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Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 0:02
da Giampaolo
Caposcimmia

Genesi.........

https://www.youtube.com/watch?v=L45N7R89cwI


parafango mito.jpg
Giugno 2010
s.jpg

giugno 2011
capo 1.JPG





Maggio 2013........capomarocco 8)


3-1.jpg
P1.jpg

Novembre 2013
..1.JPG

Elenco dei pezzi sostituiti o montati :-

Carrozzeria :- Riverniciatura nero lucido :love:

1-Parte inferiore del Cruscotto mod.2004 in carbonio (coprifusibili )
2-Specchietti retrovisori della Pegaso Strada
3-Paracarene
4- Collari per specchietti retrovisori
5-Parafango anteriore Guzzi Stelvio NTX 1200
6-Cupolino maggiorato Skidmarks
7-Parafango posteriore in carbonio con paracatena integrato
8-Coprivaschetta h2o in carbonio
9-Paramotore RR
10-Paramani Capo 1200
11-Portatarga in carbonio
12-Parapompa freno in carbonio
13-Coperchio carter frizione in carbonio
14-Parafaro RR
15-Schienalino Givi
16-Cupolino completo Capo del 2004
17- sella posteriore RR
18--Deviatori d'aria mod. 2001 modificati

Accessori per il viaggio :- :iocero:

1-Due borse sistemate sopra le valigie H&B SW-MOTECH EXPANSIONSBAG
2- Tubi porta-attrezzi lato valigie
3- Tubi porta-attrezzi anteriore su paramotore
4-Borsa serbatoio Touratech
5-Borsa superiore bauletto 45 l. Touratech
6-Borse laterali paracarena Touratech
7-Set delle 2 Valigie Hepco Becker 41 litri + Top Case da 45 L
8-Telecamera GoPro3+Black Adventure posizionata dietro il cupolino in posizione centrale o sul casco
9-Telecomando go-pro montato sul lato sinistro su staffa in alluminio anodizzato nero
10-Supporto GPS Garnin Zumo 590 autocostruito
11-GPS Garmin Zumo 590
12-Montato interfono Zazzamillo sui 2 caschi
13-Supporto Android 7 pollici
14-Borsa serbatoio piccola ---sw-motech quick-lock evo daypack tank bag
15- Borsa serbatoio grande Touratech

Ciclistica & telaio :- :nonno:


1-Forccelle Guzzi Stelvio NTX 1200
2-Catena -Corona Pignone -DID
3-Sostituito ruotino in plastica con patino catena
4-Mono Gubellini FQT 31
5-Tubo frizione Frentubo
9-Manubrio Accossato Biconico piega bassa
11-Pompa frizione Brembo Radiale+ leva snodata ricavata dal pieno
12-Olio forcelle Hollins
13-Sostituito i cuscinetti ruote ant . e post. SKF
14-Sostituito paraolio ruote ant. e post. SKF
15-Modifica al cavalletto centrale
16-Modifica cavalletto laterale
17-Pedane pilota by Capirex
18-Pedane passeggero Yamaha 1300
19-Piastre di sterzo superiore ed inferiore con perno piastre in ergal ricavate dal pieno !
20-1° treno cerchi anodizzati neri con gomme Dunlop Sportmax Roadsmart II
21-2° treno cerchi originali con gomme Skorpion Trail
22-2° manubrio biconico RR ( di scorta )
23-3 tappi serbatoi olio freno e frizione anodizzati oro ohlins
24-Foderi forcelle anodizzato oro ohlins
25-Regolazioni precarico ergal forcelle anodizzato oro ohlins
26- Lubri Roll .Oliatore automatico temporizzato catena


Freni :- :uaaahh:
1-Tappi serbatoio olio freni e frizione in ergal anodizzati oro
2-Supporti serbatoi olio freno e frizione in ergal anodizzati nero
3-Pastiglie freni anteriori e posteriori Bracking
4-Pinze freno anteriori Brembo radiali 4 pistoncini 4 pastiglie
5-Supporto pinza posteriore dal pieno in ergal anodizzato nero per la 4 pistoncini brembo disco 280 mm
6-Pinza freno posteriore 4 pistoncini 4 pastiglie Triple Bridge brembo
7-Pompa freno posteriore da 13 mm
8-Pompa freno Brembo Radiale + leva ricavata dal pieno
9-Installato distanziale taglio termico pompa freno posteriore
10-Modifica leva freno posteriore
11-3 Tubi freni Frentubo
12-Sostituto olio freni e frizione DOT 5 Sintoflon
13-Dischi Breking ant.flottanti fatti su misura da 320 mm
14.Disco posteriore fisso da 300 mm
15-Supporto pinza posteriore dal pieno in ergal anodizzato nero per la 4 pistoncini brembo disco 300 mm
16 Olio freni Sintoflon

Elettrica ed elettronica :- :sbavare:

1-Luce targa a led (auto costruito )
2-Interruttore RS emergenza 4 frecce
3-Interruttore RS by-pass modulo diodi protezioni
4-Interruttore RS fari hella
5-Pulsante RS apertura cancello garage
6-Pulsante RS attivazione oliatore automatico temporizzato catena .
7-Pulsante RS controllo EFI
8-Interruttore RS accensione 6 superled anteriori
9-n° 2 Prese , ( una a 12 volt ed una con doppia uscita 5 volt USB ) stagne sul cupolino
10-Due trombe bitonali Fiamm
11-Relè trombe
12-Relè frecce " elettronico"
13-Relè temporizzato per fari con lampadine a led ventilate
14-Relè fari
15-Relè 4 frecce
16-Relè faretti hella con kit xenon 55 watt
17-Relè frecce led
18- Relè 6 superled anteriori
19-Fanale posteriore a led by-Markil
20-Impianto luci faretti allo xenon
21-Voltmetro digitale RS
22-Contamarce ( con cornice del voltmetro RS )
23-Frecce piccole a led posteriori ed anteriori pegaso strada
24-Sostituito regolatore con FH 020 AA !!!!
25-Installato allarme satellitare con telecomando
26-Modificato posizione regolatore (ora sul lato destro interno tubo paracarene )
27-Faretti antinebbia Hella micro-de xenon 6000 k H3
28-Manopole riscaldate Saito
29-Relè avviamento 400 ampère con pulsante avviamento manuale
30- n°2 Cavi candela siliconici classe F Brecav per spostamento bobine anteriori
31-Buzzer frecce
32-2° ventola radiatore lato sinistro comandato da interruttore e relè + in automatico da termostato dedicato
33-Batteria Ioni di litio
34-Blocchetto devio luci sinistro Gold Wing
35-Power Commander 3 usb
36-n° 6 super led anteriori luci di città
37-n°4 Candele Torquemaster
38-Staccabatteria nautico da 400 ampere
39-Caribatteria in tampone , con tensione e corrente variabile
40- Lampade fari H 4 a led raffreddate da ventola
41- 2 bobine Honda direttamente sulle candele posteriori , e 2 utilizzando i cavi Brecav per averle dietro.
42- Ventola radiatore olio comandata da interruttore e relè + in automatico con termostato dedicato
43 -Interruttore accensione 2 ventole aggiuntive (olio e acqua ) per accensione manuale
44-2 termostati ventole aggiuntive per avviamento ventole in automatico

Motore :- :biker:

1-Marmitte GPR furore nero
2-Olio motore 10w 50 Bardhal xtc 60
3-Sostituito filtro olio "lungo "
4-Sostituito portafiltro lungo
5-Filtro aria K&n
6-Sostituito liquido radiatore con additivo Motul MO Cool
7-Sostituito tubo benzina attacco rapido in metallo AP
8-Sostituito attacchi benzina rapido bassa pressione in metallo
9-Sostituito cuscinetto frizione SKF
10-Tappo vaschetta h2o in ergal
11-Tappo olio in ergal
12-Filtro benzina bosch
13-Dischi frizione Newfren Carbonio con molle rinforzate
14-Serbatoio ricupero olio dal cilindro posteriore anodizzato chiaro
15 -Collettori di scarico con compensatore di pressione
16-Impianto deviatore raffreddamento ad iniezione olio dello statore (6 litri ora )
17-Modifica leva marce snodata


--Telo "copricapo " fatto su misura.............................e non è finita qui :onda:


Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 0:34
da marioroccia
:o :o :D :D
bella complimenti per il tunning
:roll: ma adesso cosa farai?ti toccherà usarla :giullare: :tutticontenti:
scherzo , complimenti ancora :wink: :wink:

CAPOSCIMMIA

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 0:42
da Giampaolo
Azz..non ci avevo pensato 8) 8) 8) 8) pazienza ci girerò un po !!!! :tutticontenti: E DI BRUTTO :tutticontenti: cominciamo a fare un po di stradine poco frequentate ,con curve e tornantini,così da pulire le gomme nuove :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: e naturalmente senza DB Killer :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: Via i cinghiali da mezzo ai maroni.....................

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 7:11
da fedro69
:clapclap:
- sbaglio o hai gomme differenti davanti e dietro?
- Gli specchi: 1 paio di info in + nn guasterebbero ;-)
- la pinza dietro: e' fissa di serie o l'hai convertita tu da flottante?
- ma chi vuoi prendere in giro? :o
tu nn avrai mai finito di smanettare e modificare!! :giullare:

P.s.
consigli x continuare:
- la leva del freno post sembra rubata ad un JAWA degli anni '50 :rinco:
- x 1 uso stradale, come suggeriscono i copertoni da te scelti, il ruotino da 17" ci sta' tutto! :truzzo:
- kit di regolazione della forcella (:o questa nn la sapevi, eeh? ;-) )

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 7:25
da D@rione
:salta::salta::salta::salta::salta::salta:
Complimenti davvero!!! L'unica cosa... metti i paracarena che quelli non hai idea di qunto siano importanti... e poi sono pure belli esteticamente!
Davvero un ottimo lavoro..... ho uno zoo in camera..... 'tacci tua!!! :ridi::ridi::ridi:

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 8:11
da Bimbo75
....domanda:Per montare le pedane del T-max hai fatto modifiche o si montano al posto delle originali?? L'idea mi stuzzica molto.....
:tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 8:21
da Capofelice
Giampà ....ma i paramani? :D

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 8:26
da marioloc
:tutticontenti: Ehila.. che lavorone! Veramente bravo. Adesso ci dovresti postare due impressioni su come va la bestiolina in strada....

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 9:30
da BOBo
Bello l' impianto frenante,dalle pompe ai dischi e quel che ci sta in mezzo 8) ,originale e probabilmente anche funzionale la posizione del regolatore,a livello puramente estetico le gomme molto stradali non mi hanno mai convinto molto sul CN :-? .
Ah con quelle pedane occhio al cavalletto centrale :wink:
Complimenti per il lavoro,però come segnalato da Dario e Umberto ti manca qualcosina di veloce montaggio :ok:
A presto

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 12:17
da paoricci
Gli specchietti sono sicuramente poco pratici...hai provato a vedere quelli della Tuono? PEr il resto good work! :wink:

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 12:30
da nomade
:o :o :o giampaolo complimenti veramente un bel lavoro :wink:

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 13:38
da stefano53
..veramente ..un gran bel lavoro e una gran bella moto...oddio..non e' che prima fosse male :giullare: ..certo che pero' cosi' .........!!!!! :tutticontenti: .....complimenti .....!!!

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 13:50
da Giampaolo
fedro69 ha scritto::clapclap:
- sbaglio o hai gomme differenti davanti e dietro?
- Gli specchi: 1 paio di info in + nn guasterebbero ;-)
- la pinza dietro: e' fissa di serie o l'hai convertita tu da flottante?
- ma chi vuoi prendere in giro? :o
tu nn avrai mai finito di smanettare e modificare!! :giullare:

P.s.
consigli x continuare:
- la leva del freno post sembra rubata ad un JAWA degli anni '50 :rinco:
- x 1 uso stradale, come suggeriscono i copertoni da te scelti, il ruotino da 17" ci sta' tutto! :truzzo:
- kit di regolazione della forcella (:o questa nn la sapevi, eeh? ;-) )
Grazie!!!! Allora le gomme sono entrambi Continental Conti Attack , gli specchietti li ho presi da Motomacchia su ebay, la pinza dietro è la pinza originale ,perchè non sono riuscito a trovare il materiale un pezzo di alluminio 250x250x30 mm da fresare e poi montare la pinza brembo 4 pistoncini identica alle anteriori :evil:
Dai in inverno farò altre modifiche .....delle regolazione forcelle , mettere un po di pezzi in carbonio ,(STEFANOOOOO) e varie altre.... :tutticontenti:
Le ruote ho provato a sostituirle ma non mi piacevano,sulla Superpeggy erano bellissime ,invece sulla Capo moolto meno .Le ruote erano queste , Ma lo sai che la leva del freno posteriore fa proprio schifo ? LA CAMBIO !



Entrambi da 17 :-? :-? :-?

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 13:53
da Giampaolo
D@rione ha scritto::salta::salta::salta::salta::salta::salta:
Complimenti davvero!!! L'unica cosa... metti i paracarena che quelli non hai idea di qunto siano importanti... e poi sono pure belli esteticamente!
Davvero un ottimo lavoro..... ho uno zoo in camera..... 'tacci tua!!! :ridi::ridi::ridi:
Grazie :wink: i paracarena li vorrei mettere mi sa che faccio una mail al MITICO Fiore .........e li monto su ! 8)

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 13:55
da Giampaolo
Bimbo75 ha scritto:....domanda:Per montare le pedane del T-max hai fatto modifiche o si montano al posto delle originali?? L'idea mi stuzzica molto.....
:tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
Ciao, le pedane le puoi montare togliendo alcuni mm di materiale sul lato smussato, e acquistando due molle per il richiamo della pedana ,il tutto è molto facile e veloce . Le ho prese su ebay a 12 euro :lol: :lol: :lol:
55_.jpg