Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 559
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 22:47
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882
Località: SicuToscoLigure (Lunigiana)

Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da giomar1965 »

Saluti a tutti, ho la possibilità di comprare una Caponord quasi nuova (del 2008) da un concessionario con 4700 km a 7000 euro + 1 anno di garanzia, io provengo da una v-strom 650 che ho venduto per passare ad una cilindrata superiore, conoscendo la caponord solo di "vista" ed a me piace visto che altri la trovano orrenda, volevo chiedere a voi che la possedete se vale la pena comprarla a questa cifra visto che e fuori produzione, nonche i privileggi e difetti piu significativi di questa moto. Grazie in anticipo da giovanni.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da Giampaolo »

giomar1965 ha scritto:Saluti a tutti, ho la possibilità di comprare una Caponord quasi nuova (del 2008) da un concessionario con 4700 km a 7000 euro + 1 anno di garanzia, io provengo da una v-strom 650 che ho venduto per passare ad una cilindrata superiore, conoscendo la caponord solo di "vista" ed a me piace visto che altri la trovano orrenda, volevo chiedere a voi che la possedete se vale la pena comprarla a questa cifra visto che e fuori produzione, nonche i privileggi e difetti piu significativi di questa moto. Grazie in anticipo da giovanni.
7000 euro ???? troppi !!!!! con meno trovi anche sul nostro mercatino !!!!
Avatar utente
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 23:31
Località: Monfalcone

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da Roby64 »

effettivamente 7000 sono tantini!
Anch'io ero fortemente attirato...e per certi versi lo sono tutt'ora, sebbene vagamente mi sovviene una barzelletta sulle mosche e la m..., e una, poco convinta, che chiede: ma vi pare possibile che tutte si sbaglino? :giullare:
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da mefistofele82 »

Per 7000€ ti vendo la mia! Immatricolata ottobre 2009, 1600km.... ;)

Cmq credo siano tanti...

la mia, km0, l'ho pagata 6500€...se nn erro c'è un conce di Rimini che ancora ha delle km0, ma voleva qualcosa in più

lamps
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da marioloc »

Secondo me puoi cercare di trattare e penso che potresti avere dei margini molto ampi , anche perchè purtroppo commercialmente la nostra capona non vale granchè, ed al concessionario potresti fare leva su questo argomento....poi una volta acquistata vedrai che te ne innamori alla grande... tra il valore commerciale ed il "valore effettivo" della nostra moto la differenza è abissale, purtroppo l'anno capito in pochi...e forse la prima a non crederci è stata mamma Aprilia :evil:

Poi però valuta anche un'altro lato positivo...con quei soldi non ti comperi neanche uno scooterone!!! :P
Ultima modifica di marioloc il martedì 27 aprile 2010, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Messaggi: 5935
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Località: Filago (Bg)

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da Topolinio »

La mia del 2002 comprata usata nel 2005 con 10.000 km e le borse originali di serie l'avevo pagata 6.500.

Ciao
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Avatar utente
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 22:22
Località: Pescara

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da Funk »

Si su ebay c'è un concessionario di Rimini che le vende a 8500 € Km 0!
Avatar utente
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1109
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 16:46
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471
Località: Rivolta d' Adda

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da stefano53 »

...visto che tutti si sono concentrati sul prezzo ( dandoti consigli sicuramenete validi .) in quanto ai difetti ..beh .. li ha sicuramente (..ma chi non ne ha ..) e comunque tutti rimediabili/migliorabili e sul forum ...puoi sbizzarrirti a trovarne con relative soluzioni .....comunque i pregi sono di gran lunga superiori ai difetti ....inoltre di una moto cosi' ( di tutte ma di questa in particolare) deve esserci ..........innamoramento totale ..........se ti senti cosi' vai che non sbagli e la porti a superare tranquillamente i 100.000 KM come molti del Forum hanno fatto senza particolari problemi . :ok1:
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da Sting AB »

giomar1965 ha scritto:Saluti a tutti, ho la possibilità di comprare una Caponord quasi nuova (del 2008) da un concessionario con 4700 km a 7000 euro + 1 anno di garanzia, io provengo da una v-strom 650 che ho venduto per passare ad una cilindrata superiore, conoscendo la caponord solo di "vista" ed a me piace visto che altri la trovano orrenda, volevo chiedere a voi che la possedete se vale la pena comprarla a questa cifra visto che e fuori produzione, nonche i privileggi e difetti piu significativi di questa moto. Grazie in anticipo da giovanni.
...che altri la trovino orrenda mi giunge davvero nuovo, visti gli sguardi ammirati che continuo a ricevere quando sono in sella alla mia (e non credo sia merito mio :ridi: ) cmq, ribadito che fra le maxienduro per me più bella della Capo ancora non ce n'è nessuna ma proprio nessuna, il mio consiglio è questo:
comprati una Capo sul mercatino di AOTR da qualcuno che bazzica quì dentro da un bel po' e che, assalito dalle scimmie che quì vivono in branchi, l'ha affinata e magari anche accessoriata :wink: La Capo non si valuta in base ai km che ha percorso, il motore è pressochè indistruttibile (ho fatto controllare il gioco valvole ai 50mila e i valori sono ancora gli stessi di quando è uscita dalla fabbrica :o ) quindi se ne trovi una di 5 anni o più, purchè in buono stato (gomme, kit trasmissione, dischi ecc.) e accessoriata (kit manubrio, molle forcella, paramani, paracarene ecc) non la paghi più di 4/5mila euro e fai senz'altro un affare, invece comprando una km 0 ti toccherà akkoppare molte scimmie costose :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 559
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 22:47
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882
Località: SicuToscoLigure (Lunigiana)

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da giomar1965 »

Funk ha scritto:Si su ebay c'è un concessionario di Rimini che le vende a 8500 € Km 0!
Ho letto del concessionario di rimini, anno 2008 a 8500 euro, che dite a questo punto mi conviene prenderla nuova???
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1496
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 17:13
Località: comunanza

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da nomade »

giomar1965 ha scritto:
Funk ha scritto:Si su ebay c'è un concessionario di Rimini che le vende a 8500 € Km 0!
Ho letto del concessionario di rimini, anno 2008 a 8500 euro, che dite a questo punto mi conviene prenderla nuova???
prenderla nuova penso sia unn pò difficile,dato che già da qualche tempo è uscita fuori produzione.se in giro si trovano ancora delle rimanenze questo non lo so :nonsò:
Avatar utente
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 18:58
Località: Bologna

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da MotoRoberto »

nota tieni conto che dovrebbe essere un euro 1 o 2 non so che problemi potranno esserci in futuro
Buon viaggio a tutti
Avatar utente
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 559
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 22:47
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882
Località: SicuToscoLigure (Lunigiana)

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da giomar1965 »

Ragazzi ormai il gioco e fatto... ho preso la Caponord anch'io, gira e riggira alla fine ho ceduto, ho tentennato e aspettato, ma quando me la sono trovata davanti bella e lucente me ne sono innamorato, è un usato del agosto 2004 tenuta esteticamente come nuova, gomme nuove, molti accessori, e cosi è stato amore a prima vista, il proprietario se ne deve essere accorto subito visto che non ha voluto trattare sul prezzo e me la ha fatto comprare al prezzo che si era prefissato. Ci ho fatto i primi 300 metri e mi ci sono trovato subito bene, l'unica cosa negativa al momento è il peso da fermo, ho lasciato 10 gg fa una strommina che mi sembrava grande e grossa ma cmq il peso non mi impressionava piu di tanto, ma questa mi fa paura sia ad issarla che a tirarla giu dal cavalletto centrale, che altro dire al momento... il peso da fermo mi sembra eccessivo, ma quando inserisci la marcia la senti leggerissima. Spero che il motore, che ha 25000 km mi accompagni fedele come quello della strommina (mai nessun problema), visto che viaggio quasi sempre da solo in modo da sposarla e tenerla per sempre. A prima vista mi ha fatto sulsultare... una bellissima emozione che spero mi accompagni per anni. Saluti da gio e dal nuovo caponord :D
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da Giampaolo »

Tranquillo e solo questione di tempo...e poi la metti su sul centrale in modo facile.....tieni presente che il peso c'è :-? Auguriiiiiiiii 8)
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli su ETV 1000 CAPONORD

Messaggio da Sting AB »

... :clapclap: vedo che hai seguito il mio consiglio 8) buone strade :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”