Bisonti in pista...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Bisonti in pista...

Messaggio da bugio »

Grazie ad alcuni amici del forum Qde ho avuto l'occasione di portare il bisonte in una pista vera, a Castelletto di Branduzzo.

Pista affittata in esclusiva che avrebbe dovuto essere piena solo di Gs e altre endurone, di fatto gli amici di Qde si sono presentati in massa ma con le ben più sportive R1200S o addirittura i K1300R da over 170 cavalli.

Insomma tanta gente che non era certo alla prima esperienza come me e che andava davvero forte ! :o

Dopo qualche giro di studio ero un poco intimorito, Branduzzo sarà anche una pistina ma alla staccata del rettilineo principale arrivavo sempre sui 150 km/h...

Insomma un esperienza piacevolissima ! Mi sono divertito come un bambino :wink: e finalmente ho quei bei riccioli di gomma sciolta ai lati dei pneumatici... :giullare:

Immagine

A dimenticavo, in pista con me c'era un altra caponord che però andava il doppio di me e piegava davvero in modo impressionante...
Il Paci ovviamente si è ingarellato con tutto quello che si muoveva in circuito e a parte nei punti dove era richiesto motore ha dato filo da torcere a moto ben più sportive.

Immagine
Paracarro zen
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Si vede benissimo che è una foto che avete fatto da fermi dai...........non siete credibili!!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Minkia ke bell'sperienza........ :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da mefistofele82 »

Bellissimo! Complimenti...

Una curiosità, che tempi avete fatto con la Caponord???

lamps
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da carlodg »

Ciao
qualche notizia di più sui tempi tra il nostro pilota Paci e i GS???
Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 18:07

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Non entravo in un circuito da anni, mi sono sempre vietato a rimetterci piede.... perchè alla fine sapevo come sarebbe andata a finire....

E non avevo mai portato la Capo in pista, ho sempre ritenuto un inutile esercizio, e ne sono rimasto convinto, anche se la pista di Branduzzo e veramente corta e stretta, piena di curve e tornantini.... Però, poi, ci siamo divertiti alla grande... peccato il rettilineo troppo lungo, mi passavano solo li... :giullare: :giullare: :giullare:

Tempi?... in questi appuntamenti i tempi si fanno a chi si svuota prima una bella birra :lol: :lol: :lol: .... ha fatto un caldo bestiale ed era da tempo che non rimettevo la pelle con 30 gradi, UNA SAUNA! :cry:

Il Bugio alla sua prima esperienza in pista si è divertito... un pò in apprensione all'inizio ma è andato in crescendo. :salta:

Ad avere una Tuono! :firedevil:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da bugio »

Il Paci è un paracarro...non piega un tubo !
:o :o :o :o :o :o :o

Immagine

Da notare uno di Qde che " giustamente " in pista si è presentato con il Gs versione Cbr :giullare:

Ad avere la Tuono probabilmente sarei andato piano uguale...vabbè un po meno piano :tie:
Paracarro zen
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da GheGhe »

Complimentoni.... :salta:

Minkia che pieghe.... :o
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da Moma »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Si vede benissimo che è una foto che avete fatto da fermi dai...........non siete credibili!!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Apriamo una discussione "accorciare il cavalletto laterale" :truzzo: :truzzo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da carlodg »

Ciao

Tempi in pista a Varano inizio 2002 Tratto da una prova tra enduro stradali dalla rivista Super Wheels:

Capo Nord ETV 1000 1'24"903 le pedane toccano e bisogna rialzare
BMW R1150GS Adventure 1'26"084
Honda XLV1000 Varadero 1'27"146
Suzuki DL1000V-Strom 1'24"068
Triumph Tiger955i 1'24"493



Sempre nella stessa rivista: Tempo in fuoristrada
Capo Nord ETV 1000 1'28"063
BMW R1150GS Adventure 1'35"564
Honda XLV1000 Varadero 1'34"983
Suzuki DL1000V-Strom 1'30"147
Triumph Tiger955i 1'31"288

Che significa? ETV 1000 la moto Totale .... o quella che più si avvicina...


Ciao
Carlo

P.S.: avete altre foto??
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 18:07

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

carlodg ha scritto:Ciao

Tempi in pista a Varano inizio 2002 Tratto da una prova tra enduro stradali dalla rivista Super Wheels:


P.S.: avete altre foto??
Come dicevo, in questi appuntamenti goliardici i tempi non sono argomento di interesse.... ci si fà 4 risate.

Per altre foto, questo il link di un amico: http://www.pradu.it/gallery/Brancaleone2010?page=1

Poi, con le Anakke ... :ridi:

Storiellina... partiamo verso le 14 per raggiungere Pavia, il traffico sulla A8 è terribile, una colonna di 6 km a passo d'uomo.... il caldo infernale, l'aria irrespirabile. Iniziamo bene! Angela mi segue con l'auto, quindi mi tocca aspettarla continuamente.... finalmente entriamo in autostrada per genova ed usciamo a Pavia.... lo svincolo lo conosco benissimo, di solito entro deciso allargando un pò e poi percorro il cerchio in piega... e visto che vado in pista, comincio a riscaldarmi :giullare: .... non tocco i freni, vado liscio in centro come un missile ma il casello è vicinissimo quindi mi tocca frenare.... ARRRRGH! la moto frena ma un rumore sinistro mi lacera la tranquillità.... mollo il freno immediatamente e rallento col posteriore... pinzo leggermente ed il rumore permane.... mi fermo subito dopo, giro intorno alla moto ed osservo le pinze... azz! Una vite della pinza si è svitata e si è persa... :o ... e adesso dove la prendo un'altra vite?.... giro due volte intorno alla moto per osservare ed inquadro le tre viti che tengono le pedane... ne svito una e provo la lunghezza.... Perfetta! Va che sfiga! :ridi:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Avatar utente
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 18:07

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Nelle curva prima dei "box" sotto la stazione di controllo (un ombrellino ed un tavolino :ridi:), nell'ultima sessione avrò "strofinato" continuamente il paramotore creando un rumore sordo di lamiera che rotola :giullare: :evil: ... ed ogni volta i "controllori" alzavano la bandiera gialla d'istinto, poi si giravano e la riabbassavano... :giullare: :giullare:

Nella seconda curva dell'ovale si entrava a manetta e se si aveva un pò di pelo, si metteva la moto leggermente di traverso, uscendo dalla curva già dritti... complice le gomme cedevoli mi sono proprio divertito..

Devo dire che la Caponord ha dei limiti decisamente elevati, cosa che in strada percepisci ma che non cerchi... togliendo un pò di ferraglia e di plastica, rendendola come la Mana (primo prototipo), si possono ottenere molte soddisfazioni e con le gomme giuste riesci a trovare angoli di piega da pura sportiva.

:salta: :salta:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Avatar utente
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 18:07

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Da Pier... AIR.... il terrone sfizzero... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Immagine
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da QUARTA PIENA »

Bravi, deve essere stata una bella emozione :D
Mi sono sempre domandato come andasse la capo in pista, visto che ciclisticamente non ha nulla da invidiare a nessun'altra moto 8)
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
LeLe.fi
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 347
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 14:11
Località: Firenze-Campi B.

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da LeLe.fi »

Bugio...........senti.........................................una cosa.......................................cioè...............................insomma.................................................nn so come dirtelo.....................................................la verità è che.........................................................










òirjthtrh tr rtwhtròwihutihu oirtititiit tiòjgdsjfhd .f ukuhrtlgkjwtrgrtwj

Traduzione: vaff........ brutti stardi........ etc etc


:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
gabry.meo@gmail.com

09/05/2009 finalmente anche io caponordizzato........
Avatar utente
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2004, 15:56
Località: Pavia

Re: Bisonti in pista...

Messaggio da sergioenrico »

vi ho mancati per poche ore. A castelletto ci sono andato domenica mattina,

peccato non averlo saputo
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”