Impressioni Multistrada in 10 righe, l'ho guidata per circa 70 km.
Motore fantastico, non potentissimo ma ha la potenza dove serve su una moto del genere, dai 2.500 ai 4.500 non vede nessuno, in montagna deve essere mostruosa, pensi di dare gas e lei è già partita! Comunque buono l'allungo.
E' impossibile resistere alla tentazione di impennare. Io non sono un fenomeno, ma se sono riuscito ad appoggiare la terza "in volo"...
Sullo stretto è eccitante, sul veloce l'ho invece trovata instabile, sopra i 150 l'avantreno "galleggia" (per fare un paragone a caso, la Caponord a 200 km/h è su un binario).
Buoni i freni, con un dito fai tutto ma per i "numeri" ce ne vogliono due.
Considerando che è una sportiva "camuffata" da tuttofare, le sospensioni ci vorrebbero più rigide. Ora sono un compromesso tra sport e comfort.
Sul pavè, in accelerazione, il mono "spara" e bisogna levare gas.
Frizione duretta, cambio molto buono ma dalla seconda si fa fatica a mettere in folle.
Specchietti ridicoli, due buche e non si vede più una fava.
Le scorpion sync tengono parecchio e se cercano di scappare avvertono.
Protezione aerodinamica discreta, per andare forte bisogna accucciarsi.
Tutto sommato comoda, nonostante le apparenze.
Secondo me dovrebbe costare meno delle maxienduro e in quel caso, forse, la comprerei.
Per tutto il resto... inimitabile Caponord!
Prova Multistrada
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
- caramba
- NIUBBO
- Messaggi: 11
- Iscritto il: martedì 18 febbraio 2003, 1:00