Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Messaggio da Giampaolo »

gianlu-gianlu ha scritto:Bravo giampi :salta: :salta: :salta:
Ma per curiosità...........cosa avevano le pedane originali?
Ciao, e Grazie, no non avevano nulla di particolare ,ma queste le avevo su la Superpeggy e allora .......montiamole :ridi: :ridi: :ridi:
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Messaggio da Giampaolo »

Anfield ha scritto:Intanto Buon Ferragosto!!!
Ecco vedi ti invidio...io sul bricolage sono l'ultimo degli ultimi.
Non ho mai tempo, e ho poca manualità anche perchè non trovo nessuno che mi insegni nonostante io sia un tipo piuttosto paziente.
Contravvenendo alle regole de "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" penso che in linea di massima dovrò appoggiarmi ad un buon meccanico...

:oops:
Anfield Ti ringrazio per i complimenti 8) non disperare,io sono ormai vecchietto anta e anta d'età ,ed ecco che entra in gioco l'esperienza :wink: la manualità del bricolaggio si acquista facendo e rifacendo sino a quando non sei soddisfatto dell'opera :wink: e poi ci vogliono un mare di attrezzi ed utensili di ogni tipo (in garage ho dal trapano a colonna alla sabbiatrice tanto per darti un'idea ) . L'importante è provare e divertirsi nel fare, e soppratutto
ascoltare i consigli dei più esperti 8) 8) e qui nel forum ci stanno dei veri Maestri !!!! :salam: :salam: :salam:
Ultima modifica di Giampaolo il sabato 17 gennaio 2015, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Messaggio da Giampaolo »

dolomiti57 ha scritto:bellissima !!!!!!!!!

complimenti :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Grazie Dolomiti 57 8) 8)
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

CAPOSCIMMIA

Messaggio da Giampaolo »

Ho installato la doppia presa acquistata alla gbc con 10 euro ,per il cellulare con Tom Tom e Gps .

Ho costruito due staffette in inox a L (ricoperte di termo restringente )come supporto , e collegamento con cavo 2x1,5mm (con fusibile) direttamente alla batteria .

Ho poi montato un supporto in plexiglass da 5 mm auto costruito che supporta i due componenti ed è fissato alla piastra del manubrio con due gommini per le vibrazioni 8)

2,,1.JPG
prese 12 volt.jpg
Utilizzando il mio telefonino con il programma TT ed il ricevitore gps , con questo supporto (gia' sperimentato su la Superpeggy ) mi trovo benissimo !anche perchè mi trasmette i dati all'auricolare via bluethoot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 21 febbraio 2018, 17:28, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

maremma haneche lavorone...
Non avevo seguito questo post fino ad ora...poi darione mi dice:
-Ma l'hai vista la moto di giampaolo?
-no, perchè?
-vai a dare un occhiata, vai.

Si ma io non pensavo che tu potessi arrivare a tanto :wow: :uaaahh: :respect: :respect: :champion: :clapclap:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Messaggio da Giampaolo »

Maremma bricolata :wink: ciao Quarta Piena 8) 8) come va ? Ma dai qualche pastrugnamento meccanico :ridi: :ridi: così per gradire :ridi: :ridi: se no di che si parlerà alla Motocinghialata ? Purtroppo i pezzi in carbonio che Stefano mi doveva fare non li ho ancora ricevuti.....STEFANOOOOOOOOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: sto aspettando ..........e intanto , la scimmia mi morde ai fianchi e alla cervice :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Giampa'...... alla motocinghialata io e te dovremo fare qualche discorsetto.... ti querelo formalmente per attentato la mio portafogli!! Ho finito il posto in casa per le scimmie.... non so più dove metterle......... TACCI TUA!!!
:ridi::ridi::ridi::ridi:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Giampi,hai le misure del tubo in treccia della frizione?
Io monto ancora quello in gomma e mi piaceva cambiarlo.
Se puoi mi indichi quanto lo hai pagato e dove ti sei rivolto per avere un paragone.
Grazie anticipatamente :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Messaggio da Giampaolo »

D@rione ha scritto:Giampa'...... alla motocinghialata io e te dovremo fare qualche discorsetto.... ti querelo formalmente per attentato la mio portafogli!! Ho finito il posto in casa per le scimmie.... non so più dove metterle......... TACCI TUA!!!
:ridi::ridi::ridi::ridi:
Ciao D@rione , la colpa è tutta vostra !!! :lol: io ero lì bello tranquillo tranquillo , avevo appena comperato la Pegaso cube e per caso sul WWW chi ci trovo Voi dell' AOTR :evil: :evil: :evil: quando mai !!!con tutti quei problemi e le domande :- si può fare , non si può fare , ma se si montassero i bidisco ....e se modificassimo...e poi al Kianina.....e le Vostre Caponord da paura !!!
Basta sono drogato e non riesco a venirne fuori ! anzi NON VOGLIO VENIRNE FUORI :ridi: :ridi: ci sto bene così :ridi: :ridi: :ridi:
P.S. mi farò perdonare da te tra poco , con un po di mirto e filuferru !!!!!
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

sssssstardo!!! Ti perdonerò volentieri vai!!!
Oh, cmq davvero mettici i paracarena e i paramani!

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Messaggio da Giampaolo »

gianlu-gianlu ha scritto:Giampi,hai le misure del tubo in treccia della frizione?
Io monto ancora quello in gomma e mi piaceva cambiarlo.
Se puoi mi indichi quanto lo hai pagato e dove ti sei rivolto per avere un paragone.
Allora ho modificato questa risposta perchè il tubo in treccia per la frizione non è bello :evil: quindi per sostituire tutti i tubi della Caponord ,conviene affidarsi a questo :- http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Acces ... 286.c0.m14

Che con 160 euro fornisce i 4 tubi (freni ant.freno pos. frizione ) un prodotto moto valido 8) 8)
Ultima modifica di Giampaolo il sabato 17 gennaio 2015, 17:24, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Messaggio da Giampaolo »

D@rione ha scritto:sssssstardo!!! Ti perdonerò volentieri vai!!!
Oh, cmq davvero mettici i paracarena e i paramani!

Lamps
D.
Si ,Lunedi chiamo Fiore e li ordino ! mi sono letto tutti i post delle varie scivolate , e pregi del "paraculo " :ridi: :ridi:
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

Giampaolo ha scritto: P.S. mi farò perdonare da te tra poco , con un po di mirto e filuferru !!!!!
ragazzi, se c'è da bere da quest'anno ci sono anch'io, non sono diventato diversamente astemio :ridi:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Messaggio da Giampaolo »

QUARTA PIENA ha scritto:
Giampaolo ha scritto: P.S. mi farò perdonare da te tra poco , con un po di mirto e filuferru !!!!!
ragazzi, se c'è da bere da quest'anno ci sono anch'io, non sono diventato diversamente astemio :ridi:
Ce sta ,ce sta, e se non mi fermano al porto ,porto la coscia di porco :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Avatar utente
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 838
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 22:21
Tel: 3519695918
Località: Verbania

Messaggio da MilleKm »

[/quote]
Ciao Gianlu-Gianlu , la lunghezza e di 120 cm purtroppo non era facile trovarlo (e fuori misura ) comunque se vuoi ti do la dritta .
http://cgi.ebay.it/TUBI-FRENO-FREN-TUBO ... 8811478232[/quote]

bene bene.....

(i complimenti sono d'obbligo)
hai dato un sano contributo a quelli come me che hanno bisogno di vedere per credere....

una cosa che devo assolutamente è mettere la mia CN in sicurezza.

prendo appunti...

saluti e abbracci..
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”