resistenza per frecce led
- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
- Contatta:
resistenza per frecce led
Ciao!
Qualcuno di voi sa che tipo di resistenza bisogna mettere per le frecce led, in modo da farle lampeggiare........ho bisogno di questa inf.......grazie a tutti....
Qualcuno di voi sa che tipo di resistenza bisogna mettere per le frecce led, in modo da farle lampeggiare........ho bisogno di questa inf.......grazie a tutti....
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Guarda... su questo topic trovi di tutto e di più per quello che può riguardare le frecce a led... resistenze comprese...
Sono 7 pagine con una buona dose di cazzeggio.. ma fidati.. trovi le risposte
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... sc&start=0
Sono 7 pagine con una buona dose di cazzeggio.. ma fidati.. trovi le risposte
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... sc&start=0
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Beh Mirko... io se avessi la my05 non le cambierei perchè sono molto belle quelle originali.. ma avendo il modello precedente mi ritrovavo a doverne cambiare una (17 € ) ogni mese... perchè, non so se le hai presenti, erano rigide... ed ogni volta che toglievo il telo coprimoto... crack!!!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ho letto da kualke parte ke le precedenti sono fragili ma io le ho cambiateArdocapo ha scritto:Beh Mirko... io se avessi la my05 non le cambierei perchè sono molto belle quelle originali.. ma avendo il modello precedente mi ritrovavo a doverne cambiare una (17 € ) ogni mese... perchè, non so se le hai presenti, erano rigide... ed ogni volta che toglievo il telo coprimoto... crack!!!!
solamente per l'estetica xkè, mio umilissimo parere,ci stanno meglio.

Eppoi avendo su' il fanalozzo toscano vuoi mettere la "simmetria"?(come direbbe kualkuno).

Lamps
NEC DESCENDERE NEC MORARI

- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Andando a spulciare sui vecchi libri delle superiori, sono riuscito a trovare la formula per ottenere la il valore della resistenza.
Questi sono i calcoli che ho fatto per trovarmi i valori della resistenza da mettere in parallelo ad ogni freccia a LED.
Partendo dalla legge di Ohm, V=R.I (tensione=resistenza per corrente), dove io conosco solo la tensione, posso però ricavarmi la corrente con questa altra formula, P=V.I (potenza=tensione per corrente), e quindi I=P/V=21/12=1.75 A (21W sono quelli della lampadina delle frecce originali, e 12 sono i Volt di alimentazione). Tornando alla prima formula, ne ricavo che R=V/I=12/1.75=6.86 Ohm.
Se i conti tornano dovrei mettere in parallelo ad ogni freccia a LED, una resistenza di cica 7 ohm, ma di che potenza?
Credo che da 10 o anche 5 Watt siano più che sufficenti.
Grazie a tutti, ciao
Questi sono i calcoli che ho fatto per trovarmi i valori della resistenza da mettere in parallelo ad ogni freccia a LED.
Partendo dalla legge di Ohm, V=R.I (tensione=resistenza per corrente), dove io conosco solo la tensione, posso però ricavarmi la corrente con questa altra formula, P=V.I (potenza=tensione per corrente), e quindi I=P/V=21/12=1.75 A (21W sono quelli della lampadina delle frecce originali, e 12 sono i Volt di alimentazione). Tornando alla prima formula, ne ricavo che R=V/I=12/1.75=6.86 Ohm.
Se i conti tornano dovrei mettere in parallelo ad ogni freccia a LED, una resistenza di cica 7 ohm, ma di che potenza?
Credo che da 10 o anche 5 Watt siano più che sufficenti.
Grazie a tutti, ciao
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Si poi ho controllato.....li la resistenza e da 8ohm per 10 watt.....ma se trovo il relè elettronico da qualcje parte, monto quello. Sai se si può trovare in un qualsiasi negozio di autoricambi o bisogna andare in qualche negozio specializzato....grazie.-Ardocapo ha scritto:ehm... zeus.... sei molto bravo ok... ma hai provato a trovare qualche risposta anche sul quel link che ti ho messo? ci sono le resistenze che cerchi...
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
Prova a chiedere al Moma. Un po' di tempo fa' aveva fatto un gruppo d'acquisto e magari ne ha avanzato uno.Zeus ha scritto:Si poi ho controllato.....li la resistenza e da 8ohm per 10 watt.....ma se trovo il relè elettronico da qualcje parte, monto quello. Sai se si può trovare in un qualsiasi negozio di autoricambi o bisogna andare in qualche negozio specializzato....grazie.-Ardocapo ha scritto:ehm... zeus.... sei molto bravo ok... ma hai provato a trovare qualche risposta anche sul quel link che ti ho messo? ci sono le resistenze che cerchi...
NEC DESCENDERE NEC MORARI

- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Se la freccia led assorbe (come dovrebbe) 1W, sicuramente si.Zeus ha scritto:Se sostituisco il relè originale con uno da 21 watt, il totale di una sola lampada anteriore, si risolve il problema?
Ciao, Moma.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn