Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....
- Giampaolo
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- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....
Caposcimmia
Genesi.........
https://www.youtube.com/watch?v=L45N7R89cwI
Giugno 2010
giugno 2011
Maggio 2013........capomarocco 8)
Novembre 2013
Elenco dei pezzi sostituiti o montati :-
Carrozzeria :- Riverniciatura nero lucido
1-Parte inferiore del Cruscotto mod.2004 in carbonio (coprifusibili )
2-Specchietti retrovisori della Pegaso Strada
3-Paracarene
4- Collari per specchietti retrovisori
5-Parafango anteriore Guzzi Stelvio NTX 1200
6-Cupolino maggiorato Skidmarks
7-Parafango posteriore in carbonio con paracatena integrato
8-Coprivaschetta h2o in carbonio
9-Paramotore RR
10-Paramani Capo 1200
11-Portatarga in carbonio
12-Parapompa freno in carbonio
13-Coperchio carter frizione in carbonio
14-Parafaro RR
15-Schienalino Givi
16-Cupolino completo Capo del 2004
17- sella posteriore RR
18--Deviatori d'aria mod. 2001 modificati
Accessori per il viaggio :-
1-Due borse sistemate sopra le valigie H&B SW-MOTECH EXPANSIONSBAG
2- Tubi porta-attrezzi lato valigie
3- Tubi porta-attrezzi anteriore su paramotore
4-Borsa serbatoio Touratech
5-Borsa superiore bauletto 45 l. Touratech
6-Borse laterali paracarena Touratech
7-Set delle 2 Valigie Hepco Becker 41 litri + Top Case da 45 L
8-Telecamera GoPro3+Black Adventure posizionata dietro il cupolino in posizione centrale o sul casco
9-Telecomando go-pro montato sul lato sinistro su staffa in alluminio anodizzato nero
10-Supporto GPS Garnin Zumo 590 autocostruito
11-GPS Garmin Zumo 590
12-Montato interfono Zazzamillo sui 2 caschi
13-Supporto Android 7 pollici
14-Borsa serbatoio piccola ---sw-motech quick-lock evo daypack tank bag
15- Borsa serbatoio grande Touratech
Ciclistica & telaio :-
1-Forccelle Guzzi Stelvio NTX 1200
2-Catena -Corona Pignone -DID
3-Sostituito ruotino in plastica con patino catena
4-Mono Gubellini FQT 31
5-Tubo frizione Frentubo
9-Manubrio Accossato Biconico piega bassa
11-Pompa frizione Brembo Radiale+ leva snodata ricavata dal pieno
12-Olio forcelle Hollins
13-Sostituito i cuscinetti ruote ant . e post. SKF
14-Sostituito paraolio ruote ant. e post. SKF
15-Modifica al cavalletto centrale
16-Modifica cavalletto laterale
17-Pedane pilota by Capirex
18-Pedane passeggero Yamaha 1300
19-Piastre di sterzo superiore ed inferiore con perno piastre in ergal ricavate dal pieno !
20-1° treno cerchi anodizzati neri con gomme Dunlop Sportmax Roadsmart II
21-2° treno cerchi originali con gomme Skorpion Trail
22-2° manubrio biconico RR ( di scorta )
23-3 tappi serbatoi olio freno e frizione anodizzati oro ohlins
24-Foderi forcelle anodizzato oro ohlins
25-Regolazioni precarico ergal forcelle anodizzato oro ohlins
26- Lubri Roll .Oliatore automatico temporizzato catena
Freni :-
1-Tappi serbatoio olio freni e frizione in ergal anodizzati oro
2-Supporti serbatoi olio freno e frizione in ergal anodizzati nero
3-Pastiglie freni anteriori e posteriori Bracking
4-Pinze freno anteriori Brembo radiali 4 pistoncini 4 pastiglie
5-Supporto pinza posteriore dal pieno in ergal anodizzato nero per la 4 pistoncini brembo disco 280 mm
6-Pinza freno posteriore 4 pistoncini 4 pastiglie Triple Bridge brembo
7-Pompa freno posteriore da 13 mm
8-Pompa freno Brembo Radiale + leva ricavata dal pieno
9-Installato distanziale taglio termico pompa freno posteriore
10-Modifica leva freno posteriore
11-3 Tubi freni Frentubo
12-Sostituto olio freni e frizione DOT 5 Sintoflon
13-Dischi Breking ant.flottanti fatti su misura da 320 mm
14.Disco posteriore fisso da 300 mm
15-Supporto pinza posteriore dal pieno in ergal anodizzato nero per la 4 pistoncini brembo disco 300 mm
16 Olio freni Sintoflon
Elettrica ed elettronica :-
1-Luce targa a led (auto costruito )
2-Interruttore RS emergenza 4 frecce
3-Interruttore RS by-pass modulo diodi protezioni
4-Interruttore RS fari hella
5-Pulsante RS apertura cancello garage
6-Pulsante RS attivazione oliatore automatico temporizzato catena .
7-Pulsante RS controllo EFI
8-Interruttore RS accensione 6 superled anteriori
9-n° 2 Prese , ( una a 12 volt ed una con doppia uscita 5 volt USB ) stagne sul cupolino
10-Due trombe bitonali Fiamm
11-Relè trombe
12-Relè frecce " elettronico"
13-Relè temporizzato per fari con lampadine a led ventilate
14-Relè fari
15-Relè 4 frecce
16-Relè faretti hella con kit xenon 55 watt
17-Relè frecce led
18- Relè 6 superled anteriori
19-Fanale posteriore a led by-Markil
20-Impianto luci faretti allo xenon
21-Voltmetro digitale RS
22-Contamarce ( con cornice del voltmetro RS )
23-Frecce piccole a led posteriori ed anteriori pegaso strada
24-Sostituito regolatore con FH 020 AA !!!!
25-Installato allarme satellitare con telecomando
26-Modificato posizione regolatore (ora sul lato destro interno tubo paracarene )
27-Faretti antinebbia Hella micro-de xenon 6000 k H3
28-Manopole riscaldate Saito
29-Relè avviamento 400 ampère con pulsante avviamento manuale
30- n°2 Cavi candela siliconici classe F Brecav per spostamento bobine anteriori
31-Buzzer frecce
32-2° ventola radiatore lato sinistro comandato da interruttore e relè + in automatico da termostato dedicato
33-Batteria Ioni di litio
34-Blocchetto devio luci sinistro Gold Wing
35-Power Commander 3 usb
36-n° 6 super led anteriori luci di città
37-n°4 Candele Torquemaster
38-Staccabatteria nautico da 400 ampere
39-Caribatteria in tampone , con tensione e corrente variabile
40- Lampade fari H 4 a led raffreddate da ventola
41- 2 bobine Honda direttamente sulle candele posteriori , e 2 utilizzando i cavi Brecav per averle dietro.
42- Ventola radiatore olio comandata da interruttore e relè + in automatico con termostato dedicato
43 -Interruttore accensione 2 ventole aggiuntive (olio e acqua ) per accensione manuale
44-2 termostati ventole aggiuntive per avviamento ventole in automatico
Motore :-
1-Marmitte GPR furore nero
2-Olio motore 10w 50 Bardhal xtc 60
3-Sostituito filtro olio "lungo "
4-Sostituito portafiltro lungo
5-Filtro aria K&n
6-Sostituito liquido radiatore con additivo Motul MO Cool
7-Sostituito tubo benzina attacco rapido in metallo AP
8-Sostituito attacchi benzina rapido bassa pressione in metallo
9-Sostituito cuscinetto frizione SKF
10-Tappo vaschetta h2o in ergal
11-Tappo olio in ergal
12-Filtro benzina bosch
13-Dischi frizione Newfren Carbonio con molle rinforzate
14-Serbatoio ricupero olio dal cilindro posteriore anodizzato chiaro
15 -Collettori di scarico con compensatore di pressione
16-Impianto deviatore raffreddamento ad iniezione olio dello statore (6 litri ora )
17-Modifica leva marce snodata
--Telo "copricapo " fatto su misura.............................e non è finita qui
Genesi.........
https://www.youtube.com/watch?v=L45N7R89cwI
Giugno 2010
giugno 2011
Maggio 2013........capomarocco 8)
Novembre 2013
Elenco dei pezzi sostituiti o montati :-
Carrozzeria :- Riverniciatura nero lucido
1-Parte inferiore del Cruscotto mod.2004 in carbonio (coprifusibili )
2-Specchietti retrovisori della Pegaso Strada
3-Paracarene
4- Collari per specchietti retrovisori
5-Parafango anteriore Guzzi Stelvio NTX 1200
6-Cupolino maggiorato Skidmarks
7-Parafango posteriore in carbonio con paracatena integrato
8-Coprivaschetta h2o in carbonio
9-Paramotore RR
10-Paramani Capo 1200
11-Portatarga in carbonio
12-Parapompa freno in carbonio
13-Coperchio carter frizione in carbonio
14-Parafaro RR
15-Schienalino Givi
16-Cupolino completo Capo del 2004
17- sella posteriore RR
18--Deviatori d'aria mod. 2001 modificati
Accessori per il viaggio :-
1-Due borse sistemate sopra le valigie H&B SW-MOTECH EXPANSIONSBAG
2- Tubi porta-attrezzi lato valigie
3- Tubi porta-attrezzi anteriore su paramotore
4-Borsa serbatoio Touratech
5-Borsa superiore bauletto 45 l. Touratech
6-Borse laterali paracarena Touratech
7-Set delle 2 Valigie Hepco Becker 41 litri + Top Case da 45 L
8-Telecamera GoPro3+Black Adventure posizionata dietro il cupolino in posizione centrale o sul casco
9-Telecomando go-pro montato sul lato sinistro su staffa in alluminio anodizzato nero
10-Supporto GPS Garnin Zumo 590 autocostruito
11-GPS Garmin Zumo 590
12-Montato interfono Zazzamillo sui 2 caschi
13-Supporto Android 7 pollici
14-Borsa serbatoio piccola ---sw-motech quick-lock evo daypack tank bag
15- Borsa serbatoio grande Touratech
Ciclistica & telaio :-
1-Forccelle Guzzi Stelvio NTX 1200
2-Catena -Corona Pignone -DID
3-Sostituito ruotino in plastica con patino catena
4-Mono Gubellini FQT 31
5-Tubo frizione Frentubo
9-Manubrio Accossato Biconico piega bassa
11-Pompa frizione Brembo Radiale+ leva snodata ricavata dal pieno
12-Olio forcelle Hollins
13-Sostituito i cuscinetti ruote ant . e post. SKF
14-Sostituito paraolio ruote ant. e post. SKF
15-Modifica al cavalletto centrale
16-Modifica cavalletto laterale
17-Pedane pilota by Capirex
18-Pedane passeggero Yamaha 1300
19-Piastre di sterzo superiore ed inferiore con perno piastre in ergal ricavate dal pieno !
20-1° treno cerchi anodizzati neri con gomme Dunlop Sportmax Roadsmart II
21-2° treno cerchi originali con gomme Skorpion Trail
22-2° manubrio biconico RR ( di scorta )
23-3 tappi serbatoi olio freno e frizione anodizzati oro ohlins
24-Foderi forcelle anodizzato oro ohlins
25-Regolazioni precarico ergal forcelle anodizzato oro ohlins
26- Lubri Roll .Oliatore automatico temporizzato catena
Freni :-
1-Tappi serbatoio olio freni e frizione in ergal anodizzati oro
2-Supporti serbatoi olio freno e frizione in ergal anodizzati nero
3-Pastiglie freni anteriori e posteriori Bracking
4-Pinze freno anteriori Brembo radiali 4 pistoncini 4 pastiglie
5-Supporto pinza posteriore dal pieno in ergal anodizzato nero per la 4 pistoncini brembo disco 280 mm
6-Pinza freno posteriore 4 pistoncini 4 pastiglie Triple Bridge brembo
7-Pompa freno posteriore da 13 mm
8-Pompa freno Brembo Radiale + leva ricavata dal pieno
9-Installato distanziale taglio termico pompa freno posteriore
10-Modifica leva freno posteriore
11-3 Tubi freni Frentubo
12-Sostituto olio freni e frizione DOT 5 Sintoflon
13-Dischi Breking ant.flottanti fatti su misura da 320 mm
14.Disco posteriore fisso da 300 mm
15-Supporto pinza posteriore dal pieno in ergal anodizzato nero per la 4 pistoncini brembo disco 300 mm
16 Olio freni Sintoflon
Elettrica ed elettronica :-
1-Luce targa a led (auto costruito )
2-Interruttore RS emergenza 4 frecce
3-Interruttore RS by-pass modulo diodi protezioni
4-Interruttore RS fari hella
5-Pulsante RS apertura cancello garage
6-Pulsante RS attivazione oliatore automatico temporizzato catena .
7-Pulsante RS controllo EFI
8-Interruttore RS accensione 6 superled anteriori
9-n° 2 Prese , ( una a 12 volt ed una con doppia uscita 5 volt USB ) stagne sul cupolino
10-Due trombe bitonali Fiamm
11-Relè trombe
12-Relè frecce " elettronico"
13-Relè temporizzato per fari con lampadine a led ventilate
14-Relè fari
15-Relè 4 frecce
16-Relè faretti hella con kit xenon 55 watt
17-Relè frecce led
18- Relè 6 superled anteriori
19-Fanale posteriore a led by-Markil
20-Impianto luci faretti allo xenon
21-Voltmetro digitale RS
22-Contamarce ( con cornice del voltmetro RS )
23-Frecce piccole a led posteriori ed anteriori pegaso strada
24-Sostituito regolatore con FH 020 AA !!!!
25-Installato allarme satellitare con telecomando
26-Modificato posizione regolatore (ora sul lato destro interno tubo paracarene )
27-Faretti antinebbia Hella micro-de xenon 6000 k H3
28-Manopole riscaldate Saito
29-Relè avviamento 400 ampère con pulsante avviamento manuale
30- n°2 Cavi candela siliconici classe F Brecav per spostamento bobine anteriori
31-Buzzer frecce
32-2° ventola radiatore lato sinistro comandato da interruttore e relè + in automatico da termostato dedicato
33-Batteria Ioni di litio
34-Blocchetto devio luci sinistro Gold Wing
35-Power Commander 3 usb
36-n° 6 super led anteriori luci di città
37-n°4 Candele Torquemaster
38-Staccabatteria nautico da 400 ampere
39-Caribatteria in tampone , con tensione e corrente variabile
40- Lampade fari H 4 a led raffreddate da ventola
41- 2 bobine Honda direttamente sulle candele posteriori , e 2 utilizzando i cavi Brecav per averle dietro.
42- Ventola radiatore olio comandata da interruttore e relè + in automatico con termostato dedicato
43 -Interruttore accensione 2 ventole aggiuntive (olio e acqua ) per accensione manuale
44-2 termostati ventole aggiuntive per avviamento ventole in automatico
Motore :-
1-Marmitte GPR furore nero
2-Olio motore 10w 50 Bardhal xtc 60
3-Sostituito filtro olio "lungo "
4-Sostituito portafiltro lungo
5-Filtro aria K&n
6-Sostituito liquido radiatore con additivo Motul MO Cool
7-Sostituito tubo benzina attacco rapido in metallo AP
8-Sostituito attacchi benzina rapido bassa pressione in metallo
9-Sostituito cuscinetto frizione SKF
10-Tappo vaschetta h2o in ergal
11-Tappo olio in ergal
12-Filtro benzina bosch
13-Dischi frizione Newfren Carbonio con molle rinforzate
14-Serbatoio ricupero olio dal cilindro posteriore anodizzato chiaro
15 -Collettori di scarico con compensatore di pressione
16-Impianto deviatore raffreddamento ad iniezione olio dello statore (6 litri ora )
17-Modifica leva marce snodata
--Telo "copricapo " fatto su misura.............................e non è finita qui
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Ultima modifica di Giampaolo il giovedì 4 luglio 2019, 10:12, modificato 140 volte in totale.
- marioroccia
- CURVO BENINO
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- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 14:58
- Località: bergamo
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
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- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
CAPOSCIMMIA
Azz..non ci avevo pensato 8) 8) 8) 8) pazienza ci girerò un po !!!! E DI BRUTTO cominciamo a fare un po di stradine poco frequentate ,con curve e tornantini,così da pulire le gomme nuove e naturalmente senza DB Killer Via i cinghiali da mezzo ai maroni.....................
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25317
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
- sbaglio o hai gomme differenti davanti e dietro?
- Gli specchi: 1 paio di info in + nn guasterebbero
- la pinza dietro: e' fissa di serie o l'hai convertita tu da flottante?
- ma chi vuoi prendere in giro?
tu nn avrai mai finito di smanettare e modificare!!
P.s.
consigli x continuare:
- la leva del freno post sembra rubata ad un JAWA degli anni '50
- x 1 uso stradale, come suggeriscono i copertoni da te scelti, il ruotino da 17" ci sta' tutto!
- kit di regolazione della forcella (:o questa nn la sapevi, eeh? )
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
:salta::salta::salta::salta::salta:
Complimenti davvero!!! L'unica cosa... metti i paracarena che quelli non hai idea di qunto siano importanti... e poi sono pure belli esteticamente!
Davvero un ottimo lavoro..... ho uno zoo in camera..... 'tacci tua!!! :ridi::ridi:
Complimenti davvero!!! L'unica cosa... metti i paracarena che quelli non hai idea di qunto siano importanti... e poi sono pure belli esteticamente!
Davvero un ottimo lavoro..... ho uno zoo in camera..... 'tacci tua!!! :ridi::ridi:
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
- Capofelice
- Ciòiccencino
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- Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 10:12
- Località: Colle di Val D'Elsa (SI)
- Contatta:
- BOBo
- GPS man
- Messaggi: 6892
- Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
- Località: Canossa RE
Bello l' impianto frenante,dalle pompe ai dischi e quel che ci sta in mezzo 8) ,originale e probabilmente anche funzionale la posizione del regolatore,a livello puramente estetico le gomme molto stradali non mi hanno mai convinto molto sul CN .
Ah con quelle pedane occhio al cavalletto centrale
Complimenti per il lavoro,però come segnalato da Dario e Umberto ti manca qualcosina di veloce montaggio
A presto
Ah con quelle pedane occhio al cavalletto centrale
Complimenti per il lavoro,però come segnalato da Dario e Umberto ti manca qualcosina di veloce montaggio
A presto
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- stefano53
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1109
- Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 16:46
- Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
- Tel: 335-7693471
- Località: Rivolta d' Adda
- Giampaolo
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- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Grazie!!!! Allora le gomme sono entrambi Continental Conti Attack , gli specchietti li ho presi da Motomacchia su ebay, la pinza dietro è la pinza originale ,perchè non sono riuscito a trovare il materiale un pezzo di alluminio 250x250x30 mm da fresare e poi montare la pinza brembo 4 pistoncini identica alle anteriorifedro69 ha scritto:
- sbaglio o hai gomme differenti davanti e dietro?
- Gli specchi: 1 paio di info in + nn guasterebbero
- la pinza dietro: e' fissa di serie o l'hai convertita tu da flottante?
- ma chi vuoi prendere in giro?
tu nn avrai mai finito di smanettare e modificare!!
P.s.
consigli x continuare:
- la leva del freno post sembra rubata ad un JAWA degli anni '50
- x 1 uso stradale, come suggeriscono i copertoni da te scelti, il ruotino da 17" ci sta' tutto!
- kit di regolazione della forcella (:o questa nn la sapevi, eeh? )
Dai in inverno farò altre modifiche .....delle regolazione forcelle , mettere un po di pezzi in carbonio ,(STEFANOOOOO) e varie altre....
Le ruote ho provato a sostituirle ma non mi piacevano,sulla Superpeggy erano bellissime ,invece sulla Capo moolto meno .Le ruote erano queste , Ma lo sai che la leva del freno posteriore fa proprio schifo ? LA CAMBIO !
Entrambi da 17
Ultima modifica di Giampaolo il sabato 17 gennaio 2015, 17:13, modificato 4 volte in totale.
- Giampaolo
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- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Grazie i paracarena li vorrei mettere mi sa che faccio una mail al MITICO Fiore .........e li monto su ! 8)D@rione ha scritto::salta::salta::salta::salta::salta:
Complimenti davvero!!! L'unica cosa... metti i paracarena che quelli non hai idea di qunto siano importanti... e poi sono pure belli esteticamente!
Davvero un ottimo lavoro..... ho uno zoo in camera..... 'tacci tua!!! :ridi::ridi:
- Giampaolo
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- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Ciao, le pedane le puoi montare togliendo alcuni mm di materiale sul lato smussato, e acquistando due molle per il richiamo della pedana ,il tutto è molto facile e veloce . Le ho prese su ebay a 12 euroBimbo75 ha scritto:....domanda:Per montare le pedane del T-max hai fatto modifiche o si montano al posto delle originali?? L'idea mi stuzzica molto.....
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Ultima modifica di Giampaolo il venerdì 16 febbraio 2018, 11:33, modificato 1 volta in totale.