Eccola.

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569

Re: Eccola.

Messaggio da billuce »

Giorgio se ti serve acciaio inox chiama o scrivi o fai segnali di fumo :giullare:
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

billuce ha scritto:Giorgio se ti serve acciaio inox chiama o scrivi o fai segnali di fumo :giullare:
Se hai un pezzo di acciaio inox di 50cmX4 od 80x4 (ce ne faccio 2 coppie)spessore 6mm te lo compro,se vuoi non farmelo pagare te lo tieni :D :D

Con le contestate biellette regolabili ho individuato la lunghezza che mi serve con la sella RR,107mm.A questo punto posso usare sella bassa e biellette 104 (standard) o 107 e sella RR che è infinitamente più comoda e non guido infossato.Il tutto per avere padronanza del mezzo nelle manovre od in discesa.Appena fatte le biellette definitive presto quelle regolabili a Lele fi perchè vorrebbe alzare ancora il posteriore della sua standard con biellette RR e potrà individuare la lunghezza delle biellette a lui occorrenti.Se hai l'acciaio inox che mi serve..te ne sarei grato ma ti ripeto che TASSATIVAMENTE te lo voglio pagare.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da billuce »

Giorgio li ho tutti e due se vuoi poi aumentare lo spessore dovrei arrivare mi pare fino a 10mm per il pagamento voglio dirtelo come il mitico TOTO' "MA MI FACCIA IL PIACERE" :giullare:
Ultima modifica di billuce il giovedì 19 aprile 2012, 13:31, modificato 2 volte in totale.
CELL 3461244569
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ELBANO »

Una domanda: ma siete sicuri che vada bene l'acciao inox???
So che il 316L ha una durezza di circa 22Hrc (Rokwell)
La bielletta originale non mi sembra inox, quindi è più dura...
Stavo anch' io pensando di rifarmi le biellete, o meglio di inventarmi qualcosa di regolabile.....
Come materiale ho trovato la lamiera di inconel 625 (35 Hrc)....
Ma magari sono solo mie seghe mentali....

Elbano.
...Carbonaro DOCG...
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

ELBANO ha scritto:Una domanda: ma siete sicuri che vada bene l'acciao inox???
So che il 316L ha una durezza di circa 22Hrc (Rokwell)
La bielletta originale non mi sembra inox, quindi è più dura...
Stavo anch' io pensando di rifarmi le biellete, o meglio di inventarmi qualcosa di regolabile.....
Come materiale ho trovato la lamiera di inconel 625 (35 Hrc)....
Ma magari sono solo mie seghe mentali....

Elbano.
Le tue considerazioni sono opportune e da tecnico.Devi tener presente le "direzioni" verso le quali sono concentati gli sforzi.Nelle biellette queste non sono laterali ma "pernio pernio" e considerato il peso della moto,2 persone,40 kg di bagagli...potresti caricarci altra mezza tonnellata su una barra di cm 15x0,6 alta 40mm.Inox sono più belle e non si ossidano.Se parlassimo di torsione...come non darti torto.le biellette di altre moto (fjr 1300) sono alte 20mm (sempre spessore 60)..con altezza 40mm...ma chi le piega?

Giotek

Se hai trovato una lamiera di 6mm di inconel....manda manda su certe cose risparmiare 20 euro è da idioti.
Ultima modifica di giotek il giovedì 19 aprile 2012, 14:05, modificato 3 volte in totale.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

billuce ha scritto:Giorgio li ho tutti e due se vuoi poi aumentare lo spessore dovrei arrivare mi pare fino a 10mm per il pagamento voglio dirtelo come il mitico TOTO' "MA MI FACCIA IL PIACERE" :giullare:
Accetto se a Zocca pago io il pranzo altrimenti rifiuto l'offerta.
Se puoi realmente spedirmi il tutto potresti farlo all'indirizzo dei mono,due pezzi lunghi 40cm,altezza 40mm ed a questo punto spessore 8mm (ma baterebbe 6,8 è meglio).A questo punto porterei il tutto al fresatore che se anche mi spenna fa però dei buini lavori e le farei fare identiche (come forma)alle originali.
Ti sono debitore,io sono come alcuni animali,mi ricordo anche di una carezza.

Giorgio

per Elbano-se non hai fretta appena Lele fi le ha usate per verificare la lunghezza delle biellete che a lui servono...posso spedirtele in maniera che potrai verificare altrettanto.Se sono brutte...non vuol dire che possano creare pericolo,sono saldate bene e spezzare un bullone di 12 che fa forza per la sua lunghezza..........ma quanto c@@@o pesi?

billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da billuce »

Per il pranzo mi dispiace ma a zocca non ci sono,per i pezzi ok pero'mandami indirizzo io ho quello dove ti ho spedito la gomma ricapitolando lunghezza 40cm,larghezza 4cm,spessore 0.8cm se tutto ok domani taglio e spedisco
CELL 3461244569
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ELBANO »

104 kg con tendenza scender(qualche grammo ogni anno :giullare: :giullare: )
Per le biellette, ne parliamo a Zocca.....Vero????

Elbano
...Carbonaro DOCG...
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

billuce ha scritto:Per il pranzo mi dispiace ma a zocca non ci sono,per i pezzi ok pero'mandami indirizzo io ho quello dove ti ho spedito la gomma ricapitolando lunghezza 40cm,larghezza 4cm,spessore 0.8cm se tutto ok domani taglio e spedisco

Si,lo stesso indirizzo dove hai spedito la gomma.non mi mandare a ....se puoi 2 pezzi di 40 cm,poi in qualche maniera ci rifacciamo..prima o poi ci stringeremo la mano.

Giorgio

Lorenzo66
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lorenzo66 »

complimenti!!!!!! ottima scelta ,bellissima moto se va per quanto è bella è una bomba :D :D :D
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

Ciao Giorgio, avrei bisogno di un piacere:
sto adattando delle valigie alla mia moto e vorrei saper la distanza tra la pedalina posteriore ( diciamo a metà pedalina ) e l'inizio della valigia originale.
Puoi anche darmi le dimensioni delle valigie originali??

Grazie in anticipo....... :D :D
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

sistemato l'avantreno,per ora lascio i tubi originali,comprerò 4 bulloni decenti per pinze/attacco stelo.

Giotek

Immagine
Ultima modifica di giotek il venerdì 27 luglio 2012, 16:29, modificato 1 volta in totale.

atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

giotek ha scritto:sistemato l'avantreno,per ora lascio i tubi originali,comprerò 4 bulloni decenti per pinze/attacco stelo.

Giotek

Immagine

bellissime Giò,se riesci a trovare il supporto per le pinze posteriori quando sarà il momento passeresti parola per cortesia,ne sto cercando una ma..... :cry: nisba,considera poi che la mia è abs dotata,
Grazie Giò un abbraccio.
Patrizio.
Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

atlantic08 ha scritto:[se riesci a trovare il supporto per le pinze posteriori quando sarà il momento passeresti parola per cortesia,ne sto cercando una ma..... :cry: nisba,considera poi che la mia è abs dotata,
Grazie Giò un abbraccio.
Patrizio.
Ciao Patrizio,
come l'altra volta comprerò un supporto usato e lo modificherò per ospitare la nuova pinza.Quindi non lo cerco nemmeno tanto non esiste.Quindi supporto artigianale e più grezzo delle belle realizzazioni tipiche di questo forum ma..funzionale.

Giotek

baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

giotek ha scritto:sistemato l'avantreno,per ora lascio i tubi originali,comprerò 4 bulloni decenti per pinze/attacco stelo.

Giotek

Immagine
bellissime, dove le hai trovate? costo? :wink:
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”