometro digitale, e prova delle temperature collettore e fascia termica, se non ci sono miglioramenti sostanziali.............la elimino !
Questa è la temperatura media dei gas di scarico quando il motore viaggia quasi al rapporto stechiometrico
Se la temperatura è piu' alta hai la carburazione "magra" se è piu' bassa è "grassa"...tutto ciò se tu potessi misurare la temparatura all'interno del collettore pochi cm dopo la flangia di attacco...
Tutto ciò per dire che quelle fasce oltre a proteggere il calore verso l'esterno possono essere usate proprio per mantenere caldi i gas di scarico e migliorare lo svuotamento (e conseguente riempimento) dei cilindri.....
quindi se la applichi anche al cilindro anteriore dovresti sentirne i benefici sull'erogazione del motore....
Ora non rammento se ti porta piu' coppia in basso o un maggiore allungo agli alti regimi.....ma sicuramente un qualcosa fà

Visto mai delle Harley montare queste fasce sulle marmitte ??

Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Framoro
- GOMMA PIATTA
Hihihihihi......hai detto la tua Sergio.....adesso Giampaolo....avvolge tutte le tubazioni di scarico hihihihi

CapoNord bianco 08'
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Quoto Sergio,anche io ho sentito dire che ci sono miglioramenti nell'erogazione................
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
giampaolo ma non si riusciva ad infascettare il collettore senza smontarlo ?
devo controllare i freni
non trovo più lo strumento.....
devo controllare i freni
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Purtroppo non si può fare..........Stefanob ha scritto:giampaolo ma non si riusciva ad infascettare il collettore senza smontarlo ?
devo controllare i freni